News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

INGIUSTE SCHIFEZZE ALL'ITALIANA!!!

Aperto da pinza44, 25 Settembre 2015, 16:46:23

Discussione precedente - Discussione successiva

lambretta74

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Ottobre 2015, 14:25:00
La Piaggio ha sbagliato, deve semplicemente inviare il codice giusto.
... e` quel semplicemente che mi fa paura. :smiley:
La Piaggio non ha alcun interesse ad aiutare il nostro amico, e non chiedete al management attuale di un`azienda italiana di pensare alla "fidelizzazione del cliente".
Il cliente e` tale quando paga.
Dopo, errori, orrori o schifezze da parte del produttore, il cliente diviene un fastidioso estraneo. Altrimenti non saremmo messi come siamo, per dirla "da bar".
...Mah?

anbagnol

per tizio.8020

piaggio non ha sbagliato. (non voglio difendere l'azienda sia chiaro)  Il NW e' stato omologato con lo stesso numero di omologazione EST 1. E' evidente che l'errore e' stato fatto all'atto dell'emissione del libretto di circolazione dalla MTC di pavia.  [CFASD]

Confermo e ribadisco quanto detto in precedenza parlando con ingegneri della MTC di Firenze. L'errore puo' essere corretto in sede di revisione periodica e se non sono troppo fiscali non occorre nemmeno la conferma di piaggio. Almeno un tentativo fatelo..............
anbagnol50

Apelle

Citazione di: anbagnol il 20 Ottobre 2015, 23:01:15

piaggio non ha sbagliato
Piaggio ha sbagliato, eccome.
Ha emesso quel documento con il marchiano errore di omologazione, che ha fatto alzare le mani alla Sig.ra Mirella.
Il problema è tutto qui.

Citazione di: anbagnol il 20 Ottobre 2015, 23:01:15
E' evidente che l'errore e' stato fatto all'atto dell'emissione del libretto di circolazione dalla MTC di pavia.
Certo, l'errore primigenio è questo, ma poi Piaggio ci ha messo del suo con quel delirante errore.


Citazione di: anbagnol il 20 Ottobre 2015, 23:01:15
Confermo e ribadisco quanto detto in precedenza parlando con ingegneri della MTC di Firenze. L'errore puo' essere corretto in sede di revisione periodica e se non sono troppo fiscali non occorre nemmeno la conferma di piaggio. Almeno un tentativo fatelo..............
Dici bene, in teoria.
Ma se invece becca quelli fiscali?
Glieli paghi tu altri 65€ per il disturbo?

Confermo e ribadisco (cit.) che a quest punto è meglio che sia Piaggio a riparare il danno.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

intanto in MTC si pagano 45€ e non 65€ come nei centri privati.

Piaggio nella lettera che ha inviato all'utente, fa riferimento ad un modello 228 e la lettera mi sembra che non sia neppure firmata per cui presumo valore 0.
Ripeto e non voglio portare avanti delle inutili polemiche. Con la fisches di omologazione in mano, l'etichetta sulla moto in MTC possono darti le dritte per correggere l'errore commesso;
provare almeno fare un tentativo per chiedere chiarimenti :up: :up: :up:
anbagnol50

Apelle

Citazione di: anbagnol il 22 Ottobre 2015, 15:50:51
provare almeno fare un tentativo per chiedere chiarimenti :up: :up: :up:
Questo senz'altro.

Il fatto però è che non ho NESSUNA fiducia nel funzionario pubblico, se gli si va a chiedere qualcosa di solo una mezza virgola fuori dell'ordinario, pur se cmq sempre all'interno delle sue competenze/doveri.

E 45 o 65 fa poca differenza, scoccia eventualmente cacciarli via.

Ma l'informazione è senz'altro utilissimo e sacrosanto chiederla.

Sempre che non ti rispondano "lei prenoti la revisione, che quando viene ci guardiamo".

Chi si sente di escludere a priori un caso del genere?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

elloco

E' successa una cosa simile anche a me, quando nel 2007 chiesi in Gilera il nulla osta per montare sul Saturno gomme con omologazione di velocità H al posto delle V che non si trovavano più.
Mi arrivò il documento con scritto che mi autorizzavano a montare le gomme con misura 110/170 e 140/170................ ovviamente in MTC mi dissero che non andava bene, quindi riscrissi in fabbrica e mi rimandarono il documento stavolta scritto bene..........
quando muoio voglio essere crOmato

pinza44

Ciao a tutti ragazzi!!  :smiley: :smiley: Scusate per la prolungata assenza ma ho avuto un casino bestiale col lavoro....per fortuna!!
Comunque per non tediarvi troppo,vi dico solo che il sig. Lari del servizio clienti Piaggio (gentilissimo e disponibilissimo...) mi ha inviato per la seconda volta un documento che,secondo la sig.ra Crubellati della MCTC di Pavia,continua ad essere "NON CORRETTO ED EFFICACE ALLO SCOPO" ovvero sempre secondo lei detto documento è stato scritto in maniera errata e con un lessico che lascia a desiderare...
pinza44                          GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :moto :moto :moto

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

"non corretto ed efficace allo scopo" lo ha messo per iscritto?

Fatti scrivere da lei una lettera facsimile di cosa ci dovrebbe scrivere la piaggio.

Io lo ribadisco: se la legge prevede quanto detto da ambagnol , ogni altra strada è solo più tortuosa e arrecante inutili disagi e o aggravi delle posizioni prese da vari funzionari interpellati.

Inoltre: mi ricordate che documento si sono persi alla motorizzazione? le fiche?
Sei obbligato ad andare proprio a quella motorizzazione?

Da ultimo: comincerei a scrivere per pec o raccomandata a motorizzazione e associazioni consumatori (in cc) ... spoiegando in modo semplice e chiaro, anche discorsivo, cosa è successo, cosa hai chiesto di fare e cosa ti è stato risposto dai vari inetrlocutori. Citando date e nomi qunado noti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Ottobre 2015, 16:02:27
Fatti scrivere da lei una lettera facsimile di cosa ci dovrebbe scrivere la piaggio.
Molto giusto.

Citazione di: federosso il 25 Ottobre 2015, 16:02:27
Io lo ribadisco: se la legge prevede quanto detto da ambagnol , ogni altra strada è solo più tortuosa e arrecante inutili disagi e o aggravi delle posizioni prese da vari funzionari interpellati.
Invece qui ribadisco la perplessità, perché il rischio che non vogliano parlarne prima e ti facciano impostare un'altra revisione, da farti agare comunque, secondo me è reale.


Citazione di: federosso il 25 Ottobre 2015, 16:02:27
Da ultimo: comincerei a scrivere per pec o raccomandata a motorizzazione e associazioni consumatori (in cc) ... spoiegando in modo semplice e chiaro, anche discorsivo, cosa è successo, cosa hai chiesto di fare e cosa ti è stato risposto dai vari inetrlocutori. Citando date e nomi qunado noti.
Questo invece direi che è "da primo", altro che da ultimo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

E' DURO MA LA BUROCRAZIA E' BUROCRAZIA.

1- NELLA DICHIARAZIONE PIAGGIO   MANCA IL NUMERO DI TELAIO (SI FA RIFERIMENTO AL 228 MA CON CON QUESTO NUMERO E' STATO IMMATRICOLATO ANCHE IL "RC"

2- MANCA NEL DGM DI OMOLOGAZIONE   "EST01" CON LO STESSO DGM E' STATO IMMATRICOLATO ANCHE RC-NW-R

LA BUROCRAZIA ITALIA E' LA BUROCRAZIA ITALIANA........................................... :ita :ita
anbagnol50

federosso

quindi quel foglio lo posso usare io per farmi mettere a libretto le ruote del nordy sull'rc?  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pinza44

Ciao raga, alt alt alt!!! :smiley: :smiley: Ovvio che alcuni dati da quel documento li ho tolti io per evitarne usi "impropri" da parti di gente che non c'entra nulla col nostro forum ma che potrebbe comunque entrarci.... comunque ho tolto il numero del telaio,il mio indirizzo,la firma del responsabile Piaggio,ecc...
Quello che secondo la Crubellati non va ancora bene è praticamente l'impostazione stessa del documento,il fatto che ancora manchi la parolina "EST" prima del 01 nel numero di omologazione e poi non vuole che venga messa la parola "unicamnete" nella frase delle saconda pagina (..il perche' lo sa lei  [scemo])
Purtroppo come gia' detto in precedenza non ho la PEC e non voglio buttare altri soldi nelle raccomandate alle quali la signora tanto non risponderebbe.... speriamo che il rsponsabile Piaggio mi rifaccia il documento secondo quanto richiestomi dalla signora di Pavia,le probabilita' comunque sono buone visto e considerato che per ora entrambi mi hanno sempre risposto al telefono al fine di chiarire tutta la situazione  :nopanic: :nopanic:

pinza44                  GETMOREGAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anbagnol

anbagnol50