News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Orologio cruscotto RC600 '89

Aperto da Iron89, 01 Novembre 2015, 13:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Iron89

Ciao a tutti!

Vi pongo questa domanda forse un po' stupida  :ko:
Il cruscotto della RC600 dell'89 ha un orologio: il mio è spento. Dovrebbe avere una batteria giusto? Se si sapete come si cambia? Non riesco a trovare dov'è...

Grazie in anticipo.

Ciao
La potenza è nulla senza controllo

federosso

se non ricordo male devi togliere un carter posteriore e poi un tappo...

ne ho uno smontato ma adesso non posso guardare.

Non penso che sia un'impresa impossibile.  :))
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Iron89

Grazie per la risposta. Sono un po' uno zero in meccanica :D
Devo smontare il cupolino per accedere?
La potenza è nulla senza controllo

Nunzio

#3
[attach=2]
Citazione di: Iron89 il 01 Novembre 2015, 13:58:29
Ciao a tutti!

Vi pongo questa domanda forse un po' stupida  :ko:
Il cruscotto della RC600 dell'89 ha un orologio: il mio è spento. Dovrebbe avere una batteria giusto? Se si sapete come si cambia? Non riesco a trovare dov'è...

Grazie in anticipo.

Ciao

Mai avere fretta,
dai il tempo di leggere e.........rispondere


[attach=1]

[attach=2]




Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Iron89

Ah ok! Ho visto quel coperchietto! Quindi li dentro dovrei avere la batteria. Bene bene. Spero che cambiandola torni a funzionare :) Grazie mille!
La potenza è nulla senza controllo

DAKOBG

Dal disegno sembra che tolto il coperchietto laterale si estrae tutto l'orologio, poi ci sarà un coperchietto per accedere alla batteria.
Si sostituisce la pila e poi si riinserisce l'orologio chiudendolo con il coperchio laterale.
Il modello della pila è ben indicato.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Nunzio

Citazione di: DAKOBG il 01 Novembre 2015, 21:16:02
Dal disegno sembra che tolto il coperchietto laterale si estrae tutto l'orologio, poi ci sarà un coperchietto per accedere alla batteria.
Si sostituisce la pila e poi si riinserisce l'orologio chiudendolo con il coperchio laterale.
Il modello della pila è ben indicato.

Il coperchietto (gommino) laterale, serve solo a proteggere i pulsanti di regolazione.
per poter accedere all'orologio, bisogna smontare il cruscotto.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Iron89

Ho notato. Ho provato prima ad aprire il coperchietto in gomma
La potenza è nulla senza controllo

cartuccia56

Al di sotto del cruscotto ci sono due vitine con testa a croce,dopodiche si toglie il coperchietto e il distanziale di gomma,poi con una monetina si toglie il tappino vano batteria e sostituisci la pila mi pare una SR43W,occhio alla polarità rinserendola ,e poi fai tutta la procedura ma al contrario ! Buon lavoro. :ciao:

CFASD

CONSIGLIO: usa un pò di delicatezza ed attenzione nel maneggio delle plastiche che, vista l'età (e a volte la loro oscena robustezza), restano delicate in ogni situazione di manutenzione. Il cruscotto poi se comincia ad aprirsi sui ganci, a vibrare, a rompere i supporti/sedi viti, etc...poi son mazzi e arazzi.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Iron89

Grazie a tutti per i consigli!  :cheesy:
La potenza è nulla senza controllo