News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Visura targa auto/moto

Aperto da rc.rAle, 28 Maggio 2016, 12:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Sapete se esiste on line un sistema per fare la visura targa? Ho provato e ho trovato un sito che non funziona un bel niente.

federosso

per visura intendi qualcosa che ti dia solo lo stato del bollo o anche ipoteche e cose del genere?

nel secondo caso credo che devi farla a pagamento e penso che ci sia modo farla on line.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 28 Maggio 2016, 13:13:23
per visura intendi qualcosa che ti dia solo lo stato del bollo o anche ipoteche e cose del genere?

nel secondo caso credo che devi farla a pagamento e penso che ci sia modo farla on line.
Ho trovato questa e sono intenzionato ad andare ad Ancona a vederla. http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1988-ancona-151113839.htm
Vorrei capire perchè è stata ritargata. Il tizio dice che era del padre defunto non è utilizzata e non vivendo con i suoi da anni non sa esattamente cosa è successo. Dice che il padre la prese forse radiata e quindi reimmatricolata dal padre stesso. Sembra una persona a posto però sai...Secondo voi quanto potrà influire sul valore dell'auto un domani? A parte che se ne vedono di auto ritargate con nuovo libretto magari perchè arrivano dall'estero. Comunque sembra bella e mi garantisce che può arrivare a Varese sulle sue ruote e che meccanicamente è perfetta. Dice che ha solo qualche segno di carrozzeria ma è sana. Ovvio che spetta a me controllarla e provarla per fare un acquisto di un auto lontano da casa è meglio che mi fidi del venditore sullo stato del mezzo. Non mi piacerebbe arrivare sul posto e trovare un auto da rifare.

Eclips

Molto bella, ma occhio che se devi fare il passaggio da persona deceduta ti costa il doppio purtroppo... se risulta la targa sul sito dell' ag entrate non mi preoccuperei e risulta come ho visto... azz 370 euro di bollo...  :sgrat:  :ok:

luciano

ne ho avuto bisogno un paio di volte, prova a questo link https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do  naturalmente il servizio è a pagamento, altra alternativa, se hai amicizia di un vigile urbano, carabiniere o poliziotto te lo fa in pochi minuti e non spendi nulla   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

rc.rAle

Citazione di: eclips il 28 Maggio 2016, 14:09:04
Molto bella, ma occhio che se devi fare il passaggio da persona deceduta ti costa il doppio purtroppo... se risulta la targa sul sito dell' ag entrate non mi preoccuperei e risulta come ho visto... azz 370 euro di bollo...  :sgrat:  :ok:
Ha detto che il passaggio dal padre a lui lo paga....lui
Per il bollo lo so...la TS non catalitica ha 148. Solo 2 bolli poi diventa 30nale.
Anzi un bollo, quet'anno è pagato.

Citazione di: luciano il 28 Maggio 2016, 14:25:12
ne ho avuto bisogno un paio di volte, prova a questo link http://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do  naturalmente il servizio è a pagamento, altra alternativa, se hai amicizia di un vigile urbano, carabiniere o poliziotto te lo fa in pochi minuti e non spendi nulla   :ok:
Grazie Luciano..

Filippo

Ad occhio, ritargata nel 2005 (vediamo se ci azzecco)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Il fatto che sia ritargata non vedo come possa far preoccupare, anzi.

Vuol dire che in tempi relativamente recenti era tutto a posto, altrimenti la pratica non avrebbe potuto mai andare a buon fine.

Ci si può però cmq interrogare sui motivi.

Ci sta che sia stata radiata per non pagare il bollo (fino a poco tempo fa si riusciva ancora a farlo, senza dover per forza mandare l'auto a demolizione), e in seguito rimmatricolata.
Oppure è stata importata dall'estero.

La stima 2005 di Filippo è secondo me un po' tanto all'indietro, sarei più per un qualcosa tipo fine 2008 inzio 2009.
Ma non ha molta importanza.

Cmq una visura non fa male, ma è cmq una pratica a pagamento, non è mai stata gratuita.
Il link di Luciano è quello giusto.

E' fondamentale assicurarsi che non sia gravata da riservati domini o altri tipi di fermi amministrativi ma, di nuovo, non è possibile che siano connessi con la ritargatura, perché quel tipo di problemi impediscono qualsiasi atto modificativo dello status del bene registrato, fino a quando il problema non sia stato risolto.


Cmq questa ce l'ha eccome, il servosterzo...  ::)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

Citazione di: Apelle il 28 Maggio 2016, 17:07:29
Cmq questa ce l'ha eccome, il servosterzo...  ::)

uhmmmm.... potrebbe averlo levato  :angel: o potrebbe levarlo davide  :angel: :angel:

anzi!... la ritargatura si spiega col fatto che avendo tolto il servosterzo è stata reimmatricolata  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

bella bella!

a vedere la zona mi sembra sia "località Baraccola".
se è li devi uscire ad Ancona sud Osimo.

Bella davvero,
io ho usato spesso le visure aci via web, costa 8,  e ti fa un minimo di storia compresa la presenza o meno di ipoteche.
Comunque meglio in caso di chiusura chiedere un cronologico al PRA, unssissammmai!!

:ok:

rc.rAle

Grazie a tutti...grande Andrea come sempre.

Si comunque ha il servo forse di serie. Il modello precedente cioè le primissime TS credo lo avesse optional. Erano fino all'88 e avevano la stumentazione a con scritte rosse. Questa è un 88 ma fa già parte del restyling.

rc.rAle

Comunque sono in contatto anche per una Alfetta GTV 2000 dell'82. Non in condizioni pronta all'uso come la 75 di Ancona. Sono in attesa di foto dettagliate. Bella la GTV....da bambino mi piaceva tantissimo. Nel mio paesino ce n'era una nera di un imbianchino e quando passava la ammiravo.

bigbore

bello il GTV! ho avuto il 1600.... compreso di difetto al cambio nel quale la seconda marcia (tipico alfa transaxle) doveva essere inserita con sapiente azionamento di leva e senza fretta altrimenti si impuntava senza rimedio.... non entrava proprio e dovevi ripassare dal folle. Un pochino a dire la verità lo faceva anche la 75 ma solo in curva cioè quando il differenziale entrava in funzione.

Il GTV fa ruggine! soprattutto le prime versioni
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Ah, c'è anche un ulteriore possibile motivo di ritargatura, ossia che la vecchia targa si sia scolorita in misura tale da non essere più a norma.

Ovviamente è proibito riverniciarla, e quando una targa viene definita non più leggibile, va cancellata e si deve procedere con una nuova immatircolazione.

Sembra follia, ma è così, e poi parlando di burocrazia italiota non c'è ormai da stupirsi più di nulla, anzi diventa tutto comprensibilissimo, quando norma apprentemente incongruenti "sottintendono" il pagamento di balzelli spesso pure salati.

NAturalmente nessun utente lo farebbe mai di sua spontanea volntà, ma potrebbe esservi obbligato a seguito di contestazione delle autorità di P.S. oppure in occasione della revisione periodica.

E' cmq in generale un caso raro, ma non impossibile.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

franco1966g

bella macchina stesso colore della mia 75 turbo america  :clap: :clap: il prezzo può andare,i km pochi..io sono andato in ucraina con la mia turbo america con all'attivo 198.000 km senza problemi  :walker: 2.400 km andata 2.400 km ritorno in 24 ore :up: 240 litri di benza  :down: