News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

...RC 250 Rally al Tunisia 1987...

Aperto da husky64, 22 Dicembre 2016, 22:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

husky64


...non ho trovato niente io,oppure non è stato davvero messo nulla a riguardo?.... :bike:

[attachimg=1]
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

C'è tutta la storia della partecipazione al "Rally di Tunisia", raccontata da uno dei protagonisti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


husky64


...OK,Tiziano... :up:....peccato che non ci siano rimaste tante foto... :fiufiu:

...intanto questa la metto qui...

[attachimg=1]
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

Soccia, son passati quasi trentanni!!!!


E le domande restano.

Dato che la Legge che consente di guidare moto di oltre 350 cc a 18 uscì solo a metà 1988, per quale motivo la Gilera non mise in cantiere la versioen 300 cc ???
Soprattutto, dato che comunque le 250 si vendono anche adesso, e che il mercato era bello ricettivo, perchè non hanno nemmeno provato a presentarle ai vari Saloni?

husky64


...aho,Tizio!...la mancata produzione del 300 non ti và propio giù!..... :beer:.... ;)
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

#7
Proprio no.
Hai una moto che si è dimostrata valida , con poche modifiche, anche in un Rally africano, ed invece di "spingerla", la affossi?
La pagina che hai postato è "Motocross" , settembre 1987.
Le foto pubblicate sono talmente fatte male che nemmeno si capisce se il motore è il solito RC/NGR 250 o se invece è il nuovo motore con pompa acqua spostata in fuori e valvola di scarico.
Ma le riviste non servono per farsi pubblicità?
Quando ha vinto il "Rally di Sardegna" la Gilera ha acquistato spazi su tutte le riviste.
Ma era un Rally minore, corso in casa.
Parti per un Rally africano (minuscolo, per carità), con quattro sfigati (nel senso buono!), ed al primo tentativo non solo arrivi in fondo con tre moto su tre, ma una delle tre arriva al 6° posto.
E tu che fai?
Nulla.
Né pubblicità, né una versione "pronto gara", con serbatoio supplemementare, cupolino aggiuntivo, APTS etc.
Ma i commerciali cacchio facevano tutto il giorno???
Praticamente, tolti noi talebani del marchio, nessuno le conosce, 'ste moto...

husky64


...condivido fermamente il tuo pensiero...e non solo perchè a quei tempi ero un Gilerista convinto e contento...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..