News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Terminale per ne250

Aperto da a.filippo2000@gmail.com, 18 Giugno 2016, 12:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

a.filippo2000@gmail.com

Buongiorno sto restaurando una NE 250 volevo informazioni perchè ho praticamente finito ma non trovo un terminale che ci stia bene... aiutatemi vorrei finire il lavoro di sei mesi😨😨😨

Filippo

NElla presentazione parlavi di nx; qui di ne. quale modello hai, il cross o l'endura?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

250NE

ciao sono 2 moto con diverse differenze, l'NE lo riconosci dal numero iniziale di telaio che deve cominciare con il numero 208, mentre il motore inizia per 207, ma i numeri finali coincidono, se è un NE dato che possiedo dal 1985 uno degli esemplari + completi e originali esistenti, e ho tutta la documentazione tecnica ti posso aiutare. Controlla i numeri di telaio e di motore, l'NE è molto raro fammi sapere e metti una foto, la mia è numero finale 14 sia come telaio che motore.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

a.filippo2000@gmail.com

Ho la NE mi sono confuso perchè ho la sella della NX

250NE

ciao ti ho mandato una email e metti una foto della tua.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

cartuccia56

Ciao Filippo, il terminale o silenziatore della tua NE è uguale al Rally 250, può cambiare qualcosa nella piegatura con l'incontro della marmitta, ma è lo stesso ! Ci mettiamo alla ricerca intanto metti qualche  :foto: :foto:

Nunzio

Cerca........cerca.......

ho il silenziatore..........cerco la moto.......

[attach=1]


[attach=2]

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

250NE

ciao,
il silenziatore della foto è un aftermarket, quello di serie ha la scritta Gilera in rilievo e lo scarico rivolto in basso.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Nunzio

Citazione di: 250NE il 20 Giugno 2016, 09:35:50
ciao,
il silenziatore della foto è un aftermarket, quello di serie ha la scritta Gilera in rilievo e lo scarico rivolto in basso.

C'è anche quello!!

Non trovando l'originale, il Sem è una valida alternativa.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Cambia la scritta in rilievo, ma anche l'originale era prodoto dalla SEM.

250NE

Aveva comunque lo scarico verso il basso e non orizzontale.  marco
p.s.: vedi foto
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

luciano

Citazione di: 250NE il 20 Giugno 2016, 13:40:10
Aveva comunque lo scarico verso il basso e non orizzontale.  marco
p.s.: vedi foto

:rotolol: :rotolol: se inserivi un francobollo si vedeva meglio  :rotolol: :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

Verissimo.
Però se vedi il silenziatore smontato, noterai che è lo stesso postato da Nunzio, solo con scritta a rilievo diversa e con il pezzetto finale diverso.
Marcato SEM e con quel finale lo montavano parecchie Case minori, sugli 80 cc ed oltre.
La Gilera usava invece il tappo terminale ( come sulla RX 250 Arizona Rally ed RC Rally), che coprendo il tubetto evita di far imbrattare di olio la targa (e le terga!).

250NE

ciao Tizio, dato che da 31 anni quella "brutta bestia !" di NE mi porta in giro, e la mia ha tutte le marmitte/espansioni originali, so che la parte finale è un pezzo avvitato a parte, con vite e attacco apposito con scarico in basso, ma era marchiato Gilera. So che Gigivis ha ricavato da un 250 Rally una ottima riproduzione  del silenziatore. Ho visto il mio silenziatore smontato e ripulito da un esperto e lo conosco abbastanza. Per le foto ce ne sono anche di migliori, per esempio su Fuoristrada d'Epoca. Ho preso la prima foto che ho trovato sul web. marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Nunzio

Ecco l'originale

[attach=1]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.