News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Raffreddamento Gilera 125 R

Aperto da pirellone, 24 Novembre 2015, 22:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pirellone

Buona sera a tutti sto revisionando la mia nuova motina gilera 125 R ,mano a mano che la smontavo mi sono reso conto che non ha la ventola sul radiatore come la magior parte delle moto o scuter in circolazione possibile!!!!!!!!  :nopanic: :nopanic: :nopanic:
Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso Io la vorrei usare tutti i giorni nel traffico caotico di Roma ma se non prende aria si fonde?
Volendo ci si può aggiungere un elettroventola magari piccola?

anbagnol

 :moto
anche i motori della serie rv  e  rx   125 sono senza ventola

e sulla mia rx l'acqua non supera mai i 70°
anbagnol50

bigbore

>Io la vorrei usare tutti i giorni nel traffico caotico di Roma<

arghhhhhhh.... che spreco  :(

tecnicamente una ventola è possibile installarla ma roba piccola, direi 10-15w perchè l'impianto elettrico non è pensato per reggere il carico di una ventola più potente.
Il sistema di raffreddamento di quelle moto è ben dimensionato e riesce pure a smaltire il calore prodotto dai vari kit di maggiorazione da 160cc e oltre.
Certo che in situazioni estreme potrebbe anche esserci un problema di surriscaldamento del tipo 40gradi di temperatura esterna e lunghe soste nel traffico ma..... in quel caso tu vuoi il male di quella moto, non è il suo habitat e ti verra confiscata per reiterati maltrattamenti  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

#3
Tranquillo, è l'unica Gilera 2 tempi finalmente con i radiatori collegati in parallelo.
Non rischi nulla!

pirellone

grazie per le vostre spiegazioni appena riesco a rimontarla metto le foto
:ita :ita :ita