News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Come bloccare windows 10

Aperto da Filippo, 23 Maggio 2016, 12:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

In una settimana due conoscenti si sono beccati win 10 senza nemmeno accorgersene.

Nonostante in uno dei due avessi disattivato un aggiornamento che faceva riferimento a win10, stamattina  il computer era bello ed aggiornato. Subito ripristinato il pc a win7 ho cercato come fare per evitare che torni.

Ho beccato questo link
https://turbolab.it/windows-10/bloccare-windows-10-guida-impedire-aggiornamento-automatico-pc-windows-7-windows-8.1-tramite-disableosupgrade-gwx-control-panel-734

ed ho usato il programmino "gwx control panel"

Questo vi leva di torno (pare) win10 in tutte le sue sfaccettature: il reminder sulla destra nella tray icon, i file installati e co.   :ciao: :ciao: :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

33new

Successo pure ammia, grassie Filippo  :up:  :ciao:

Matte

Ottima segnalazione, io finora mi sono limitato a dire no ogni volta che apre il banner.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

33new

si installerà da solo...  leg  [saggio]  sgrunt

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

GWX control panel tutto sommato fa benino il suo lavoro ma è una soluzione che è simile al male che vuole prevenire ovvero un software non necessario e non desiderato che devi usare per tenere fuori un altro software non desiderato e non necessario  :laugh:
Diciamo che sistemisticamente parlando è un abominio quando invece molto più facilmente ed efficacemente basta disabilitare, oltre gli aggiornamenti automatici, anche il relativo servizio.
Qualcuno dovrebbe essersi accorto che pur disabilitando gli aggiornamenti automatici, talvolta la macchina rallenta sin quasi a bloccarsi; se si usa il task mananger ci si accorge che una istanza di svchost.exe stà mangiandosi tutta la RAM e buona parte di CPU. Un esame attento verifica che il servizio windows update pur apparentemente disabilitato è invece ben attivo e stà cercando in tutte le maniere di infilare win10 nella macchina. La procedura non va comunque a buon fine ma la macchina è inusabile o quasi.
L'unica cosa da fare è disabilitare non solo gli aggiornamenti automatici ma anche il relativo servizio avviato in automatico dal sistema operativo. Nelle circa 200 macchine che amministro fino ad ora è capitato solo un caso di installazione coatta di win10 ma li era proprio l'utonto che ha abboccato in una pagina web all'amo gettato in modo truffaldino con "vuoi sapere qualcosa di più su win10?" o qualcosa di simile.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

beh, bigbore...

per quello che mi riguarda da quando , su tua indicazione, ho disabilitato gli aggiornamenti non mi sono più trovato di fronte a "inviti" della microsoft.
Probabilmente sono stati disabilitati prima che installassero qualcosa di più invasivo.

Ma, nel caso lo volessi disabilitare, il "servizio" da dove lo disabilito?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)