News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rimessa in sesto RC 600: problema elettroventole\batteria

Aperto da lucakilm, 02 Settembre 2016, 00:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Secondo me non ci sono differenze. Il ricambio è unico dal dakota 86 al rc 93
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Citazione di: Filippo il 04 Settembre 2016, 14:44:42
Secondo me non ci sono differenze. Il ricambio è unico dal dakota 86 al rc 93

Speriamo bene!

DAKOBG

Citazione di: fanelliale il 02 Settembre 2016, 10:14:21
Ciao Luca.
Nella sezione dedicata trovi il manuale dove ti spiegano come controllare l'efficienza dell'alternatore.
Per quanto riguarda il bulbo, se non sei certo del suo corretto funzionamento su ebay, ho acquistato quello del runner 125 che ha range 92/84 (la mia è un nordy).
Se cerchi sul forum si è discusso anche su come verificare eventuali dispersioni si corrente.

:moto

fanelliale, mi confermi che il diametro del filetto è identico a quello in dotazione sui nostri radiatori?
Runner, che modello e di che anno?
Grazie. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fanelliale

Citazione di: DAKOBG il 04 Settembre 2016, 20:53:53
Citazione di: fanelliale il 02 Settembre 2016, 10:14:21
Ciao Luca.
Nella sezione dedicata trovi il manuale dove ti spiegano come controllare l'efficienza dell'alternatore.
Per quanto riguarda il bulbo, se non sei certo del suo corretto funzionamento su ebay, ho acquistato quello del runner 125 che ha range 92/84 (la mia è un nordy).
Se cerchi sul forum si è discusso anche su come verificare eventuali dispersioni si corrente.

:moto

fanelliale, mi confermi che il diametro del filetto è identico a quello in dotazione sui nostri radiatori?
Runner, che modello e di che anno?
Grazie. :ciao:

Domani ti posto le foto dei due affiancati.
Il modello del Runner é l'ST (così come é indicato nella inserzione) ....di più non so.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=262451770758

lucakilm

Ragazzi qualcuno puo postarmi una foto del lato pedivella?...mi spiego: la moto è impossibile da avviare con la pedivella.. Ma ho notato che il cavo di decompressione che esce dalla testata e finisce alla base della pedivella nn è fissata... Nn dovrebbe essere collegata alla pedivella? :conf: una foto dettagliata aiuterebbe a togliermi qualche dubbio!

Filippo

Guarda



Vedi l'asticina che c'è sotto il millerighe ?

Li ci va il filo dell'alzavalvole
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Azzzz!! Quindi il filo con un dado finale suppongo... Che vada inserito li?! Il mio è tagliato prima! Quindi: 1) devo trovare il modo di farci arrivare il filo. 2) avvoglia a mettere in moto cosi! Cominciava a frustrarmi sta faccenda del kick starter!
Grande filippo grazie!
Qualcuno può caricare una foto più dettagliata da usare come riferimento?

Nunzio

Citazione di: lucakilm il 09 Settembre 2016, 23:11:38
Azzzz!! Quindi il filo con un dado finale suppongo... Che vada inserito li?! Il mio è tagliato prima! Quindi: 1) devo trovare il modo di farci arrivare il filo. 2) avvoglia a mettere in moto cosi! Cominciava a frustrarmi sta faccenda del kick starter!
Grande filippo grazie!
Qualcuno può caricare una foto più dettagliata da usare come riferimento?


[attachimg=1]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

fanelliale

#38
Citazione di: fanelliale il 05 Settembre 2016, 00:48:45
Citazione di: DAKOBG il 04 Settembre 2016, 20:53:53
Citazione di: fanelliale il 02 Settembre 2016, 10:14:21
Ciao Luca.
Nella sezione dedicata trovi il manuale dove ti spiegano come controllare l'efficienza dell'alternatore.
Per quanto riguarda il bulbo, se non sei certo del suo corretto funzionamento su ebay, ho acquistato quello del runner 125 che ha range 92/84 (la mia è un nordy).
Se cerchi sul forum si è discusso anche su come verificare eventuali dispersioni si corrente.

:moto


fanelliale, mi confermi che il diametro del filetto è identico a quello in dotazione sui nostri radiatori?
Runner, che modello e di che anno?
Grazie. :ciao:

Domani ti posto le foto dei due affiancati.
Il modello del Runner é l'ST (così come é indicato nella inserzione) ....di più non so.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=262451770758

Ciao Dako
Ho inserito le foto in un post nella sezione "ricambi compatibili"
:ciao:

lucakilm

Citazione di: Nunzio il 10 Settembre 2016, 00:44:56
Citazione di: lucakilm il 09 Settembre 2016, 23:11:38
Azzzz!! Quindi il filo con un dado finale suppongo... Che vada inserito li?! Il mio è tagliato prima! Quindi: 1) devo trovare il modo di farci arrivare il filo. 2) avvoglia a mettere in moto cosi! Cominciava a frustrarmi sta faccenda del kick starter!
Grande filippo grazie!
Qualcuno può caricare una foto più dettagliata da usare come riferimento?


[attachimg=1]

Grande Nunzio grazie! Spero d averne uno in più d quei fili!! Nn credo c sia bisogno d smontare il carter della testata, nn ho la moto sotto mano ma credo c sia un raccordo subito fuori la testata...to be continued!

Filippo

DEvi solo levare il carter in plastica che copre la cinghia di distribuzione. Dietro una puleggia parte il filo che va a finire in basso come in foto. In alternativa puoi metterlo (in modalità manuale) al manubrio con una levetta tipo "si" Piaggio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Ok! non ho più scritto ma ho sempre consultato il forum e mi sto facendo delle letture davvero interessanti, davvero un bel forum! riaggiorno alcuni dei post aperti.
Ok, dato una bella rinfrescata a tutte le masse, sostituito qualche filo e praticamente cosparso la moto con del ravviva contatti e tanto WD40...stava conciata piuttosto male (non che ora sia nuova...) e l'ossidazione ha fatto il suo lavoro...cmnq le ventole non sono più partite perché non mi è capitato più d scaldarla a tal punto..ma pare proprio che tutto sia apposto: luci, clacson frecce ecc.. tutto funziona e la moto si riavvia subito.
Nota dolente il kick starter: ho trovato un filo del decompressero sano da uno dei motori che ho e l'ho sostituito con quello rotto montato sulla moto...semplicemente non va, non sento attivarsi l'alzavalvole e quindi il problema credo sia interno, ho gia preso il pezzo con la molla che va inserito sull'alberino (non ho la minima idea\capacita' di montarlo)...lo so l'opzione è un alzavalvole manuale, ma sta moto la voglio mettere in moto dalla pedivella e ci riuscirò'!! Ora Aggiorno gli altri post!

RENATO

è probabile che troverai dentro al carter frizione, nella fusione del carter, rotto l'inserimento del piccolo asse di comando del decompressore.

lucakilm

Citazione di: RENATO il 03 Ottobre 2016, 09:14:01
è probabile che troverai dentro al carter frizione, nella fusione del carter, rotto l'inserimento del piccolo asse di comando del decompressore.
Mai una gioia!! [arngry]

Filippo

Ripeto il mio parere. Quello è un problemino banale facilmente risolvibile. La trasformazione in decompressore manuale non è per niente complicata e non rende più difficoltoso l'avviamento
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte