News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Vuoi vincere facile eh...?

Aperto da Apelle, 22 Marzo 2016, 10:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Certe volte si giunge a chiedersi, stupiti, quali siano gli effettivi limiti della percezione umana, ad esempio, quanto categorizzabile sia un concetto apparentemente semplice come quello di "ovvio".

Si tende a ritenere certe cose come adamantine, granitiche.
Se una cosa è ovvia... è ovvia. Inutile persino parlarne e anzi trattarla come grande scoperta rende solo ridicoli.

E invece, nell'era della comunicazione globale, anche questi aspetti divengono completamente sfumati, e l'ovvio è trasformato in esibizione di conoscenza e rivelazione di grandi verità nascoste.

Come interpretare, altrimenti, un banner di questo tipo? (è solo la foto, non c'è il link sotto)

[attach=1]

:esco:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

...se era fino a 349.000 avevo una speranza  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Se oggi avessi un portafoglio di  €350.000 non penso che la pensione sarebbe un mio problema

Ovviamente :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

33new


Matte

Io ho solo il portafoglio, basterà....... :dito: :dito: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Siete dei poveretti!


Io ho controllato poco tempo fa, e nel vecchio portafoglio c'erano ancora almeno 360.000
































£.










Andranno bene lo stesso?



















Ma perchè 'sta gente non viene mandata a pescare fra gli squali  a mani nude????

bigbore

Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2016, 11:33:25
...se era fosse fino a...

Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2016, 11:33:25
...se era fosse stato fino a...

:vom:.... non so se rassegnarmi all'imbarbarimento o continuare a far notare questi strafalcioni.... senza offesa per siplitaro naturalmente perchè noto sempre più che non si tratta di ignoranza bensì un vizio, e sempre piu diffuso.

comunque per quanto attiene il topic, è da un po che vedo questa pubblicità. Ad avercelo un piano di investimenti per 350.000 neuri (questo è il significato di "portafoglio") quindi denaro vincolato e non pura liquidità, non mi sentirei tanto tranquillo a dare del capitale a quel signore oltre alle implicazioni etiche di usare il denaro per creare altro denaro.

https://www.bogleheads.org/forum/viewtopic.php?t=63502

http://wallstreetonparade.com/2012/12/who-is-ken-fisher-and-how-can-he-afford-all-those-investment-advertisements/


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

ops.. fai bene a richiamarmi, ho 2 piccoli a cui spesso devo aiutare a fare i compiti  [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

CFASD

#8
Citazione di: bigbore il 22 Marzo 2016, 15:53:51
Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2016, 11:33:25
...se era fosse fino a...

Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2016, 11:33:25
...se era fosse stato fino a...

:vom:.... non so se rassegnarmi all'imbarbarimento o continuare a far notare questi strafalcioni.... senza offesa per siplitaro naturalmente perchè noto sempre più che non si tratta di ignoranza bensì un vizio, e sempre piu diffuso.

Tempo fa ci correvo dietro anch'io; spesso a verbi avere che di fatto avevano l'accento ma non la "h", etc.
Poi mi fu detto che ero pignolo e non si poteva correr dietro a tutto, e a tutti.
Cosi lasciai ognuno nel suo brodo; per chi leggeva, bastava armarsi di un pò di "comprensione", e che almeno il discorso filasse liscio e fosse comprensibile.
>>Chi non "a" colpe "scali" in prima marcia...<< [CFASD]
E fu cosi che grippò!
Non si è nati imparati, ma lo si può diventare.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

milo

C'è  anche il vizio di mettere la e dopo la virgola, e sempre più spesso :fuma:

Apelle

Citazione di: milo il 25 Marzo 2016, 21:12:09
C'è  anche il vizio di mettere la e dopo la virgola, e sempre più spesso :fuma:

Non è sempre un errore
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

#11
infatti!

comunque se tutti sarebbero imparati come me stessimo tutti più meglio!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 25 Marzo 2016, 21:39:40
infatti!

comunque se tutti sarebbero imparati come me stessimo tutti più meglio!

mi curioserebbe di conoscere ci c'ha mparato il tagliano, a quel niorante là!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Giratubi73

.....350.000?!.....se gli va bene anche 'atrini di' monopoli......sai 'anti ne trovo! :nooo: :nooo: :down: :down:.......diceva bene BARTALI!.....gl'e' tutto da rifareee!!!

Giratubi73

Citazione di: Apelle il 26 Marzo 2016, 01:33:28
Citazione di: bigbore il 25 Marzo 2016, 21:39:40
infatti!

comunque se tutti sarebbero imparati come me stessimo tutti più meglio!

mi curioserebbe di conoscere ci c'ha mparato il tagliano, a quel niorante là!
!!!Miiii....a!!....ma qui siamo all'universita' della "Grammatia!" :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] ;D ;D