News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

AIUTO: Carmilla rischia di restare senza tablet!

Aperto da federosso, 13 Ottobre 2015, 17:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ormai per me questo forum si potrebbe chiamare Gilera Pc-4help comunity...

Al dunque!

Tablet di Carmilla LENOVO IdeaTab S6000-H
Android: 4.2.2
Kernel: 3.4.5
Versione software: S6000_130519

CArmilla lo usa per guardare cartoni su youtube e scaricare giochini da bambini o disegnare.

Purtroppo ha imparato a scaricare da sola le app... e alla fine credo sia successo il guaio.
cioè, il guaio è certo... "credo" nel senso che credo che sia dipeso da qualche DL fatto con troppa leggerezza.

Problema: la navigazione è impossibile perchè si aprono pagine a casaccio di roba commerciale.
Proposte di Download di varie app , etc.
Il tablet scarica da solo app inutili.

Anche senza navigare compaiono continue schermate di pubblicità e richieste di installazione a oscurare le videate.

Al momento è in pratica INUTILIZZABILE.


Cosa ho fatto io:
- tre volte un "ripristino" ai dati di fabbrica
Tutto inutile
- un hard reset ( lenovo ideatab s6000 h hard reset )

INUTILE !!

Alla fine la situazione si ripresenta identica.
Tutto comincia anche senza che immetta nessuna credenziale e subito dalla prima connessione wi-fi.

Cosa posso fare?
Immagino che si sia installato qualcosa di "radicale" sulla memoria che viene ripescata ad ogni ripristino.

Si può fare una sorta di "tabula rasa" della memoria?
E se si...come reinstallo un SO sano?
Questo sarebbe il file nativo? ( http://support.lenovo.com/it/it/products/tablets/s%20series/s6000%20tablet/downloads/DS00313 )

[sad] [sad] [sad] [sad] [sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Io presumevo che con un ripristino si ripartisse da zero..... :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gilerista

Buttalo nel rusco...
E regalagli un cicciobello...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Il ripristino va fatto con la copia della situazione iniziale, da fare come prima cosa all'avvio del pc, in tutti quei casi in cui con l'hardware non viene consegnato il disco del SO.

In pratica ci si passa su chiavetta la cartella di ripristino ed allora sì, che quella è pulita.

Se lo si fa sempre da "dentro" al pc infetto, chiaro che non se ne esce.

Tu in quale delle due condizioni sei?


PS.:
so che potrò apparire sgradevole o antiquato o tante altre brutte cose, ma non posso evitare di notare che *questa* è proprio un'ottima occasione per farcela rimanere davvero, senza, per qualche tempo, rendendo evidente che è per conseguenza della sua leggerezza d'azione.
Senza chiamarla punizione o quant'altro, magari esagerando il danno e presentandolo come molto lungo da riparare, ma non vedo migliore occasione per insegnare ad un bambino i rudimenti della responsabilità personale.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

è un tablet android... nessun disco di rispristino ...

se di sistemi win ne so poco...di Android a livello di S.O. NON ne so proprio niente.

OT
comprendo apelle ...

Devo dire che la leggerezza è tutta mia... a 3 anni e mezzo lasciata sola col tablet a scaricare app è il minimo che dovevo aspettarmi.

la lezione l'ho imparata pure io !

E come dici, apelle, giocoforza la imparerà anche lei visto che così è inutilizzabile per fare qualsiasi cosa.

xGilerista: in realtà sto meditando l'acquisto di una 4x4 rc , roba da spendere poco... ma che ci si possa un po' divertire.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

AVEVO LO STESSIO PROBLEMA CON IL MAC DELLA APPLE.

HO USATO QUESTO E L'HO RIPULITO PERFETTAMENTE.
http://www.adwaremedic.com/index.php
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cartuccia56

Non possiamo far restare Carmilla senza PC ! :sos:

federik0

Hai provato a fare un reset dal boot? Roba che lo accendi premendo anche Volume+ e vai in una specie di bios..

federosso

xliba: provo

xfederik0: si, l'hard reset ... credo intendi quello. Fatto (è quello del video che ho linkato) non è cambiato niente.

Aggiungo: subito dopo l'avvio mi viene chiesto di scegliere fra due "gestori" d'interfaccia... di cui uno si chiama HOLA.

Sospetto che sia la presenza di questo a crearmi problemi. anche se non lo scelgo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federik0

Ma è un dispositivo con utente root/amministratore?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: liba il 13 Ottobre 2015, 18:53:04
AVEVO LO STESSIO PROBLEMA CON IL MAC DELLA APPLE.

HO USATO QUESTO E L'HO RIPULITO PERFETTAMENTE.
http://www.adwaremedic.com/index.php

liba, provato. Pare che sia solo per mac.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

dunque, ho rifatto l'hard reset nel caso che avessi sbagliato qualcosa la volta precedente.

appena terminato.

La cosa è andata in modo diverso dalla rpecedente:

- al riavvio del sistema NON mi è stato chiesto di scegliere fra le due "interfacce"
- fra le app presenti di default NON c'è l'icona di quel l'HOLA di cui avevo parlato

Al momento pare che il tablet sia tornato a funzionare normalmente...
Aspetto ancora un po' prima di sbilanciarmi.
Per adesso naviga in modo normale e non si aprono finestre strane.

Mi viene il dubbio a questo punto che l'hard reset precedente non fosse andato a buon fine o che avessi sbagliato qualcosa.

Ho pure verificato il file scaricabile dal sito lenovo e ritengo che sia il Sistema base da ricaricare.
Credo che lo dovrei mettere su una sd e farlo ricaricare da quella posizione in fase di hard reset.

Vi aggiorno.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)