News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

UNA BATTERIA NUOVA RC 600

Aperto da REDBARON, 18 Settembre 2016, 13:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

REDBARON

...la bella stagione ormai è quasi giunta la termine e ci sarà il lungo inverno dove mi vedrà alle prese con questo nuovo progetto di restauro di questa RC 600 89'/90' da poco acquistata...salvata da anni di polvere...però intanto vorrei godermela clc mese...ma premo START e... :nopanic:.... batteria DEATH ! MORTA ! ...cosa mi consigliate? ho visto clc prodotto YUASA con spunto da 210...gel...litio...acido...cosa faccio???  :sos:

federosso

#1
ascolta, io presi una YUASA con manutenzione (non sigillata e con la necessità di controllare il livello ogni tanto).

Di km ne faccio pochi, la moto è ferma da 2 anni....

ha su un 6-7 anni, ricaricata da zero più volte. Livello rifatto almeno tre volte...
eppure il caso vuole che stamani l'ho messa al mantenitore: ancora è sana e tiene botta.

Consigliatissima, se vuoi guardo il modello esatto

EDIT:
YUASA  YB14L-A2
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

REDBARON

 :ballo: con le info che mi dai godo !  :ita Vado per Yuasa

Matte

Yuasa sono sicuramente delle ottime batterie, costano un pelo più di altre ma sono davvero ben fatte. Sopportano bene qualche maltrattamento, magari senza approfittarsene troppo....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 19 Settembre 2016, 00:45:28
Yuasa sono sicuramente delle ottime batterie, costano un pelo più di altre ma sono davvero ben fatte. Sopportano bene qualche maltrattamento, magari senza approfittarsene troppo....
Ma anche approfittandosene.

Io ne ho recuperato due ferme da qualche anno, con un trattamento "d'urto" di circa 36-40 ore di carica continuativa associata a dispositivo esterno desolfatatore.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"