News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cerchio anteriore RC 600 o Cobra su forcelle RCR

Aperto da DOCET, 09 Dicembre 2015, 00:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Salve, dato che sto cercando delle forcelle per la R e siccome mi serve anche il cerchio anteriore, e  in garage ho un cerchio per il Cobra ed un amico potrebbe prestarmi un cerchio di un RC 1989, volevo sapere se questi cerchi si possono montare sulla forcella della R in attesa di trovare il cerchio originale.
Grazie anticipate.... :ita
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

per adattare il cerchio 89 su R devi cambiare i cuscinetti perché l'asse è più grosso. Ma anche il rinvio del contakm che deve essere quello dell'R e mi pare che anche il distanziale interno al mozzo debba essere portato a misura. Stessa cosa anche per ruota cobra.  :ciao:

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 09 Dicembre 2015, 13:05:06
per adattare il cerchio 89 su R devi cambiare i cuscinetti perché l'asse è più grosso. Ma anche il rinvio del contakm che deve essere quello dell'R e mi pare che anche il distanziale interno al mozzo debba essere portato a misura. Stessa cosa anche per ruota cobra.  :ciao:
Credo anche che per montare i cuscinetti giusti sul mozzo 89, bisogna far tornire il mozzo allargando le sedi dei cuscinetti.

DOCET

Caspita, allora é un lavoraccio....non mi resta che trovare un cerchio R!!! :embarassed:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

liba

#6
GUARDA CHE I CUSCINETTI SI TROVANO NORMALMENTE. SMONTI UN CUSCINETTO DALLA RUOTA RC E TE NE FAI DARE DUE CON IL DIAMETRO INTERNO COME QUELLO DEI CUSCINETTI R. IO LO FECI A SUO TEMPO.

IL DISTANZIALE INTERNO LO RIFAI CON UN PEZZO DI TUBO. IL RINVIO INVECE DEVE ESSERE QUELLO R, IN QUANTO MI PARE DIFFICILE MODIFICARE QUELLO RC.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato