News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ciao a tutti !

Aperto da alex67, 31 Marzo 2016, 16:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Eccomi qua .Sono uno stagionato motociclista nato gil00erista (se si può dire) quasi per caso .
Ho iniziato con un KZ e facevo riferimento da Marchald che all' epoca a Genova era un riferimento per tutti o quasi i giovani che si divertivano sulle moto di Arcore ...Ricordo la preparazione delle moto per le gite a Boasi o sul Bracco (passo omonimo) ...Bei ricordi !
In seguito ho acquistato una XRT 600 che ho ancora ed in perfetta forma . All'epoca fui anche tentato dal Saturno ma dato che usavo la moto anche per viaggiare ...scelsi appunto l'XRT .
Nel tempo ha subito qualche iniezione ....vitaminica (diciamo così) :fuma che migliorassero le sue già buone caratteritiche : ammortizzatore posteriore nuovo e più performante , filtro aria speciale : prima Marchald poi KN ...idem per il fitro olio ed ancora impianto di scarico e kit per la carburazione ....
Spero di poter condividere con tutti Voi queste fantastiche emozioni di quella che è la lunga strada della vita !
:up: :ciao:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

33new


Eclips

Benvenuto...  :ok: che kit hai messo al tuo Xrt? Qui siam curiosi...  :beer:

giuliano66


paolo73

Ciao Alex benvenuto!!
Da possessore di un Xrt anch'io sono molto curioso delle modifiche da te fatte soprattutto la marmitta che è differente per ingombri e forma e difficile da sostituire con altre bi4..   :fuma: :moto
ben arrivato un estimatore Xrt600  rende omaggio  al modello col bi4  poco considerato e apprezzato :beer1:

NordEnz


cartuccia56


alex67

Grazie del benvenuto ! A tutti !
Ora rispondo con ordine : ho montato , anzi ho fatto montare , il kit della Dynojet realizzato per modelli monocilindrici a 4 valvole e distribuzione bialbero.
il kit era previsto -si chiama step 3- per moto con scarico e filtro aria diversi .In seguito causa cedimento fisico ho sostituito con una della stessa marca la centralina ....All'estero le moto Gilera sono molto apprezzate specialmente negli USA ....In Italia invece trovare le parti è complicato.So che c'era qualcuno che aveva un discreto magazzino a Bergamo o dintorni ma deve aver finito le scorte ....
Per lo scarico ho sostituito (non si poteva rigenerare) tutto l'impianto completo . C'erano molte alternative -a questo proposito c'è anche una modifica suggerita per mantenere lo scarico originale ma dandogli più carattere che gira su internet- nel mio caso con un LASER JAMA  modello Produro. All'epoca faceva qualche cosa anche la Leovince e se non mi sbaglio ancora oggi fa qualche cosa la ditta inglese Delkevic.
Mi pare che un certo artigiano faccia cose egrege per la moto e credo che il meccanico si sia rivolto a lui più di una volta ....(suppongo almeno) credo che si chiami Marchesini o similarmente ....
Come altra modifica a breve credo che cambierò il manubrio per sostituirlo con uno anodizzato ...mi faccio suggerire e consigliare dal mio meccanico .
Anche per rendere la moto più accattivante .
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Beh, se ti va potresti aprire un topic relaticvo a queste modifiche con eventuali foto  :welcome:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Appena posso faccio fare le foto (se fotografo io : mamma aiuto!) e le posto .
Do una nota per gli scarichi : Marving ; M.S.R. e poi c'è questo link su You tube qualora servisse :
https://www.youtube.com/watch?v=mh_tMDLMQyA :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

33new


alex67

Di necessità virtù !  :up: :wink:
Adattarsi improvvisare raggiungere lo scopo !  :up: :clap:
E se la casa madre ci aiutasse un pochettino ...E magari mettesse anche in vendita quel sogno di 600 che stavano studiando ...
Lasciatemi sognare ... [boring]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

33new

 :rotolol:  [banana]  [CFASD]  :fuma:  :rotolol:  [banana]  [CFASD]  :fuma:

alex67

https://www.youtube.com/watch?v=lJcsCZpwzEM
Altri collettori artigianali ....ci si arrangia sempre !  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

luciano

Citazione di: alex67 il 01 Aprile 2016, 08:52:40
Appena posso faccio fare le foto (se fotografo io : mamma aiuto!) e le posto .
Do una nota per gli scarichi : Marving ; M.S.R. e poi c'è questo link su You tube qualora servisse :
http://www.youtube.com/watch?v=mh_tMDLMQyA# :up:

i collettori nel video sono made  G4T
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root