Rimessa in sesto RC 600: problema elettroventole\batteria

Aperto da lucakilm, 02 Settembre 2016, 00:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Citazione di: lucakilm il 02 Settembre 2016, 21:09:39
No non ho usato il tasto on/off per spengere il motore: la prima volta ho spento il quadro girando la chiave, nel secondo caso aspettando che le ventole si fermassero da sole è finita la benza il motore si è spento e quindi nn ho potuto verificare quanto tempo avrebbero impiegato le ventole a spengersi...risultato batteria con spunto nn sufficiente a riaccenderla

Ok, quindi il discorso funziona regolarmente. Comunque, almeno per come la vedo io, non è necessario lasciare il motore acceso finché non si spengono le ventole... Spegnilo e basta, vedrai che dopobpoco la temperatura sarà già scesa. Altrimenti, per quanto poco, continua a scaldasi inutilmente...

lucakilm

Si ma cmnq nn capisco perche poi la moto ha poco spunto per riaccendersi. Deduco solo che siano state le elettroventole a scaricare un po la batteria...credo.
Quindi verifiche da fare?? alternatore che non carica?!  [rolleyes]


Filippo

Tutte le masse relative , fusibili e compagnia bella
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm


Apelle

Citazione di: Filippo il 03 Settembre 2016, 12:02:05
Tutte le masse relative , fusibili e compagnia bella

Si ma prima di tutto I CONTATTI!!!

Non hai idea di quanto un contatto malmesso possa fare danno.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lucakilm

A proposito...ma il regolatore (capacitivo credo) per la RC sapete dove trovarlo? quello induttivo proprio non va bene? sulla baia non specificano quale t vendono nella maggior parte dei casi (e che prezzi!!).
Qualcuno sul forum che ne venda uno in piu?

Grazie e dita incrociate

Filippo

Il regolatore mi pare che sia unico per tutti i bi4 e non ci siano distinzioni. Inoltre lo trovi anche nuovo

Questo, per esempio

[ebay]item281f2e9253[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

mi sa che grazie a filippo qualcuno nel giro di pochi minuti se lo sia preso!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#23
E' un'asta
Citazione
Tempo rimasto: 5h 6m 34s

e tanto per ricordare

CitazioneREGOLATORE DI TENSIONE 12V
TRIFASE - c.c. - 6 cavi - c/sensore

Cod. SGR 172080

Adattabile su:

Gilera 350/500 Dakota/Saturno - 350/600 XRT/Nort West - 600 RC/R/Cobra
Yamaha SXR 250 (87/88) - RD 350 F/L/N/LC (83/85) - SR 500 (78/82) - XTZ 660 Tènèrè (92/93) - XTZ 750 Supertènèrè (89/92 - modifica) - XTZ 750 Supertènèrè (93/94)


http://www.sgr-it.com/it/172080-regolat_12v_yamaha_fzs_600_xtz_660_750.html
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

boh?! io ci clikko ma mi da inserzione rimossa ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lucakilm

Quindi nn c'è differenza tra quelli x induttivo e capacitivo?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Non proprio economico ma almeno è nuovo... [ebay]111085496875[/ebay]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lucakilm

Si ce l'avevo sott'occhio ma prima devo testare il mio e un'altro in arrivo che però era dato per adatto a impianti induttivi, per questo chiedevo se c fossero differenze.