News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

INGIUSTE SCHIFEZZE ALL'ITALIANA!!!

Aperto da pinza44, 25 Settembre 2015, 16:46:23

Discussione precedente - Discussione successiva

pinza44

Cari appassionati Gileristi,
                                 apro questo topic per dimostrare a tutti ancora una volta in che schifo di nazione viviamo e da che razza di gente dal basso profilo morale siamo governati e legiferati.  :vom:
Accade quanto segue:
-dopo aver acquistato nell'Ottobre 2013 la mia prima ed unica Nordwest 600 (abbastanza malconcia...) da una ragazza di Matelica (AN) per poche centinaia di euro ed averci lavorato su tante ore per restaurarla ed averci speso oltre 1000 euro,finalmente il 06 Giugno di quest'anno mi reco al centro revisioni piu' vicino per regolarizzare la parte burocratica del mezzo e potermela finalmente godere per tutta l'estate 2015;
-il tizio del centro revisioni ancor prima di guardare la moto apre il sito del ministero dei trasporti e prenota on-line l'operazione ed in seguito mi si avvicina titubante e mi dice "...mi dispiace ma non posso passarti la revisione..." io chiedo il perche' e lui mi risponde che ".... gli pneumatici montati non c'entrano niente con quelli riportati sulla carta di circolazione.."  ??? ??? ed io ci rimango di merda!!!
In effetti è proprio così,inoltre siccome ormai ha aperto la pratica esige lo stesso i 65 euro e mi manda a casa con la revisione bocciata causa " MOTIVO N°05" ;

Questa è la mia moto     [attach=1]
Ditemi secondo voi che pneumatici dovrebbe montare questa moto se non quelli che ci sono sulla fotografia.....

Va bé,torno a casa ed iniziano le indagini: scopro in pratica che il libretto al momento della prima immatricolazione del 1994 è stato stampato da un addetto dell' MCTC di Pavia il quale ha erroneamente inserito il numero di omologazione della RC 600 C,il quale ha in automatico dato origine alla stampa sul libretto stesso delle caratteristiche tecniche dell' RC 600 C!!! Misure degli pneumatici compresi!!!!  [arngry] [arngry] :down: :down:

Ecco il fronte del libretto (ho tolto i numeri sensibili di contraffazione per sicurezza...)       [attach=2]

Ma la cosa buffa è che nessuno dei 5 proprietari prima di me aveva mai fatto caso a questa cosa o si era mai posto il problema di risolverlo,e cosa peggiore è che questa moto negli anni passati,come potete vedere dalla foto sottostante del retro del libretto,ha superato REGOLARMENTE ben 5 revisioni con questa grave incongruenza il che significa che altrettanti centri di revisione hanno fatto "finta di non vedere" !!!! Mentre a me me l'hanno subito messa nel C**O!! [sad] [sad]            [attach=3]

A questo punto arriva il bello: mi sbatto un po' fra agenzia ACI,MCTC Pesaro ed alla fine decido di scrivere alla MCTC di Pavia da cui è nato tutto sto bordello e nonostante siano gia' 30 giorni che li ho contattati,gli ho inviato tutte le schede di omologazione possibili immaginabili sul Nordwest (compresa la dichiarazione di montaggio pneumatici sotto riportata della stessa Piaggio) e che li sto chiamando tutti i giorni per sapere  se mi ristampano il libretto con riportate le misure degli pneumatici giuste, loro nella persona della sig.ra Crubellati Mirella responsabile immatricolazioni, mi comunicano che non è possibile procedere alla rettifica del documento poiche' in archivio oramai non c'è piu' nulla che riguardi la mia moto nello specifico e che sempre a loro risultano INESISTENTI i codici di omologazione  53088 EST01 e 53088 B relativi al modello NORDWEST 600.           

Dichiarazione della Piaggio          [attach=4]   


Questo è lo sticker presente sul cannotto di sterzo della mia moto riportante la giusta omologazione 53088 EST01           [attach=5]

Detto tutto cio',traete le vostre conclusioni.....e se avete qualche consiglio su come poter risolvere la situazione vi prego di darmelo....   [sad] [sad]
Io intanto mi vergogno di essere italiano....  :down: :down:        e non posso usare il Nordwest su cui ho gia' PAGATO IL BOLLOOOO a sti bastardi!!!!


pinza44                        GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

penso ci sia qualche problema con le foto...
io vedo sempre il solito particolare del canotto ma mai la foto del libretto.

puoi mettere anche quella?

Grazie.

edit: ah, adesso vedo altre foto...

riedit: adesso non ne vedo punte...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pinza44

Hai ragione Federosso....adesso come le vedi?? Dovrei averle sistemate...

milo

Sti casini li riescono a combinare solo a Pavia :rotolol:

Non ti conviene cercare di risolverla in motorizzazione li da te? Qui...a parte essere di apertura mentale stagna...dovrebbero ammettere il loro errore.

:ciao: :ciao: :ciao:

Motorino

Raffaele, credo che l'unica soluzione è sentire se alla motorizzazione va bene la dichiarazione della Gilera come nulla osta al montaggio dei cerchi da 17.
Se fosse così, dopo il collaudo, avresti l'unica Nordwest con omologati sia i cerchi da 17 che quelli da enduro...
Apprendista motorista......

milo

Cmq...io fossi in te lascerei tutto così!!

Hai l'unico esemplare al mondo del prototipo NW1 ...schiaffaci le ruote del Cobra e vedi su ebay a quanto arriva!!!

Cazz peccato che ho dato via la mia sennò la scambiavo!!! :ita

federosso

pensare che a me sarebeb piaciuto avere i 17" omologati sull'RC!

io provai a chiedere il nulla osta a PIAGGIO: mi risero dietro...scherzo, non risposero prorpio

Per le foto adesso è tutto ok!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pinza44

Per Milo:  no purtroppo l'ing. Cardinali direttore dell' MCTC di Pesaro nonostante abbia constatato il casino fatto all'epoca ed avermi dato piena ragione,ha detto che solo l'ufficio che ha immatricolato il mezzo puo' rettificare la carta di circolazione....

Per Gianca: magari fosse!!! Ma non mi importerebbe tanto avere il primato del Nordwest con doppia omologazione,quanto poter semplicemente usarla per strada sapendo di avere la revisione a posto e quindi di essere coperto dalla RCA...  [cry]  [cry]

Vi posso garantire che il numero di telaio e la targa che ho rimosso dalla scansione del libretto sono assolutamente quelli del NORDWEST,anche se sembrerebbe essere il libretto  di un RC 600 Cobra...

Comunque sta minchiona di sig.ra Crubellati Mirella della MCTC Pavia sono 3 giorni che non mi risponde piu' al telefono... si è volatilizzata nel nulla dopo avermi detto "...ci sentiamo domani sig. Priori"  proprio martedì appena passato.... che serieta' uccello notturno.... grande serieta' e senso del dovere!!!!    :ko1: :ko1:

pinza44                              GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tizio.8020

Che ti aspettavi?
Siamo in Italia.
L'unica cosa che posso fare per aiutarti, è scambiare uno dei mie due telai Nordwest con il tuo... così oltre ad avere una Nordwest avrò una Cobra!
La terza Nordwest non fa testo, la feci radiare io , pagando la Radiazione, ed il tipo poi per darmi i documenti pretendeva altri soldi!

milo

Portare un paio di altri libretti nw per fargli verificare come dovrebbe essere non potrebbe rimetterle in moto il meccanismo neuronico?

No eh?

Filippo

(oppure smarrire il libretto e chiederne un duplicato) :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

cheffigata.... metti l'avantreno di un cobra (ci sta tutto perfettamente ed il mono dietro è alto uguale) e ci fai una special mitica...

va bè non offenderti scherzavo, ma secondo me non ne esci . tra l'altro se ti capita un incidente prendi anche torto e l'assicurazione non paga.

mi spiace.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

Citazione di: Filippo il 25 Settembre 2015, 19:30:34
(oppure smarrire il libretto e chiederne un duplicato) :esco:
in tal caso credo che il problema si ripresenti, presupponendo che attingano ai medesimi dati registrati nella "loro errata" banca dati!

ma tentar pure questa strada non nuocerebbe se altre non siano percorribili:
- compresa ovviamente la denuncia presso i CC;
- compresa ovviamente la presentazione di tutta la documentazione, foto, omologhe, lettera Piaggio, che potrebbero "favorire" l'incaricato dello sportello in una possibile "correzione" di precedenti errori nati in prima immatricolazione, e da te ovviamente evidenziati allo stesso alla richiesta di duplicato;

oppure vai da chi fa le revisioni, evidenzi il tutto, e poi chiedi se può andare prima di prenotare la revisione... possibile che il simpatico che ti ha estorto "consapevolmente" 65€ non abbia un superiore a cui esporre il malefatto?

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

milo

Io farei esattamente come ha detto Vittoro :fuma:

federosso

in effetti pare un po' un problema non facile da risolvere.

- ricordami: hai presentato la copia delle fiche di omologazione al funzionario?

Secondo me devi provare a cambiare ufficio come prima cosa.
E provare anche a scrivere per PEC (se l'hai) alla motorizzazione centro revisione e sentire cosa ti rispondono.
Come se tu volessi fare la revisione in un centro della motorizzazione.

Purtroppo il fatto che ha passato già diverse revisioni conta poco visto che non puoi dimostrare con quali ruote è stata passata la revisione.
In seconda istanza poi c'è il problema dell'errore riportato: colpa loro nella pratica. Ma colpa tua (dell'allora proprietario) che non ha verificato i dati.

Domanda: ma nei database delle revisioni io pensavo che pescassero le fiche di omologazione e non i libretti.
Come mai a loro non risulta lampante l'errore?

Inoltre, ricorda... che circolare o essere coinvolti in un incidente con una situazione simile può crearti grattacapi. Anche solo in termini di infinite eprdite di tempo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)