News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

INGIUSTE SCHIFEZZE ALL'ITALIANA!!!

Aperto da pinza44, 25 Settembre 2015, 16:46:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

si, però la lettera la Piaggio l'ha mandata a pinza44 dietro sua richiesta in una fase in cui riteneva giusto fornire più documentazione possibile.

Stando a quanto dice ambagnol invece basterebbe la targhetta sul cannotto e già loro dovrebbero, in fase di revisione,  provvedere.
Per quello non dovrebbe essere necessario passare dall'ufficio.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Non cogli il mio punto.

Lo ripeto ancora una volta: certo che dovrebbe bastare l'adesivo sul cannotto.

Ma forse, anche se avrei detto il contrario, non hai troppa dimestichezza con l'ignavia e la paraculaggine del funzionario pubblco medio, e ancor più di quello collegato alle faccende automobilistiche.

Una lettera come quella di Piaggio, nella mentalità di questo impiegato medio, è in grado di "sparigliare" qualsiasi certezza, e finora la reazione che si è avuta lo conferma, altrimenti non staremmo qui neppure a parlarne, non credi?

Dopotutto la sig.ra Mirella ha proprio detto quello: "se non fosse per la lettera di Piaggio"... il che va nell'esatto senso di ciò che sto dicendo.
Il fatto è cyhe i funzionari pubblici NON prendono decisioni, nemmeno sotto la minaccia delle armi, a meno di non avere tre volte tanto le "carte" necessarie a sentirsi col deretano a paratia.

Mettiamola così: io farei il passo presso Piaggio, sia perché lo ritengo più sicuro sia perché lo ritengo doveroso, non foss'altro per evitare che la cosa si ripeta un'altra volta con qualcun altro.

Poi, a rigore, è vero che può bastare meno, e se pinza44 vuole, può tranquillametne provarci, magari trova il funzionario "buono" e gli butta bene.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

Non e' per contraddire nessuno,  ma se i suggerimanti che ho dato non non risolvessero il problema, l'unico che potrebbe mettere in ginocchio la MTC e' farsi fare da PIAGGIO  un certificato di origine della moto in oggetto.  Di fronte a tale documento nessuna MTC puo' opporre riserve o veti
anbagnol50

Tizio.8020

Secondo me se fai notare l'errore a quelli della Piaggio, lo risolvono loro.
D'altronde, hanno sbagliato loro!

federosso

Citazione di: Apelle il 28 Settembre 2015, 17:36:43
Non cogli il mio punto.

Lo ripeto ancora una volta: certo che dovrebbe bastare l'adesivo sul cannotto.

Ma forse, anche se avrei detto il contrario, non hai troppa dimestichezza con l'ignavia e la paraculaggine del funzionario pubblco medio, e ancor più di quello collegato alle faccende automobilistiche.

Una lettera come quella di Piaggio, nella mentalità di questo impiegato medio, è in grado di "sparigliare" qualsiasi certezza, e finora la reazione che si è avuta lo conferma, altrimenti non staremmo qui neppure a parlarne, non credi?

Dopotutto la sig.ra Mirella ha proprio detto quello: "se non fosse per la lettera di Piaggio"... il che va nell'esatto senso di ciò che sto dicendo.
Il fatto è cyhe i funzionari pubblici NON prendono decisioni, nemmeno sotto la minaccia delle armi, a meno di non avere tre volte tanto le "carte" necessarie a sentirsi col deretano a paratia.

Mettiamola così: io farei il passo presso Piaggio, sia perché lo ritengo più sicuro sia perché lo ritengo doveroso, non foss'altro per evitare che la cosa si ripeta un'altra volta con qualcun altro.

Poi, a rigore, è vero che può bastare meno, e se pinza44 vuole, può tranquillametne provarci, magari trova il funzionario "buono" e gli butta bene.

No, apelle. Ho capito.
Almeno credo  [sad]

Quello che dico io è un po' diverso. A questo punto dopo l'indicazione di ambagnol suggerisco semplicemente di scavalcare la signora.
Non ripresentarsi a lei.
Ma direttamente alla revisione palesando il problema:
Loro non saranno a conoscenza della lettera Piaggio (e pinza44 non ne farà parola...).
Di conseguenza avranno solo questi dati:
- la targhetta sul telaio
- il database a monitor
- il libretto errato

Io da quella signora a questo punto non ci tornerei e non perderei tempo con la piaggio.
Se volessi arrivare il prima possibile allo scopo.

Insomma, la piaggio non la metterei proprio di mezzo se:

Citazione di: anbagnol il 28 Settembre 2015, 13:30:06
...
2- Se l'omologazione di una moto e' presente nel sistema informatico della MTC si puo' (in sede di collaudo) far rettificare errori riportati sulla carta di circolazione. [banana] [banana] mi sembra il tuo caso
...



OT
chissà in Piaggio da dove cavolo hanno preso quel codice di omologazione?!

Ho avuto poche esperienze di problemi con l'apparato burocratico della motorizzazione.
Di casi particolari solo due, descritti qualche post fa.
Uno ha rappresentato l'assurdo del nonsense (problema libretto confiscato)
l'altro, invece, un attento interesse a risolvere e spiegarmi la situazione (omologazione marmitta)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Zio Guido

Se può servire, almemo da noi lo fanno, vai da un cutomizer di moto gli esponi il problema e con  una settimana massimo 15gg ti ritrovi con il libretto aggiornato e moto omologata.Occhio non sto parlando di contraffazioni ma semplicemente di reimmatricolare il mezzo con i giusti parametri. Posso dirti per certo che con le special che costruiscono fanno così.
Non conosco i costi nè i dettagli se ti interessa posso informarmi.
Per prortarti un esempio avevano preparato una fatass(pneumatico da 200) su base hd sportster, dopo una settimana sul libretto erano riportati 5 tipi di pneus diversi compreso il 200.
Se trovi, come hanno fatto loro, una sede di mctc o una pratiche auto open mind risolvi i problemi con poco tempo.

un salutone
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

federosso

Però non mi pare giusto che lui debba rimetterci soldi (anche se pochi) per un errore di altri.

Mi pare un'ingiustizia anche l'aver pagato la mancata revisione se davvero potevano aggiornare loro il libretto.

OT
se possibile informati su costi relative a modifiche ruote e freni.

Qui in Toscana avevo trovato una ditta che faceva queste pratiche per special...ma i costi erano proibitivi se non per esemplari unici di alto valore generale.
Ovvaimente c'era di mezzo un ingegnere, e un "meccanico"con le loro parcelle.
Mi pare che si parlasse di roba come 3.000 euro per ruote e molto di più per freni o sospensioni...
Mi pare (vado a super memoria scacia) che per la mia RC'89 con ruote, freni e forcelle NORDY fossi intorno ai 7-8.000. Da pagarsi in parte subito come acconto anche se la pratica non fosse andata a buonfine.
Grazie.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: Zio Guido il 29 Settembre 2015, 09:25:55
Se può servire, almemo da noi lo fanno, vai da un cutomizer di moto gli esponi il problema e con  una settimana massimo 15gg ti ritrovi con il libretto aggiornato e moto omologata.Occhio non sto parlando di contraffazioni ma semplicemente di reimmatricolare il mezzo con i giusti parametri. Posso dirti per certo che con le special che costruiscono fanno così.
Non conosco i costi nè i dettagli se ti interessa posso informarmi.
Per prortarti un esempio avevano preparato una fatass(pneumatico da 200) su base hd sportster, dopo una settimana sul libretto erano riportati 5 tipi di pneus diversi compreso il 200.
Se trovi, come hanno fatto loro, una sede di mctc o una pratiche auto open mind risolvi i problemi con poco tempo.

un salutone

Puoi indicarci dove ?
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Zio Guido

Citazione di: Genio il 29 Settembre 2015, 11:16:17
Citazione di: Zio Guido il 29 Settembre 2015, 09:25:55
Se può servire, almemo da noi lo fanno, vai da un cutomizer di moto gli esponi il problema e con  una settimana massimo 15gg ti ritrovi con il libretto aggiornato e moto omologata.Occhio non sto parlando di contraffazioni ma semplicemente di reimmatricolare il mezzo con i giusti parametri. Posso dirti per certo che con le special che costruiscono fanno così.
Non conosco i costi nè i dettagli se ti interessa posso informarmi.
Per prortarti un esempio avevano preparato una fatass(pneumatico da 200) su base hd sportster, dopo una settimana sul libretto erano riportati 5 tipi di pneus diversi compreso il 200.
Se trovi, come hanno fatto loro, una sede di mctc o una pratiche auto open mind risolvi i problemi con poco tempo.

un salutone

Puoi indicarci dove ?


A Viterbo, oggi per io mio rc passo in officina mi informo e vi comunico il responso
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Apelle

Citazione di: federosso il 29 Settembre 2015, 10:11:24
Però non mi pare giusto che lui debba rimetterci soldi (anche se pochi) per un errore di altri.
Assolutamente.

Citazione di: federosso il 29 Settembre 2015, 10:11:24
Mi pare un'ingiustizia anche l'aver pagato la mancata revisione se davvero potevano aggiornare loro il libretto.
Quoto anche questo, anche se in realtà non per l fatto che potevano aggiornare loro il libretto, che invece non potevano a meno di non essere la MCTC, ma per il volgare approfittarsene senza oltretutto aver fatto nemmeno mezzo minuto di lavoro.
Mi piacerebbe sapere se davvero no poteva annullare l'operazione, e qualcosa mi dice che non è da prenderla propri per oro colato, questa ineluttabilità

Citazione di: federosso il 29 Settembre 2015, 10:11:24
Qui in Toscana avevo trovato una ditta che faceva queste pratiche per special...ma i costi erano proibitivi se non per esemplari unici di alto valore generale.
Ovvaimente c'era di mezzo un ingegnere, e un "meccanico"con le loro parcelle.
Mi pare che si parlasse di roba come 3.000 euro per ruote e molto di più per freni o sospensioni...
Mi pare (vado a super memoria scacia) che per la mia RC'89 con ruote, freni e forcelle NORDY fossi intorno ai 7-8.000. Da pagarsi in parte subito come acconto anche se la pratica non fosse andata a buonfine.
Ma infatti, la soluzione non è in alcun modo praticabile.
Si fa, vero, e anche "senza problemi", basta pagare.
Ma tanto.
Le cifre che citi sono abbastanza realistiche, il lavoro lo fa il TUV.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pinza44

Ragazzi dico solo una cosa: SIETE GRANDIIII!!!!! Per come vi siete  presi a cuore la mia faccenda.
Scusate anzitutto se manco da un paio di giorni,ma guardacaso oggi pomeriggio martedi 29/09 sono stato proprio alla PIAGGIO a Pontedera!!!!! per motivi di lavoro (... sono un loro fornitore di utensili per le linee di produzione componenti motore...)  e purtroppo nemmeno i miei contatti mi hanno saputo aiutare con questa intricata storia.....

Comunque,dopo avere letto con passione TUTTE le vostre risposte e post,posso dire che Apelle ha cputo perfettamente come stanno le cose: purtroppo la cara sig.ra Mirella Crubellati della MCTC di Pavia non si azzarda a fare nulla nemmeno sotto la minaccia delle armi proprio per PARARSI IL CULO!!!

Ed il fatto ancora più triste è che non le si possono dare nemmeno tutti i torti,nel senso che quello che il sig. Lari Fiorenzo del servizio clienti Piaggio ha scritto sulla "dichiarazione" che ho pubblicato riporta un numero di omologazione (53088 B) che fa si che alla sig.ra Mirella NON TORNINO I CONTI e di conseguenza la cara impiegata pubblica della motorizzazione nemmeno ci pensa ad aggiornare il libretto del mio Nordy.......

Potrei provare a minacciarla quanto voglio per tuti i motivi di questo mondo (inadempienza,abuso,ecc...) ma sta di fatto che le carte ed i documenti da me prodotti non collimano perfettamente tra di loro con cio' che sta scritto sul libretto e sul database nazionale MCTC!!!!!

pinza44           GETMOREGAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pinza44

Oppure come ultima soluzione pensavo di chiamare il GABIBBO!!!!!! :rotolol: :rotolol: [CFASD] [banana]

Apelle

Oh, può darsi che abbia ragione Federosso e se fai finta di niente e ti presenti direttamente al collaudo, magari te lo fanno davvero loro.

Io continuo ad essere dubbioso, ma in effetti...
Certo che andare a rischiare di cacciare altri 65€...  :nooo:

Rimango dell'idea di pretendere da Piaggio il documento corretto.
Che problema può esserci?
E' un servizio che loro offrono in standard, e basta che lo facciano correttamente, perché è ovvio che il primo certificato è sbagliato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Zio Guido

Sentito il customizer purtroppo in questi casi la MCTC molto raramente(quindi mai) si assume l'onere di aggiornare il libretto. :ita
Mi ha confermato che si possono inserire sul libretto originale le misure che ci interessano ma questa operazione costa sui 1000€
Il prezzo non è una passeggiata me ne rendo conto.

io personalmente farei come hanno consigliato acqua in bocca e proviamoci a far finta di niente.

altrimenti la soluzione c'è, non economica, ma c'è

un saluto

Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Tizio.8020

Pagare 1000 € per "aggiornare" il libreto di una moto che , se va bene, vale quella cifra...è come comprarne un'altra!
Con la differenza che comprandone una già in regola , e demolendo contestualmente la tua, hai due moto complete.