News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

50ini avvelenati italiani ma da strada

Aperto da bigbore, 06 Febbraio 2017, 09:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

per accontentare federosso (prima che ci vada in depressione) parliamo dei 50ini da strada dichiaratamente e irrevocabilmente sportivi.
Niente tuboni ne scooter o roba tipo ciao o garelli gulpflex, ruote alte e sottili fino alle soglie degli anni 80.

Andiamo anche qui in ordine alfabetico? Si ok, vada per l'ordine alfabetico.


















beh?! allora? devo fare tutto io?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Allora....in questo topic io faccio l' osservatore!

bigbore

ma se già le dita stavano volando sulla tastiera e il neurone era saturo di commenti e immagini e ricordi e...... ti sei trattenuto a stento  ::)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Si.
Bravi... fate voi perché io comincio dall'86...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

E' vero...stavo partendo...ma mi trattengo! Lo sò che se parto a razzo di quì poi mi pianto di là...e visto che di là ormai ci stiamo mettendo tutto...CHE TUTTO SIA!!!!

Fede..parti dall'86? Ma siamo già arrivati ai miei tempi...ed I 50, quelli stradali...erano già diventati delle "piccolo motorelle" che erano la versione in 50 dei loro fratelli 125!

Io credo che nella mia testa ( ed anche in quella di Big...ne sono sicuro) gli avvelenati da strada siano altri...quelli che erano fatti da case che non avevano altra gamma che quella dei 50...o poco più!

Comunque...visto che tutto fà brodo...buttate dentro tutto quello che vi viene in mente...che poi integriamo!!!

anbagnol

cosa vi       dicono    Camoscio   o  testarossa    [CFASD] [CFASD]  [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

RC_true

Citazione di: anbagnol il 06 Febbraio 2017, 14:01:11
cosa vi       dicono    Camoscio   o  testarossa    [CFASD] [CFASD]  [CFASD] [CFASD]

Non tentarmi...Anbagnol...l'ho già detto che in questo Topic il "lavoro sporco" lo lascio and altri...ah...ah...ah!!!

milo


federosso

Citazione di: RC_true il 06 Febbraio 2017, 13:58:21
...

Io credo che nella mia testa ( ed anche in quella di Big...ne sono sicuro) gli avvelenati da strada siano altri...quelli che erano fatti da case che non avevano altra gamma che quella dei 50...o poco più!
...

Si, proprio per quello io mi limito a leggere.
Era chiaro l'intento del racconto delle OFF, e mi piace.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: milo il 06 Febbraio 2017, 14:23:32
questa a 3 cilindri vale? :nopanic:

e si che varrebbe ma nel topic "50 ultravvelenati da GP" che dovrai creare; intanto ti rispondo con 50cc bicilindrico 4T honda: https://www.youtube.com/watch?v=vDd0kVnnqfg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

vabbe! torniamo in topic e iniziamo col botto!

per me il massimo degli "stesini" e del 50 sportivo da strada, anzi! il 50 sportivo per antonomasia! e con poco sforzo ci facevano le gare in salita e velocità su pista...
Molto avanti per l'epoca, scarico posteriore e ammissione a disco rotante, signori e signore... LUI.... il Guazzoni Matta 50

Spoiler
[attachimg=1] 

e tutti gli altri ben indietro a seguire!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: bigbore il 07 Febbraio 2017, 00:22:21
vabbe! torniamo in topic e iniziamo col botto!

per me il massimo degli "stesini" e del 50 sportivo da strada, anzi! il 50 sportivo per antonomasia! e con poco sforzo ci facevano le gare in salita e velocità su pista...
Molto avanti per l'epoca, scarico posteriore e ammissione a disco rotante, signori e signore... LUI.... il Guazzoni Matta 50

Spoiler
[attachimg=1] 

e tutti gli altri ben indietro a seguire!

Perfetto...proprio da questo bisognava partire...il top dei top degli stesini!!!

Stasera non ho con me il mio HD...ma ho delle foto del Matta che sono commoventi...da tanto bello che era!

RENATO

un mio amico aveva il motobimm 50, che di avvelenato aveva la distanza tra seduta e mezzi manubri. Dopo il primo giretto iniziò una radicale trasformazione in un fuoristrada con risultati non proprio eccelsi. Questo a dimostrazione che ai tempi prendeva molto di più il 50ino con le ruote artigliate, sia nell'uso corrente che in quello estremo.

pegaso_grigio

In effetti questa bisogna avere l'apertura alare di un Albatros per arrivare al manubrio... e poi in quel telaio c'è spazio per il motore della delta integrale ahahhahaha
l'azzurro metallizzato fa tanto anni 80 però.... ahahahahah
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

un altro stesino da guerra era l'aspes 50 ss.
Se possibile ancora più estremo del Guazzoni, col quel serbatoio che a malapena copre il giro di tubi del telaio, ha una linea che definirei anoressica.
Mi ricordo che c'era uno che vedevamo spesso in via palmanova (strada che sembrava appositamente realizzata per i lanci velocistici) a milano con questo Aspes; diciamo che più che vederlo lo sentivamo ma le poche volte che lo avevo visto fermo mi si è impresso nella mente, era però grigio con quell'effetto metallizzato degli anni 70.
[attachimg=1]


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".