News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Strane mail

Aperto da Filippo, 03 Febbraio 2016, 14:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

ho ricevuto due strane mail che hanno per oggetto una data in stile americano (1/24/2016 4:57:24 AM) e con un allegato (che naturalmente ho eliminato senza aprire).

Guardando gli  altri destinatari ho notato alcuni mail riconducibili ad utenti del forum. Per cui io o qualcun'altro è entrato in qualche giro di spam.

Quindi occhio alle mail che ricevete.

Per la cronaca non ho mandato mail a nessuno del forum, ultimamente. quindi se vi sembra che la mail venga da me cestinatela pure.  :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#1
allora a chi l'ho fatto il bonifico di 5000 euro che pensavo tu mi avessi chiesto?!?!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

#2
accidenti, ma allora i 3500 euro a chi li ho inviati?
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

#3
 :vaffa:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

33new

#4
Comunque in Trinacria...  :fiufiu:

CFASD

#5
pure a me stanotte sono arrivate mail simili... dette spoofing.
ne ho tenuta una per seguire le procedure indicate da LIBERO, ma mi fermo all'ultima fase, non capendo come inviare una ABUSE MAIL al server dell'IP individuato.

qui le azioni da applicare:
http://aiuto.libero.it/articolo/sicurezza/partono-mail-di-spam-dalla-mia-casella-di-posta-che-non-ho-inviato-io/

IP TROVATO, 181.44.156.163

ma questo non so come fare:
-- Contatta il rispettivo ISP tramite un indirizzo Abuse messo a disposizione, per chiedere che il mittente venga bloccato per Spam

IDEE?!?

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#6
Io ho ricevuto la mail. Ma  non ho idea se qualcuno ha ricevuto mail da me
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#7
intanto rendici i bonifici!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

#8
 [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]

CFASD

#9
Vorrei ringraziare quello che mi manderà a giorni l'eredità dello zio americano, di $ 4.000.000, dopo che gli ho dato solo € 500.000,00.
:fuma: :fuma: :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Sono arrivate anche a me diverse mail come quella di Filippo che manco ho aperto.

Tizio.8020

Ci ho guardato adesso, erano almeno sette, ma erano già nella "Spam".
Gmail avrà tanti difetti, ma su "cosa è spam, e cosa no", è fatto bene.

Peccato, anche a me era arrivata la mail della signora Sedes che sta morendo e vuole lasciare i 3,5 milioni di  $ US...

Matte

Perché quando si tratta di soldi nessuno mi contatta mai...... [CFASD]?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

occhio che quel piccolo file zippato allegato, se lo apri poi ti tira dentro teslacrypt... dopo veglio vedere come riderete quando i vostri archivi sono criptati.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

infatti non l'ho aperto :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte