News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera Eaglet 50

Aperto da 33new, 25 Maggio 2016, 19:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

33new

Salve a tutti. Fra qualche giorno, dovrebbe arrivare in casa mia una Gilera Eaglet 50, colore nero-blu, mancante "solo" del motore e della ruota anteriore (che avrei anche trovato...). Per 40 miseri eurozzi completa di libretto piccolo, mi è sembrato male lasciarla morire... L'intenzione è quella di sistemarla piano piano con una customizzazione "light". Unica mia fissa, un must direi, la forcella anteriore springer tipo harley e qui casca l' [asino[ :c'è qualcuno, fra gli utenti del forum esperto di moto custom?
Chi sa, parli !
Qualsiasi commento, dritta, indicazione e why not critica è ben accetta !




federosso

Io ho solo paura che un cinquantino subisca un po' troppo il peso di un ferraccio fatto per una harley.

Adattabile ė però senz'altro adattabile.
Fatti mandare un po' di quote .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


RC_true

Diciamo che, anche se I custom non sono il mio forte......qualcosa ne mastico!

Allora, venendo alla tua "insana" richiesta ( è proprio vero che non esiste limite alla fantasia umana!), montare una Springer della Harley...che peserà come mezza Eaglet, se è meccanicamente fattibile, la vedo però come una pura follia: ti verrebbe un oggetto con una pesantezza di sterzo tale che....anche se le Custom non sono certo fatte per andare a fare le pieghe....ti farebbe passare la voglia all'istante!

Detto che delle Springer per moto di peso vicine alla eaglet non mi risulta che esistano ed escludendo l'idea di fartela in casa (cosa fattibile ma alquanto complicatuccia) io ti lancio una idea: cercati una forcella a parallelogramma di una moto anteguerra...che và bene!

Se ci avessi pensato 30 anni fà...bastava tu andassi da un rottamaio e ne avresti trovate a centinaia, oggi il rischio è che te la facciano pagare un botto...ma io tenterei una scanalata sulla baia per vedere cosa salta fuori!

33new

Grazie Romolo, ma non per forza deve essere springer harley! Forcella a parallelogramma si ! Magari qualche indicazione su aliexpress, alibabàeiquarantaladroni, ecc. ecc. andrebbe benissimo! Anche di derivazione da bici, volendo...  )o(  :fuma:  :ciao: 

bigbore

tra il serio e il faceto.... un paio di "tacchi" alla forcella e la allunghi di 10cm aggiungendo un paio di molle esterne, cambi il manubrio, bello alto eh! mi raccomando! poi aggiungi un secondo scarico ma finto, la sella di gommapiuma e vinilpelle gettala via in favore di un sedile di lamiera sagomata come si usava una volta sui trattori corredato di un paio di molle a vista.
Poi per il sound.....un pistoncino da 39mm di diametro per di più lavorante su un ciclo a 2 tempi non può fare granche.... l'unica è un amplificatore audio con un MP3 player sul quale è registrato un file audio di un motore harley  :rotolol:

ma forse forse più che sullo stile "custom-harley" punterei decisamente sullo stile rat-bike, decisamente meno vincolante.
Guarda questa!.... come resistere al "cupolino" fatto con un teschio!?

[attachimg=1]

Non escludere però altre strade, guarda questa:
http://eagletman.skyrock.com/
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

33new

Grazie Big, allo scarico doppio avevo già pensato...ma quella della foto è veramente troppo hard per i miei gusti !!!
In giro per il web, ho trovato questo :
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?t=3382
ma come si fanno i calcoli per un cinquantino?
Intanto guardatevi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=huHWNIukykE

Filippo

già ti vedo a girare per le vie di Catania capelli al vento, come Lorenzo Lamas



:hemm: :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Io la lascerei originale :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

33new

Citazione di: Matte il 26 Maggio 2016, 13:21:12
Io la lascerei originale :smiley:
"Quasi"  :fuma:
@Filippo: sei un amico...  O0   :dito:  [ontopic]  :vaffa:

Filippo

TRanquillo, a breve raggiungerò anche io il tuo status  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

uhmmm credo di capire che di capelli da mettere al vento ne sono rimasti pochini  :rotolol:
Però si potrebbero attaccare al casco :idea:  risolvendo il problema del look e quello del codice della strada nonchè della caduta (alopecia precox?) :rotolol: :rotolol:

tornando all'eaglet..... c'è questo signore un pochino logorroico che ha fatto una cosina interessante

https://www.youtube.com/watch?v=hSvs9lfVhj8

ho visto 4 filmati dei suoi ma ce ne sono altri
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

33new

Inghia, bbella la foccella!!! Il signore un pochino logorroico? nooo, ma avrebbe potuto inserire + foto della trasformazione, io non ho capito un tubazzo!
Alopecia precox dici Bigghe? 47 anni e non sentirli! E andiamooo!!!

33new

Bella pure questa trasformazione, il tizio ha messo su un motore yamaha 125 4t... Romolooo !!!

https://www.youtube.com/watch?v=JHGdC4bGGUw