News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

recupero driver da WINDOWS7 - problema con DL ufficiali

Aperto da federosso, 23 Dicembre 2015, 15:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

senpre in relazione a:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=19637.0

ho un altro quesito.
Questa è più una curiosità che una vera necessità.

C'è modo recuperare , salvare, tutti i driver in uso sulla macchina per un riutilizzo successivo ad un reset del Sistema Operativo?
Parlo di win7 64bit.

Questo per evitare di scaricarli tutti... come dire: li ho già, riusiamoli!

EDIT:

O CAVOLO!!!! mi sono appena accorto che non riesco a scaricare i driver dal sito del produttore!

LA domanda diventa ancora più importante!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ma capitano tutte a te e fai di tutto per complicarti la vita. i driver installati non è una cosa semplice che li recuperi

Molto più semplice andare nel sito del produttore

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/swd/public/readIndex?sp4ts.oid=3912020&swLangOid=24&swEnvOid=4059
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ehhh...non so perchè ma mi si blocca il download.

Ripeto, per fortuna il pc è attivo. Per fortuna ho una clonazione del'HDD fatta subito dopo averlo preso e salvata su un altro HDD...

Ma, a questo punto vorrei sapere come fare a:

- installare da zero win7 con licenza originale (e ne parliamo di là)
- fare il download dei driver dal sito HP!

[sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

hai provato con la z600? potrebbe essere allora un problema del mio browser (crhome) allora?

ok...

meglio così.

a me in pratica comincia il DL ma si interrompe subito.

Torniamo alla domanda iniziale (che ad un caso me li ricondividi te...eheheh) : c'è un modo per estrapolare quelli in uso effettivamente dal mio sistema?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#5
Se ti rispondo che cercare i driver di un pc per recuperarli è masochismo puro?

audio
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp52001-52500/sp52414.exe
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

VAI, VAI... che poi te li chiedo tutti... quindi comincia a scaricare.
Già che ci sei anche per z400 .... ahahah

ah, le specifiche dell'hardware non le so tutte... quindi tu prendi "TUTTO"...  :up:

tanto per oggi mi sa che di "formattare" un se ne parla.

scherzi a parte,
ovvio che a questo punto ho anche un problema col browser.

ma rimanderei la soluzione
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

provato anche con explorer...e non lo scarico neppure dal tuo link che hai messo sopra
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Appena fatto la prova, scaricato  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

figurati io!

:boh: :boh:

provo da altro pc...asp
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ah, tanto per farti capire il masochismo di cui ti parlavo: faccio che vuoi prendere i driver della tua scheda audio (realtek high definition audio) allora vai in gestione dispositivi -> clicca su "realtek high definition audio" - driver - dettagli driver e trovi il percorso di un centinaio di file suddivisi in almeno 4 cartelle differenti.....

Ne vale la pena?


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

direi di no...ma appunto credevo che ci fosse una utility particolare per cui recuperava tutti i driver e poi li rimetteva in un "colpo solo" al loro posto...

Si, dai, so che le cose non funzionano così...ma chiedevo proprio nell'ottica di dover rinunciare ad avere il SO originale HP... almeno i driver avrei voluto fossero quelli precisi che ho su ora.


Però, dammi due minuti che voglio affrontare anche il problema download
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

poi leggo il link.

Ecco fatto prove su tre pc in studio:

il mio sia con Explorer che con Chrome passando dal tuo link,
dal pc di un collega con firefox passando direttamente da HP e un altro pc con Explorer...

Abbiamo provato anche con altri file dal sito HP , driver di stampanti, per esempio, tutto uguale.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)