News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

PC per suoceri

Aperto da federosso, 19 Novembre 2016, 16:50:20

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

visto che dobbiamo tirare su il forum...  :fuma:

allora:
ai suoceri si è pintato per l'ennesima volta il pc.
Il motivo è semplice: l'insieme macchina è realmente vetusto e stavolta è saltato l'HDD.
Un anno fa avevo cambiato il lettore dvd...
Il sistema operativo è "tarocco"...

insomma, volevo fargli un regalino, un pc che potesse andare avanti senza problemi per un po' di tempo.
La richiesta di risorse è minima. videoscrittura e social.

Budget sui 150-200 euro.
Usato va bene purchè con un minimo di garanzia, quindi ricondizionati e simili.
Sistema operativo compreso. Meglio win 7 ... ma va bene pure il 10.
Preferirei computer marchiati e non assemblati.

È troppo tempo che non sto più dietro i vari processori e cose varie: non so distinguere sulla carta differenze per fare scelte.

Stavo guardando qua:
http://www.simpaticotech.it/lista.php?id_categoria=7&id_sub_categoria=&sort=4

In quella fascia di prezzo ci sono diverse cose...ma non riesco a capire fra quelle su quale puntare.
Anche su ebay qualcosa si trova... ma come detto non riesco a confrontare le specifiche che propongono in rapporto al prezzo.

Chi mi aiuta?

P.S. : SO Windows d'obbligo per motivi di abitudine all'interfaccia. Meglio se case piccoli o addirittura slim.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

beh, quelli delle prime due righe mi sembrano i più vecchi a livello di cpu (i core 2 duo)

dopo cominciano gli i3. Per il resto mi sembrano abbastanza simili come caratteristiche. e del resto non mi sembra che i tuoi suoceri  abbiano bisogno di niente di che, da quello che dici
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

no, diciamo che , oltre quanto detto sopra, mi piacerebeb qualcosa di stabile e ben accordato.
per questo preferisco pc marchiati (dell, fujitsu, lenovo, HP).

Quindi tu dici di focalizzarmi su i3?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Io delle marche me ne frego, sinceramente. Stabile? ben accordato? devono scrivere qualcosa e andare su internet, ogni pc di questi va bene (finchè dura  :cheesy:)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ma senti, visto che ci devo mettere io le mani se si pianta qualcosa preferisco andare sul sicuro.
e fino a qualche tempo fa pure io ero iperscettico a riguardo dei pc marchiati.
poi ho acquistato z400 e z600 e mi sono ricreduto!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

accattati questo:

http://www.exnovocomputer.it/pc/pc-usati/hp-compaq-pro-4000-intel-pentium-e6600-2-40ghz-con-4-gb-500gb-di-hard-disk-lettore-masterizzatore-dvd-e-windows-7-professional-1.html

ottima macchina e prezzo buono. Disco capiente e RAM a sufficienza per win7, compatto.

Se vuoi darmi retta stai alla larga da win10, evitalo come la più contagiosa e mortifera delle malattie; ti dirò come configurare il sistema operativo e cosa installare e vedrai che starai sereno.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

comprato.

per la configurazione:
senz'altro niente aggiornamenti del SO. Giusto?

poi metterei "open office" per la videoscrittura.
e come browser chrome (so che non è di gradimento, ma mi pare che sia quello più user friendly e a cui sono già abituati)
Altro mi pare che non serva...

Rimarrebbe il comparto "antivirus" (anti-spyware, etc.) da decidere e eventuali configurazioni del sistema di cui parlava bigbore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

esatto!... niente aggiornamenti automatici abilitato nain, niet, no, nu, nei, nie, nej, nee, nao, non, немає, இல்லை  కాదు e te lo scrivo pure in klingon: Qo'

Quando arriva il computer attacca tutto ma NON il cavo di rete. Prima mettiamo in sicurezza la macchina poi attaccheremo il cavo che espone la macchina alle mortifere attenzioni di mamma MS.

Devi sapere che M$ sta ammazzando una ad una le macchine con win7/8 installando aggiornamenti che, ma tu guarda il caso alle volte... rendono la macchina, lenta e con spiccata tendenza al BSOD. Ora le menti più perverse potranno pensare che questo modus operandi sia solo per incoraggiare la migrazione o la sostituzione del PC con uno nuovo (sul quale si troverà WIn10); certo questi soggetti sono menti malate e notoriamente squilibrate come lo sono i massimi esperti mondiali di sicurezza e gli analisti di software, oltre ai numerosi sistemisti che cozzano contro la dura realtà.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: bigbore il 21 Novembre 2016, 18:31:00
...

Quando arriva il computer attacca tutto ma NON il cavo di rete. Prima mettiamo in sicurezza la macchina poi attaccheremo il cavo che espone la macchina alle mortifere attenzioni di mamma MS.
...

Per mettere in sicurezza intendi "disabilitare" gli aggiornamenti o hai in mente altro prima di collegarlo in rete?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

cavolo! domani è già in consegna!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Arrivato.
Ancora nn l'ho acceso.
L'ho solo aperto.
Fuori ė molto pulito ma dentro un po' di lanificio di troppo...
Vabbè, lo soffio io...

Nel finesettimana vedo di configurarlo.

Che cosa consigliate come antivirus free?
Solito AVIRA?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Viaggio bene con Avast!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

CitazioneFuori ė molto pulito ma dentro un po' di lanificio di troppo...

Alla faccia del ricondizionamento....


Antivirus? io vado con panda, ultimamente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Correttore maledetto: laniccio... non lanificio...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)