News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

tessera Fmi

Aperto da supermaxie, 26 Maggio 2016, 23:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Salve a tutti, dovrei fare la tessera Fmi per poi rinnovare l'assicurazione. Volevo sapere se qualcuno di voi è affiliato a qualche motoclub e me la potrebbe fare avere nel giro di pochi giorni.Lo scorso anno l'ho fatta tramite il sito internet ma arrivò a casa dopo un mese(cosa molto seccante).
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Ma non vuol dire, ti danno subito in tempo reale il numero di tessera insieme alla ricevuta del pagamento/conferma iscrizione, alla compagnia dovrebbe bastare presentare quello...
E cmq dubito che tramite motoclub si faccia prima...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

#2
Citazione di: Apelle il 27 Maggio 2016, 00:39:54
Ma non vuol dire, ti danno subito in tempo reale il numero di tessera insieme alla ricevuta del pagamento/conferma iscrizione, alla compagnia dovrebbe bastare presentare quello...
E cmq dubito che tramite motoclub si faccia prima...

Ho capito..allora dici di farla di nuovo sul sito internet e stampare il documento di avvenuto pagamento,poi quando arriva presento l'originale. Stasera procederò cosi.thanks  :ok:
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 27 Maggio 2016, 08:17:31
Citazione di: Apelle il 27 Maggio 2016, 00:39:54
Ma non vuol dire, ti danno subito in tempo reale il numero di tessera insieme alla ricevuta del pagamento/conferma iscrizione, alla compagnia dovrebbe bastare presentare quello...
E cmq dubito che tramite motoclub si faccia prima...

Ho capito..allora dici di farla di nuovo sul sito internet e stampare il documento di avvenuto pagamento,poi quando arriva presento l'originale. Stasera procederò cosi.thanks  :ok:
Beh, ha senso, però magari senti prima l'assicuratore.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

#4
Ma scusa, ogni rinnovo ti chiedono la tessera Fmi? Digli che la moto una volta iscritta al registro è per sempre... richiederti il rinnovo della tessera non ha senso, così ho fatto io e non me l' hanno piu' chiesta al rinnovo dell' assicurazione!!!

Apelle

#5
Citazione di: eclips il 27 Maggio 2016, 13:54:45
Ma scusa, ogni rinnovo ti chiedono la tessera Fmi? Digli che la moto una volta iscritta al registro è per sempre... richiederti il rinnovo della tessera non ha senso, così ho fatto io e non me l' hanno piu' chiesta al rinnovo dell' assicurazione!!!
Eh, Ugo, magari.

Diverse compagnie chiedono proprio ANCHE il tesseramento in corso di validità, proprio del contraente, non dell amoto.
Lo chiedono *in più*.

Lo faceva Helvetia, finché ho rinnovato, lo chiede Genertel.
Infatti l'ultima con Genertel non ho neppure fatto ricorso all'agevolazione, perché me la mangiavo con il teseramento.

Tra l'altro sono assolutamente certo che questa sia una delle tante onseguenze nefaste derivanti dall'inqualificabile comportamento di A$I, che invece pretendeva l'affiliazione annuale per far sì che i suoi certificati mantenessero vaidità.

E le compagnie, che vedono sicuramente molte più auto che moto, anche nello "storico", hanno fatto di tutte le erbe un fascio.

Oltretutto ora mi viene in mente una cosa, a proposito di Supermaxie: ma non era iscritta A$I, la sua moto?

E se sì, perché mai la compagnia vorrebbe la tessera FMI? (a possibile conferma della mia teoria)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Citazione di: Apelle il 27 Maggio 2016, 14:35:49
Citazione di: eclips il 27 Maggio 2016, 13:54:45
Ma scusa, ogni rinnovo ti chiedono la tessera Fmi? Digli che la moto una volta iscritta al registro è per sempre... richiederti il rinnovo della tessera non ha senso, così ho fatto io e non me l' hanno piu' chiesta al rinnovo dell' assicurazione!!!
Eh, Ugo, magari.

Diverse compagnie chiedono proprio ANCHE il tesseramento in corso di validità, proprio del contraente, non dell amoto.
Lo chiedono *in più*.

Lo faceva Helvetia, finché ho rinnovato, lo chiede Genertel.
Infatti l'ultima con Genertel non ho neppure fatto ricorso all'agevolazione, perché me la mangiavo con il teseramento.
Si lo capisco Andrea, penso solo mi sia andata bene... me l' hanno chiesta al primo rinnovo di polizza, ho detto quanto espresso prima e non mi hanno fatto storie... mai piu' chiesta successivamente...  :ok:

Apelle

Citazione di: eclips il 27 Maggio 2016, 14:40:38
Citazione di: Apelle il 27 Maggio 2016, 14:35:49
Citazione di: eclips il 27 Maggio 2016, 13:54:45
Ma scusa, ogni rinnovo ti chiedono la tessera Fmi? Digli che la moto una volta iscritta al registro è per sempre... richiederti il rinnovo della tessera non ha senso, così ho fatto io e non me l' hanno piu' chiesta al rinnovo dell' assicurazione!!!
Eh, Ugo, magari.

Diverse compagnie chiedono proprio ANCHE il tesseramento in corso di validità, proprio del contraente, non dell amoto.
Lo chiedono *in più*.

Lo faceva Helvetia, finché ho rinnovato, lo chiede Genertel.
Infatti l'ultima con Genertel non ho neppure fatto ricorso all'agevolazione, perché me la mangiavo con il teseramento.
Si lo capisco Andrea, penso solo mi sia andata bene... me l' hanno chiesta al primo rinnovo di polizza, ho detto quanto espresso prima e non mi hanno fatto storie... mai piu' chiesta successivamente...  :ok:
BEh, hai la rarissimafortuna di essere assciurato in un'agenzia composta da persone intelligenti.
Probabilmente hanno capito il punto e non te lo sono stati a menare ulteriormente.

Ma è merce rara, appunto.
Solitamente trovi impiegatucci/e che sanno solo dire quello che leggono in prima istanza sui regolamenti interni, e non li/le smuovi nemmeno a cannonate.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

il tesseramento tramite motoclub, e' decisamente piu' veloce. Siamo "obbligati" a fare il tesseramento on line per cui trovato il club quando esci hai la tessera.   :ita :ita   

L'unica cosa che ancora molti e dico molti "soci" non hanno capito e' che la Tessera Ha validita'

01/01- 31/12.     Per cui conviene sempre rinnovarla ad inizio anno :fuma: :fuma: :fuma:
anbagnol50

supermaxie

Apelle..si la moto è asi peró ho sempre fatto la tessera fmi e non hanno fatto obiezioni,anche perchè lessi tempo fà che fmi era diventata parte di di asi. La tessera asi costa il doppio, meglio fmi
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 28 Maggio 2016, 09:42:26
Apelle..si la moto è asi peró ho sempre fatto la tessera fmi e non hanno fatto obiezioni,anche perchè lessi tempo fà che fmi era diventata parte di di asi. La tessera asi costa il doppio, meglio fmi
No scusa, questa non la capisco molto bene.
Mi stai dicendo che non ti tesseri più con A$I da un po' di tempo, ma bensì con FMI, e all'assicurazione presenti a ogni rinnovo il Certificato A$I e la tessera FMI?  ??? ???

Total non-sense.
Voglio dire, da parte dell'assicurazione eh.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Citazione di: Apelle il 28 Maggio 2016, 17:11:03
Citazione di: supermaxie il 28 Maggio 2016, 09:42:26
Apelle..si la moto è asi peró ho sempre fatto la tessera fmi e non hanno fatto obiezioni,anche perchè lessi tempo fà che fmi era diventata parte di di asi. La tessera asi costa il doppio, meglio fmi
No scusa, questa non la capisco molto bene.
Mi stai dicendo che non ti tesseri più con A$I da un po' di tempo, ma bensì con FMI, e all'assicurazione presenti a ogni rinnovo il Certificato A$I e la tessera FMI?  ??? ???

Total non-sense.
Voglio dire, da parte dell'assicurazione eh.
Straquoto, sfiorano il ridicolo, quelli dell' agenzia assicurativa ovviamente...  :ko:

Apelle

Citazione di: eclips il 28 Maggio 2016, 17:14:31
Citazione di: Apelle il 28 Maggio 2016, 17:11:03
Citazione di: supermaxie il 28 Maggio 2016, 09:42:26
Apelle..si la moto è asi peró ho sempre fatto la tessera fmi e non hanno fatto obiezioni,anche perchè lessi tempo fà che fmi era diventata parte di di asi. La tessera asi costa il doppio, meglio fmi
No scusa, questa non la capisco molto bene.
Mi stai dicendo che non ti tesseri più con A$I da un po' di tempo, ma bensì con FMI, e all'assicurazione presenti a ogni rinnovo il Certificato A$I e la tessera FMI?  ??? ???

Total non-sense.
Voglio dire, da parte dell'assicurazione eh.
Straquoto, sfiorano il ridicolo, quelli dell' agenzia assicurativa ovviamente...  :ko:

Ma di più, molto di più!
Sono anni luce *oltre*, il ridicolo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"