News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Arriva l'iniezione elettronica Bosch aftermarket, per moto… anche a carburatore!

Aperto da 33new, 04 Ottobre 2015, 13:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

 :mmm:

dal tono tipicamente vago ma entusiastico non si capisce bene ma quasi certamente non sono kit retrofit vendibili agli utenti bensì un sistema da proporre ai produttori per "upgradare" la loro produzione ferma al carburatore principalmente per ragioni di costi di sviluppo. Qualcosa del genere: "io bosch ti propongo un sistema già sviluppato quasi "bolt on" per i veicoli che produci ancora dotati di carburatore... ti interessa?"
Quindi un sistema da proporre ai produttori non agli interessati possessori di veicoli con carburatore e magari così degni di vedere la loro moto passare da EURO 0 a magari EURO 2
Vedremo
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

.... e comunque gli appassionati non stanno con le mani in mano ad aspettare che piova dal cielo un qualcosa bensì fanno da soli.
C'è l'interessante progetto speeduino ( http://speeduino.com/wiki/index.php/Speeduino ) tramite il quale si può avere una ECU homemade con cui giocare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


CFASD

naaaaaaaaa, e pensare che mi ci sto divertendo con Arduino al FabLab...ma questa mi mancava...tky BIGGHE!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

I kit per montare l'iniezione elettronica (indiretta) su ogni moto esistono da tempo; il problema è che per omologare il veicolo ottenuto spenderesti tantissimo, devi farlo come "esemplare unico".

33new


Tizio.8020

Ne avevamo parlato, sul loro sito trovi la sequenza di montaggio per il KLR 650, forse in certi paesi puoi utilizzarla per strada.
Da noi saresti fuorilegge, a meno che non se ne accorgano proprio.
Lo monti, vai alla revisione, e la passi senza problemi, perchè ora ha le emissioni di un "Euro 3".
Potrebbe essere una soluzione, un kit con doppio iniettore e centralina dedicata con mappe diversificate.+Una per la revisione, una per la città, una "Full Power".