News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

corpo pompa recuperabile??

Aperto da giuliano66, 05 Novembre 2016, 08:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

secondo voi questo corpo pompa puo essere utilizzato?? è rotto per il 90% labbro superiore interno..........vedi foto[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

Zio Guido

Ciao, a prima vista non si capisce bene...comunque senti il Buon Lupo o Dakobg meglio di loro credo non ci siano per aiutarti
Il mio corpo pompa era un blocco di ruggine totale
Un salutone
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Matte

La "cava" che spunta è l'alloggiamento per un seeger? Se si, mi sa che lo puoi riutilizzare.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

giuliano66

anche secondo me è cava seeger, e il materiale che è rimasto dovrebbe essere sufficiente ...........aspettiamo il verdetto di dakobg che sicuramente mi puo dire con piu sicurezza

DAKOBG

Non dirmi che hai voluto togliere i cuscinetti con il seger montato. sgrunt
Oppure senza dargli una scaldata prima con un phon per dilatarla un po'.
Le foto non sono molto chiare. Non riesco a capire se anche parte del labro è incrinato e pronto a saltare via.
L'importante che il seger sia mantenuto in posizione.
Se salta il seger escono i cuscinetti o comincerebbero a vibrare.
Devono essere stretti tra di loro. Ti ricordo che in alcune pompe veniva montato anche un anello di rasamento di pochi decimi per avere zero giochi trai cuscinetti e il distanziale che li separa.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

In realtà volevo scrivere che "mi sa che non lo puoi riutilizzare" ma mi sono perso un "non" per strada. Io temo che la tenuta laterale della cava non sia sufficiente.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

giuliano66

Citazione di: DAKOBG il 05 Novembre 2016, 22:19:30
Non dirmi che hai voluto togliere i cuscinetti con il seger montato. sgrunt
Oppure senza dargli una scaldata prima con un phon per dilatarla un po'.
Le foto non sono molto chiare. Non riesco a capire se anche parte del labro è incrinato e pronto a saltare via.
L'importante che il seger sia mantenuto in posizione.
Se salta il seger escono i cuscinetti o comincerebbero a vibrare.
Devono essere stretti tra di loro. Ti ricordo che in alcune pompe veniva montato anche un anello di rasamento di pochi decimi per avere zero giochi trai cuscinetti e il distanziale che li separa.

proprio cosi :rotolol: :rotolol: il mio amico genio mi dice.............cosa vuoi che sia la rigenero io :fuma: :fuma: per fortuna che ne avevo un altra di riserva , ma la seconda volta ho fato fare da Luca :fiufiu: :fiufiu: :ciao:

DAKOBG

Non gettare quel corpo pompa, mai.
Non si getta via niente di una Gilera.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: DAKOBG il 13 Novembre 2016, 23:48:41
Non gettare quel corpo pompa, mai.
Non si getta via niente di una Gilera.
Come per il maiale....... [CFASD] :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

giuliano66

 :rotolol: :rotolol: :rotolol: anche i peli venivano recuperati per fare i pennelli  :rotolol: :rotolol:

dacobg@......secondo me si puo recuperare, se mi mandi il tuo indirizzo (in pm) ti mando quello che ho cosi vedi con i tuoi occhi e visto che risani le cose magari puoi dare una mano a qualcuno
ps non voglio una lira :ciao: :ciao: