News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Software videosorveglianza - IP Camera

Aperto da federosso, 11 Agosto 2016, 19:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

apro un topic nuovo sull'argomento per affrontare meglio un paio di info specifiche che cerco.

Premessa: ho acquistato una Ip Camera IXTRIMA XT-IPG28T200 che doveva essere gestita da un nas server dedicato, un QNAP TS-112P tramite la app interna del NAS (Surveillance Station).
Purtroppo sono in altomare a far sposare i due apparati.
Singolarmente entrambi fanno il loro lavoro : la cam tramite computer è gestibilissima e il NAS funziona...per adesso solo come NAS e non come NVR.

Sono in attesa di indicazioni richieste su più fronti (assistenza qnap, assistenza ixtrima, forum qnap...assistenza bigboriana...).

Domani è l'ultimo giorno di lavoro prima di una pausa estiva (la cam è a vigilanza del parcheggio del posto di lavoro) e dopo quattro giorni passati a verificare, controllare...smadonnare su IP, router, modem e "porte" senza venirne a capo ho preso una decisione:
Per adesso rinuncio al qnap come gestore della cam e lo prendo solo come archivio di registrazione.

Monterei invece un pc portatile d'avanzo e ci metto un software di gestione della cam (free) da lasciare acceso fino a che non risolvo in modo ottimale.

Arriviamo al dunque.
Ne ho provati un paio ,uno proprietario della cam (tramite browser) e uno dato insieme alla stessa ma di terze parti (non ricordo il nome), e si interfacciano con la cam ma non trovo il modo di fare due cose per me fondamentali:

- inviare il flusso di registrazione su unità di rete (il nas) - entrambi pare che salvino solo su directory prestabilite
- configurare segmentazione delle registrazioni e durata di archiviazione prima della sovrascrittura/cancellazione (per legge pare che non posso tenere i filmati per più di 7 giorni)

Avete qualcosa da suggerirmi?

Mi sono imbattuto su iSpy, pare bellino, ma non ho trovato da dove configurare la sovrascrittura/cancellazione e la durata dei segmenti video. O quanto meno non ho trovato una "voce" nei menù a cui far riferimento per queste impostazioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

allora, ho provato un paio di programmi...
ma ho problemi a configurarci la camerina... sono sempre più convinto che il prodotto acquistato abbia problemi di compatibilità.
Non a caso la si gestisce SOLO con Internet Explorer e con nessun'altro browser di quelli provati.

Comunque sono tornato alla carica con i programmi dati in dotazione, almeno con quelli mi ci interfaccio.
Penso di aver trovato la finestra di configurazione per scegliere la destinazione e la durata dei segmenti video.
forse anche quanto tenerli in archivio prima della cancellazione.

Date un occhio, causa la pessima traduzione vi chiedo un parere:



il programma è HEROSPEED CMS
Vi allego anche il pdf del manuale, solo in inglese...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Ok, trovato tutto:

- "cambia ora" : durata dei segmenti video
- "giorni di conserva per registrazione normale" : quanto tempo tenere i files in archivio

In attesa di "sposare" qnap-ipcamera già così può andare.
Mi scoccia avere un pc sempre acceso ma per il momento mi devo accontentare.  :ciao:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)