News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

TV LCD economica... si ripara?

Aperto da federosso, 14 Ottobre 2016, 20:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

L'altro giorno mi ero deciso a ricomprare il telecomando per la televisione di camera.
Un TV LCD economico 24" ...
ho speso ben 20 euro per un generico Meliconi...  :rotolol:
però funzionava...

Purtroppo pare che la TV si sia offesa del nuovo abbinamento e abbia deciso di rompersi!

Che dite? è riparabile? ma sopratutto. conviene?

Per adesso ho provato a pulire il cavo del pannello LCD, ma la situazione è rimasta identica.
In pratica ci sono alcune rigate in cui pare che manchino dei colori. Sembrerebbe che funzioni solo la "luce" e il verde.







...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

Carissimo Fede, in qualche caso ho risolto il problema ma non sempre è così, se ti può consolare succede anche ai tv non economici oggi il mondo va male anche per queste cose stupide, tutto per far riconprare l'apparecchio e far girare la ruota, ma è una ruota brutta ! 56# :esco:

federosso

mi hanno detto che al 90% è il pannello lcd.
Però mi avrebbero consigliato di "toccare" il cavo flat di collegamento e vedere se cambia qualcosa.
Se il cavo "flat" è quello che ho indicato con le frecce rosse allora c'è poco da fare... già provato a staccare e pulire ma non è cambiato niente.

Beh, stamani si va al centro commerciale.
Grazie Cartuccia!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

hai provato a pulire i contatti del cavo con alcool per togliere l'ossidazione?

io l'ho fatto nel cavo del display del Garmin e ho risoltoa meraviglia...

rc-89

una volta il mio lavoro era di riparare i televisori , ora mi capitata raramente in quanto i ricambi costano più del tv, controlla i flett che vanno al pannello se devi cambiare la scheda video , t-com , che in acuni casi è integrata con il pannello , conviene cambiarlo.

federosso

Si... ho proprio provato a pulire i cavi di connessione fra scheda e pannello
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Comunque stamani pressato dalla moglie (che in camera a quanto pare si annoia...  :rotolol: :rotolol:) abbiamo preso il sostituto. Sempre prodotto economico ...

Grazie per le dritte.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma quanti anni aveva il tv che poi hai sostituito?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

CFASD

Citazione di: federosso il 15 Ottobre 2016, 13:23:26
Comunque stamani pressato dalla moglie (che in camera a quanto pare si annoia...  :rotolol: :rotolol:)
Ffffiiiiiuuuuuuuuuuuu, pensavo fosse solo la mia Tigre ad annoiarsi!
Ma la tua si addormenta pure? La mia è impressionante...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)