News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Carburatore nuovo rc 89

Aperto da michele.puglia, 03 Gennaio 2007, 11:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

michele.puglia

Ciao a tutti sono Michele. Ho un rc dell'89. la mia domanda è:si trovano carburatori nuovi per il mio rc'89 (diverso dall rc cobra)? se si a quanto, dove e soprattutto posso montarlo direttamente o hanno bisogno di regolazione per la carburazione?
La mia rc ha qualcosa, quando gli gira non allunga come dovrebbe, soprattutto in prima lo si nota, aprendo gradualmente dopo il primo 30 per cento della manopola, e come se non trasmettese trazione alla ruota, se provo ad aprire ancora sale su di giri ma non allunga (e ne ha da allungare perche quando va bene sembra dopata!), per dare un sempio in prima lo fa a 20kmh, mentre quando va bene arrivo sui 30 e passa senza accorgermi, mi accorgo perche cambia il rumore dell scarico. Se non sbaglio la manopola del gas fa un po di resistenza ad aprirsi..dopo che sono stato dal meccanico per la carburazione è migliorata ma non è ancora al 100%, per questo penso sia il carburatore.. 

|--LuMeN--|

Hia provato semplicemente a pulire i carburatori, e i filtri della benzina che sono nel serbatoio??
Comunque carburatori nuovi si trovano a circa 50 euro al paradiso di arcore!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

michele.puglia

Ciao grazie per avermi risposto!si gia fatto le pulizie..per il nuovo ce bisogno di carburarli o sono gia pronti?e per avere tel/mail di questo paradiso..?ciao grazie!
un altra domanda che dimenticato di scrivere prima, vorrei aumentare leggermente la ripresa, a scapito dell'allungo, meglio intervenire sul pignone o la corona, e di quanto?
Colgo l'occasione per salutare anche michele e Ale di Udine!

|--LuMeN--|

in genere non c'è bisogno di carburare, sono "pronti per l'uso".
Per guadagnare in ripresa ti conviene mettere un pignone da 13, oppure molto meglio, come ho fatto io, mettere la corona del 350 e comperare un pignone da 15.
Cos' la moto tu supera i 160 e si impenna in seconda!
Il paradiso è ad Arcore....ci devi andare per caso??
In caso positivo servirebbe anche a me un carburatore, ma del modello successivo!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

michele.puglia

ok grazie per i consigli! al momento non sono in italia quindi rimando..cmq quando ci andrò ti avverto prima!quando avrai a portata di mano il num di tele o l'indirizzo, me lo invii..?Grazie :ok:

gaecola

Ciao Michele,

Info a riguardo puoi trovarne qui:  http://www.stefanocenni.it/indirizzo.htm  ; quando ci vai, fammi sapere anche a me, che pure a me serve un carburatore TK30/30 ultimo modello!

Ciao,
Gaetano

michele.puglia

ok grazie per le indicazioni!quando ci andrò vi faccio sapere prima!
Ps:la prova col carburatore nuovo sarebbe per taglaire la testa al toro, ma accetto nel frattempo suggerimneti di cosa potrebbe essere il mio problema se qualcuno di voi ha riportao in passato gli stessi "sintomi"..