News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Problemi di visione video

Aperto da rc.rAle, 21 Settembre 2015, 06:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

L'altro ieri ho installato gratuitamente il Windows 10. Ho avuto la proposta arrivata direttamente sul PC da credo Microsoft dicendo che l'avrei avuto in omaggio. Avendo l'8.1 ho deciso di scaricarlo ed installarlo.
Tutto bene.....mi fa ca...re un po' come l'8 ma ci abitueremo anche a questo.
Però tutti i video fatto con il telefono non sono sincronizzati audio e video e il video va a rallentatore o scatti. Questo con tutti i programmi che ci sono disponibili per l'apertura dei video. Mentre i video fatti con la macchina fotografica si vedono normalmente.
Chiaramente con l'8 questo problema non l'avevo.
Che devo fare?

federosso

#1
attendiamo gli esperti.

i file della macchina ftografica e del cell rispettivamente in che formato sono?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 21 Settembre 2015, 06:50:59
attendiamo gli esperti.

i file della macchina ftografica e del cell rispettivamente in che formato sono?
Credo entrambi massima risoluzione.
Un ragazzo dove lavoro, che millanta di saperne dice che la scheda video necessità dell'aggiornamento

federosso

potrebbe essere.
Provare non costa niente.

scusami, mi sono spiegato male: con "formato" intendevo dire il tipo di file.

Sul 10 non so... fino al 7 andando sopra il file col tasto destro e cliccando su proprietà veniva fuori il tipo di video.


Andando su youtube i video li vedi bene?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Ok stasera a casa verifico. YT non so perché nel fine settimana ho avuto una limitazione di banda dalla 3. Io ho la chiavetta della 3 per internet. La limitazione perché tra giovedì e venerdì ho scaricato il 10. Non sapendo di questa cosa ho chiamato la 3 dicendo che non mi funzionava internet o almeno andava stralentissimo. Mi hanno spiegato che per 3 giorni avevo la limitazione per via del fatto che lo scaricamento del 10 è stato pesante. Te pensa sta ca..ta mica la sapevo. In pratica mi hanno affittato la macchina, vai dove vuoi anche alla velocità massima, ma dopo un tot KM te la limitiamo a 30 Km/h per 3 giorni.
Ora ho capito perché ogni tanto internet è lentissimo....perché se scarico qualcosa il giorno dopo mi limitano la banda. Io credevo fosse un problema loro.

Filippo

Non so se la scheda video aggiornata sia il problema (non penso)
Potrebbe essere più un problema di codec
comunque:

Hai vlc sul tuo pc?

Eventualmente scaricalo da qui

http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html

e verifica se i video ti danno problemi o meno
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#6
Citazione di: rc.rAle il 21 Settembre 2015, 07:36:13Mi hanno spiegato che per 3 giorni avevo la limitazione per via del fatto che lo scaricamento del 10 è stato pesante. Te pensa sta ca..ta mica la sapevo. In pratica mi hanno affittato la macchina, vai dove vuoi anche alla velocità massima, ma dopo un tot KM te la limitiamo a 30 Km/h per 3 giorni.
Ora ho capito perché ogni tanto internet è lentissimo....perché se scarico qualcosa il giorno dopo mi limitano la banda. Io credevo fosse un problema loro.
E' assolutamente normale, Davide, è del tutto contrattuale
E purtroppo siamo male abituati a non leggere bene appunto i contratti che sigliamo.
Non ti sto criticando, credimi, anch'io salto a pié pari un sacco di norme contrattuali molto spesso, ma su queste cose di base, bisogna semrpe agire nel massimo della consapevolezza e non dare niente per scontato.

L'unico modo per non avere questi problemi è sottoscrivere contratti Flat.
Qualsiasi altra soluzione del tipo "a consumo", come evidentemente è la tua, sono fatte così, e non cambierebbe se cambiassi provider...
:boh:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 21 Settembre 2015, 09:31:33
Citazione di: rc.rAle il 21 Settembre 2015, 07:36:13Mi hanno spiegato che per 3 giorni avevo la limitazione per via del fatto che lo scaricamento del 10 è stato pesante. Te pensa sta ca..ta mica la sapevo. In pratica mi hanno affittato la macchina, vai dove vuoi anche alla velocità massima, ma dopo un tot KM te la limitiamo a 30 Km/h per 3 giorni.
Ora ho capito perché ogni tanto internet è lentissimo....perché se scarico qualcosa il giorno dopo mi limitano la banda. Io credevo fosse un problema loro.
E' assolutamente normale, Davide, è del tutto contrattuale
E purtroppo siamo male abituati a non leggere bene appunto i contratti che sigliamo.
Non ti sto criticando, credimi, anch'io salto a pié pari un sacco di norme contrattuali molto spesso, ma su queste cose di base, bisogna semrpe agire nel massimo della consapevolezza e non dare niente per scontato.

L'unico modo per non avere questi problemi è sottoscrivere contratti Flat.
Qualsiasi altra soluzione del tipo "a consumo", come evidentemente è la tua, sono fatte così, e non cambierebbe se cambiassi provider...
:boh:
Ciao andrea....si io sono uno di quelli che le norme contrattuali non le legge. Infatti non mi sono lamentato con loro di questo. Ma se installlo Eolo avrò le stesse condizioni? ne sapete qualcosa?

bigbore

e mi sa che ti converrà certamente passare a una connessione flat.
Ora che ti sei lasciato fott.... opssss, abbocc... pardon...  installare da microsoft il loro fantastitico sistema operativo, avrai sempre un costante traffico di dati tra il loro pc.... cioè volevo dire il "tuo" PC e i vari server di microsoft.
Roba che se hai un contratto non flat ti ammazza in breve tempo il plafond mensile.
Comunque sia ti consiglio di tienere una buona scorta di vaselina in casa eh!... mi raccomando! non rimanere senza che senno....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 21 Settembre 2015, 10:24:54
e mi sa che ti converrà certamente passare a una connessione flat.
Ora che ti sei lasciato fott.... opssss, abbocc... pardon...  installare da microsoft il loro fantastitico sistema operativo, avrai sempre un costante traffico di dati tra il loro pc.... cioè volevo dire il "tuo" PC e i vari server di microsoft.
Roba che se hai un contratto non flat ti ammazza in breve tempo il plafond mensile.
Comunque sia ti consiglio di tienere una buona scorta di vaselina in casa eh!... mi raccomando! non rimanere senza che senno....
Ma a questo punto cosa mi conviene fare? L'8 mi faceva ca...re, il 10 mi sa che lo stesso. Installo un 7? E possibile farlo o mi darebbe problemi con il mio portatile?
Oppure devo fare una linea flat? Una flat lo farebbe anche Eolo o devo tirarmi in casa la linea fissa?

Filippo

Proviamo a rislvere i problemi uno alla volta.

1) Vedi se risolvi il problema della sincronizzazione audio video

2) disabilita gli aggiornamenti automatici (sempre che sul 10 sia possibile)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 21 Settembre 2015, 14:38:26
Proviamo a rislvere i problemi uno alla volta.

1) Vedi se risolvi il problema della sincronizzazione audio video

2) disabilita gli aggiornamenti automatici (sempre che sul 10 sia possibile)
non mi funziona ancora internet e quindi non posso scaricare.  Certo che se vcl è pesante, dopo averlo scaricato mi limitano ancora la banda.... :ko:

Filippo

penso una ventina di mb.

Ma tu che contratto hai con la 3? minuti, mb o che?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

la notizia buona è che in win 10 gli aggiornamenti automatici sono coattivi
la notizia cattiva.... non ho il coraggio di dirtelo

VLC lo scarichi da qui:  http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html   
27,5mb che puoi scaricare dall'ufficio, metterlo su pendrive e installartelo sul pc di microsoft che hai a casa, cioè quello che chiami ancora il tuo portatile  :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

#14
Citazione di: Filippo il 21 Settembre 2015, 16:22:16
penso una ventina di mb.

Ma tu che contratto hai con la 3? minuti, mb o che?
Ho un contratto limitato a 300 ore mensili. Ma non arrivo ad usarne nemmeno 100. Comunque normalmente non scarico niente. Ne film ne musica. Saranno 2/3 anni che non scarico un brano.
Per avere un termine di paragone: Quanti MB sono serviti per Windows 10?

Citazione di: bigbore il 21 Settembre 2015, 23:29:54
la notizia buona è che in win 10 gli aggiornamenti automatici sono coattivi
la notizia cattiva.... non ho il coraggio di dirtelo

VLC lo scarichi da qui:  http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html   
27,5mb che puoi scaricare dall'ufficio, metterlo su pendrive e installartelo sul pc di microsoft che hai a casa, cioè quello che chiami ancora il tuo portatile  :nooo:
Qual è la cattiva? :nopanic: :nopanic:

Aldo noto molta polemica, ma essendo io ignorante (l'importanza che do al PC e quello che gira intorno è bassa) mi piacerebbe capire dov'è il problema. Nel senso che ho capito che posso avere problemi dalle sassate che tiri a Microsoft, e come me penso tanti utilizzeranno W10, ma non capisco cosa.
Mi piacerebbe se lo spiegassi, e se eventualmente è ancora possibile utilizzare un altro tipo di programma. Che ne so XP o W7. Vista ce l'avevo....non mi piaceva ma meglio dell'8.
Tra l'altro da quando ho il PC nuovo e quindi l'8 e la mia poca connessione internet da sempre, ho sempre problema di apertura foto nel forum....vedi altro topic  https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=18573.0
ora uso Firefox e nient'altro