News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Chinaglia - Dakar 2007

Aperto da DAKOBG, 28 Novembre 2006, 23:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Comincio io?Ci vuole un topic per Chinaglia,fra meno di un mese sarà in gara!
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Scusate un attimo:quando dico di un topic aperto sul nome di Chinaglia,cosa devo dire...esperienze di viaggio?Perchè di lui bisogna parlare solo quando "viaggia",ah beh allora ne parleremo solo 3 settimane all'anno!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

#2
Forza ragazzi, da parlare cè nè a iosa, possibile che nessuno abbia nulla da ribadire o da spiegare?? Io da parte mia posso fare un'appello, ci sarebbe qualcuno che ha contribuito ad aiutare Chinaglia nella ricerca degli sponsor, quindi essendo in buoni rapporti gli si potrebbe chiedere di attaccare un'adesivo del BI4 sulla moto che andrà alla DAKAR, chi lo può realizzare in tempi brevi???
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cicciovill

#3
ok allora per l'adesivo ci penso io!
per kanaka (tanto alla fine lo so che me lo mandi tu) mandatemi il file con quello che volete scritto che poi lo mando io in stampa... ho ottimi contatti e potrei (visto che ci sono) farne fare una serie per chi li vuole!
di chinaglia si può parlare a iosa... come sapete con la gilera non fa solo la dakar... quindi...
:ok: :jump:

mikele86

#4
mi raccomando l'adesivo ke nn sia ne troppo grande ne troppo piccolo...
qui in allegato metto le foto della moto....cosi ti fai un'idea di dove ptrebbe essere messo e le misure...  ;D ;D ;D
cmq la moto è ankora smontata... in questa settimana lui ha intenzione di rimontarla e iniziare il rodaggio... è veramente un gioiello !!!
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

RENATO

una bella impresa, ma fa tutto da solo? o quella è un'officina?
a seguire alcune curiosità : lo scarico che metti in bella mostra chi l'ha fatto? (complementi un bel pezzo); il serbatoio sottosella lo mantiene?;
mi permetto di dare alcuni consigli sul motore sicuramente noti ad uno come Chinaglia e Falappi: al motore di cui non si capisce se prima serie o seconda andrebbero comtrollate le molle frizione (l'ultima serie montava aggiornamento campana), il comando decompressore abbinato al pedale avviamento va rinforzato sul carter (ma Bibi già c'è passato e Falappi lo sa fare), ed infine lo spinotto pistone sarà quello biconico? ( se serie motore con motorino avviamento con parastrappi dovrebbe). Sarò pleonastico ma mi immedesimo nell'impresa e se ci dovessi andare io, con tutto quello che comporta l'impresa e che costa forse mi metterei al sicuro su alcuni problemi (sono pochi per fortuna) del BI4 in situazioni estreme come quelle a cui andrà sottoposto. Se ti va gira a Bubi i quesiti e chiedi se ha bisogno di pezzi od aiuto in genere.

mikele86

rispondo a ogni domanda una alla volta...

quella li è casa sua....è il suo garage ke è incasinato tanto quanto il mio hehe

lo scarico è ibrido...cioe ke il terminale è xracing (conosce il titolare) mentre il "tubo" è calcolato e cmq è a espansione...mi sn dimenticato di fotografare il 2 in 1...è il migliore scarico x il 600 originale

il motore come ben sapete è nuovo da rodare...il fatto del comando è gia stato modificato...il perno ke in origine era ad incastro, ora è stato ricostruito usando uno stelo di una valvola e filettandolo con tanto di contro dado fuori dal carter ;)
il motore di avviamento nn ha parastrappi...

per i pezzi e robe varie ho gia kiesto ;)....ho constatato ke ha tutto... !!!



NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

|--LuMeN--|

Ragazzi io sinceramente non conosco di persona Chinaglia, e avrei molto poco da dire.
Se qualcuno di voi ha notizie di ogni tipo, potremmo unirle e fare una pagina da mettere nella home page.
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

Riticcardo


neanche io conosco di persona il CHINA, però ha tutta la mia stima e il mio appoggio (l'idea dell'adesivo non mi dispiace affatto!)
:jump: :ok: :jump:
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

RENATO

Il China o Bubi per quanto attiene al suo ruolino personale in termini di BI4 non scherza, solo un accenno: corre nel campionato motorally da svariati anni ed è lì che l'ho conosciuto in sella ad un rcr dal quale chiede tutto il possibile anche per il confronto con le attuali moto in lizza per il risultato (praticamente moto da enduro ktm, husku, vor, che pesano un terzo di meno) e quando glielo fai notare ti risponde : ...che importa dagli il gas .... e non potete capire quante se ne mette dietro.
Ha all'attivo due Dakar di cui una con il Gilera (per capirci quello ufficiale che se non sbaglio ha pure vinto una tappa alla Dakar con Medardo), purtroppo subendo un ririro per problemi tecnici (valvole con poco riporto di stellite in sommità e comando decompressore avviamento rotto - difatti adesso ha fatto la modifica). Un Faraoni l'anno scorso arrivando se non ricordo male addirittura decimo sempre in sella al gilera. Adesso ci riprova alla Dakar e si misura con moto ben più evolute, ma la sua era il "non plus ultra degi anni" che furono e poi è pur sempre una moto ufficiale (di comune con quelle di serie non ha quasi niente all'infuori di telaio rinforzato e motore,...che non è poco).
Insomma un impegno notevole anche per le difficoltà che comporta la Dakar che è già difficile in termini di organizzazione e conduzione con i mezzi di adesso. Complimenti, durante la gara si merita nella pagina una finestra sul risultato in diretta e del giorno prendendolo dal sito ufficiale della gara.
Vedrete, farà parlare di se e il marchio dei due anelli sarà ancora presente sui giornali...anche questo non è poco...se solo avessero contin.....lasciamo perdere

mikele86

lista dei partecipanti e tappe della dakar (moto) ovviamente anke Chinaglia !!!
http://www.ffmoto.org/ffm.php?page=04

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Ultimissime;La sua moto partirà il 2 gennaio e lui la seguirà dopo 2 giorni.
L'adesivo del BI 4 c'è!
Posso avere sue notizie in tempo reale,certamente cercherò di non rompere durante una gara :hihi:,ma almeno una sera ogni tanto...farmi sentire da lui.
Spero di incontrarlo prima della partenza e vorrei fare qualche foto al gilerone in anteprima.
Se così sarà,in questo topic molto presto vedrete le foto. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

|--LuMeN--|

linkate le date al calendario??
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

RENATO

per chi ha la pssibilità di verificare, anche con foto: la moto è ok, che dice il Bubi dopo il rimontaggio è andato tutto ok?

558bi4

Citazione di: DAKOBG il 29 Dicembre 2006, 00:14:33
Ultimissime;La sua moto partirà il 2 gennaio e lui la seguirà dopo 2 giorni.
L'adesivo del BI 4 c'è!
Posso avere sue notizie in tempo reale,certamente cercherò di non rompere durante una gara :hihi:,ma almeno una sera ogni tanto...farmi sentire da lui.
Spero di incontrarlo prima della partenza e vorrei fare qualche foto al gilerone in anteprima.
Se così sarà,in questo topic molto presto vedrete le foto. :ok:


Chinaglia ha con se' un Turaya?