News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

50ini avvelenati

Aperto da Apelle, 26 Gennaio 2017, 00:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: bigbore il 31 Gennaio 2017, 17:15:18
Citazione di: Apelle il 31 Gennaio 2017, 14:55:06
Citazione di: bigbore il 31 Gennaio 2017, 14:40:23
dimentico qualcuno?
Si lo so che i produttori sono di più ma certo non metto nei cinquanta con velleità pistaiole il guzzi dingo o il benelli (aka poor man ancillotti) o il cimatti o malanca.

ZUNDAPP!!!  :bike:


Facciamo così...io seguo questa lista in ordine alfabetico e scavo nei miei archivi...e vediamo cosa salta fuori!!!
Per lo Zundapp neanch' io mi ricordo una moto completa nei 50 cross...almeno in Italia.
Certo I motori zundapp furono usati da diversi "assemblatori"...e li elencheremo uno ad uno!
diciamo che c'è una rappresentanza zundapp come motore sui muller-zundapp. Non ricordo di avere visto cross 50 puri fatti da zundapp, almeno in italia. Ripensandoci toglierei fantic motor dalla lista non perchè indegna ma perchè di 50 cross puri non mi pare ne avesse fatto... o si?

milo

mi sembrava di ricordare dei Fantic Cross sui Motociclismo dei tempi....

infatti...

milo

#47
ah no era un 125 pardon :ko1:

Tgm50

Voi continuate con la lista delle Marche (se trovo qualcosa inserisco )
Io continuo con i ricordi delle gare.
Merigo...TGM
Valentini...AIM
Pirovano...TGM
garavaglia...ASPES
ghidella...TGM
fiorenzi...MAV
chiappa...ANCILLOTTI
buraschi...MAV
io...con TGM
colecchia...AIM
zecchinato...INTRAMOTOR
villa...TGM

RC_true

Alla faccia della "piccola"  partecipazione...Beppe...quarto nel Campionato Italiano....volendo essere poco elegante e usando una esclamazione tipica delle mie zone...direi "e me cojoni!""
Veramente Complimenti!
Bellissima questa foto e tanti personaggi noti del mondo delle "minime" e qualche marchio che chi ha stilato il primo elenco si è dimenticato (ma che avrei beccato...in seguenza alfabetica!
Adesso mi metti in difficolta: continuo in ordine alfabetico (così non mi scordo di qualche bel 50ino)..o parto dalla tua foto????

PARTO DALLA TUA FOTO ED IN ORDINE ALFABETICO...e dove mai una discussione si può basare su reperti così interessanti?
Battiamo il ferro finchè è caldo......però già così mi ci vorranno 2 o 3 sere per cacciar fuori le foto delle varie moto di quella stagione!

Tgm50

Altro cinquantino (forse conosciuto solo in Lombardia Veneto Emilia-Romagna)
VECCHI con motore Sachs.
Ho appena sentito un amico, che nel 75/76 aveva questo mezzo, se ritrova delle foto le metto.

Tgm50

Ancora foto
La prima un testa a testa con Pirovano
La seconda :  si saltava anche allora
Ma a volte si rompeva "a 20 metri dall'arrivo!!!"

bigbore

@true
forse ho dimenticato husqvarna o era intramotor? Non reputo di essere la bibbia dei 50ini cross però dovvero husqy... mai saputo di un loro 50cc; intramotor ci avevo pensato ma ero troppo dubbioso.
Comunque un aspes 50 con il cilindro compact system l'ho avuto ma è durato poco.... rubato che nemmeno la catena e lucchetto avevano lasciato  >:-O
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

freddy

.     Altri 50ini di allora:       Cimatti cayman 50 (Minarelli)        Tecnomoto  (motore Zundapp)       Fabrizio (Sachs?)                Verona (non ricordo motorizzazione )     Barbiero ( Sachs o Minarelli )     Mainini (kreidler ) usata da Mauro Miele e realizzata da Mainini a Busto Arsizio  dove andavo una settimana si e l'altra pure per cerchi torti da sostituire  con la scusa di salutare  la nonna  che abitava a 200 metri!!!

RC_true

#54
Citazione di: Tgm50 il 31 Gennaio 2017, 19:03:19
Altro cinquantino (forse conosciuto solo in Lombardia Veneto Emilia-Romagna)
VECCHI con motore Sachs.
Ho appena sentito un amico, che nel 75/76 aveva questo mezzo, se ritrova delle foto le metto.

Assolutamente nuovo...per me...se trovi la foto mi fai contento!!!

RC_true

Citazione di: bigbore il 31 Gennaio 2017, 19:48:32
@true
forse ho dimenticato husqvarna o era intramotor? Non reputo di essere la bibbia dei 50ini cross però dovvero husqy... mai saputo di un loro 50cc; intramotor ci avevo pensato ma ero troppo dubbioso.
Comunque un aspes 50 con il cilindro compact system l'ho avuto ma è durato poco.... rubato che nemmeno la catena e lucchetto avevano lasciato  >:-O
Ci arrivo...ci arrivo!!

Quella moto che è in classifica è una HUSKI....non una HUSKY!

I ed Y non è la stessa cosa....stasera te lo spiego!

RC_true

Citazione di: freddy il 31 Gennaio 2017, 20:12:39
.     Altri 50ini di allora:       Cimatti cayman 50 (Minarelli)        Tecnomoto  (motore Zundapp)       Fabrizio (Sachs?)                Verona (non ricordo motorizzazione )     Barbiero ( Sachs o Minarelli )     Mainini (kreidler ) usata da Mauro Miele e realizzata da Mainini a Busto Arsizio  dove andavo una settimana si e l'altra pure per cerchi torti da sostituire  con la scusa di salutare  la nonna  che abitava a 200 metri!!!

CE LE HO TUTTE!!!!

Un po' alla volta le metto!

Tgm50

Questa é la motoretta che da ragazzino ho sognato maggiormente.
Da qualche anno é nel mio soppalco.

Tgm50

Con i 50 cross quarant'anni fa, si potevano fare anche gare di regolaritá (bastava mettere un faro ed un silenziatore)

Tgm50

Stanno uscendo tanti ricordi
Ancora TGM 50 cross, usato in una gara di regolaritá