News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Forse Google è ancora più burlone di Windows

Aperto da Apelle, 31 Marzo 2016, 23:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Mi succede che sullo smartphone mi parte da sola, senza alcun motivo apparente, e di continuo, quella rottura di palle che è Google Play.

Talvolta me ne accorgo perché, avendo quasi sempre gliauricolari collegati al telefono, quando è posato sul tavolo sento musica venire dagli auricolari.
Musica residente sulla SD eh, non scaricata.

Non ho faccialibro nè uòtsàpp, l'unica concessione "social" è skype.

Le uniche due app che abbia mai scaricato su qs telefono sono quella dello stand del Giappone all'Expo, ed è totalmente inerte, e un gioco di Sudoku, che invece in effetti utilizza Google Play.

Ma il problema si verifica in mAniera del tutto indipendente dallo stato di attivazione del giochino.

E' una rottura di palle inaccettabile, dato che mi butta a terra la batteria in un terzo del tempo che durerebbe normalmente.

Vi capita anche a voi?
Qualche cellular-geek sa come fare per far terminare questo strazio?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 31 Marzo 2016, 23:26:47
:rotolol: :rotolol: hai provato in morsa?   :rotolol: :rotolol: :rotolol:
:Bastard inside:   :SMBastard inside:
Lì ci vorrei mettere le palle di qualche dirigente di google.
La soddisfazione sarebbe grande, ma il problema purtroppo resterebbe.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

nn ho mica capito.

google play nn è il portale tramite cui trovare le app?!
perché ti parte con la musica?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Penso che dal pannello delle impostazioni tu possa inibire il suo avvio automatico.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: federosso il 31 Marzo 2016, 23:41:27
nn ho mica capito.

google play nn è il portale tramite cui trovare le app?!
Anche.
Ora in realtà Google Play fa un milione di cose diverse, fra cui anche Play Musica, Play Film, Play Store, Play Giochi, Play Edicola e Play di stacippadiminchia.

Citazione di: federosso il 31 Marzo 2016, 23:41:27
perché ti parte con la musica?
E' quello che sto chiedendo se qualcuno lo sa...
Ecmq non parte solo con la musica, lo fa anche senza.
E intanto la batteria muore.


Citazione di: Matte il 01 Aprile 2016, 00:42:42
Penso che dal pannello delle impostazioni tu possa inibire il suo avvio automatico.
Lo speravo anch'io, ma non pare.
L'unica cosa che consente è *disattivare" l'applicazione, ma dà un minaccioso messaggio di potenziali problemi al telefono (che ritengo improbabili) e una generica perdita di dati, che invece mi preoccupa un po' di più, perché non so di che dati si tratti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

mi dicono:

"impostazioni -> gestione applicazioni/applicazioni -> tutte -> scorri fino all'applicazione interessata -> ci clicchi -> in alto a sinistra "arresto forzato" ...

... la naturale tendenza delle applicazioni di google è quella di riaprirsi ... quindi ogni tanto riverifica..."

(riporto cosa mi ha detto un collega a proposito)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#7
la prima cosa che faccio su ogni telefono android finito nelle mie mani è quella di "rootarlo" al fine di eliminare per quanto possibile, ogni cosa superflua, prime fra tutte le varie google apps.
Il tuo telefono è "tuo" solo perchè hai usato i tuoi soldi ma in realtà il telefono lo usa google per i suoi scopi lasciandoti un certo margine di uso per le tue faccende.
Con il rooting del telefono scavalchi gran parte delle limitazioni imposte artificiosamente sia dal produttore sia da google per impossessarti davvero del telefono. Elimimare il bloatware installato, disabilitare totalmente certe app, controllare davvero consa fanno le varie app installate gestendo i permessi di accesso alle funzioni del telefono.
Ad esempio, una diffusa applicazione tipo office per android vuole accedere allo stato del telefono, della rubrica, la fotocamera,  la posizione, il microfono ecc ecc Io mi domando cosa se ne fa un software di videoscrittura (oltre a domandarmi quanto autolesionismo ci vuole per scrivere con una tastiera virtuale su uno schermo da 3,5 pollici) di accedere a ogni cosa sul telefono.... un pelo impiccione quanto meno.

Ah!, dimenticavo... questo vale anche per ogni dispositivo android, che sia tablet o smartphone
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: federosso il 01 Aprile 2016, 10:53:42
mi dicono:

"impostazioni -> gestione applicazioni/applicazioni -> tutte -> scorri fino all'applicazione interessata -> ci clicchi -> in alto a sinistra "arresto forzato" ...

... la naturale tendenza delle applicazioni di google è quella di riaprirsi ... quindi ogni tanto riverifica..."

(riporto cosa mi ha detto un collega a proposito)

E' la primissima cosa che ho fatto.
E non c'è nemmeno bisogno di arrivare fin là, in effetti.
Con le nuove versioni di Android, il tasto in basso a sx porta all'elenco delle app atttive e si può già da lì fare l'arresto forzato.

Che non serve a una beneamata cippa perché 3 secondi dopo, se vorrà riaprirsi, lo farà.

Quello che serve è un comando che gli dica:

"STAI BUONO E ZITTO, NON TI APRIRE SE NON *QUAAAANDO LO DIRO' IIIIO!!!* E, IN DEFINITIVA, NON ROMPERE IL C@ZZO!!!!*

Ma temo che non esista.



@ bigghe

ottimo, "rootarlo".

E come si fa?  [whistle] :)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

c'è sempre la soluzione consigliata più in su  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

bigbore

#10
rooting significa acquisire i privilegi di "root" ovvero, tradizionalmente nei sistemi UNIX e simili, l'utente con ogni potere di azione sul sistema.
Su android l'utente non è "root" cioè è fortemente limitato nei confronti del sistema talchè rimane tagliato fuori dal poter cambiare impostazioni importanti nel sistema ed ecco che grazie a questo fattore, google può fare quello che vuole sul TUO dispositivo.

Per acquisire privilegi di "root" occorre agire con dei software sul dispositivio; la procedura cambia da dispositivo a dispositivo e da versione di android a versione di android... in alcuni casi il dispositivo è blindato e non si riesce a rootarlo, questo perche ne google ne il produttore accetta che il dispositivo diventi troppo (per loro) tuo.
Solitamente però ogni dispositivo finisce prima o poi rootato a dispetto delle blindature.
Non per nulla effettuare il rooting del dispositivo invalida la garanzia... tienine conto; ed ecco perchè non compro telefoni nuovi  :fiufiu:

Se ti interessa dimmi modello e versione di android (magari in MP) e poi ti dico come fare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".