News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

motorino d'avviamento

Aperto da Michele, 28 Febbraio 2017, 21:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Michele

ciao gente oggi un po di fortuna sono riuscito a trovare la vite 10.9 per il motorino d'avviamento e dove,nel posto più probabile nelle cassettiere della gilera nel box di mio padre.senza fare troppa fatica ne ho trovate 2, forse le uniche,però c'erano quindi grazie hai vostri consigli per le rondelle a tazza il motorino è pronto per essere montato.
che voi sappiate prima di serrare la vite è meglio mettere un frena filetti o magari una rondella spaccata? :music1:[attachimg=1]

DAKOBG

La goccia di frena filetti sarebbe d'obbligo, al limite un domani basta un colpo di fono industriale per smollare il frena filetti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Michele

Bene bene grazie DacoBox allora domani procedo :ciao:

Michele

Io volevo scrivere Dakobg. .....ma ha fatto quello che ha voluto lui  :ko:

Matte

Interessanti quelle cassettiere piene di bulloneria........ :smiley: . Vai con il frena filetti, almeno il medio direi.

PS: mi sa che hai sbagliato sezione, chiedi di farlo spostare :wink:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Michele

Matte io proprio con queste cose  nn ci azzecco perché ho sbagliato sezione.
Le cassettiere che hai notato arrivano proprio da casa gilera ad Arcore prima del rinnovo fine anni 70 buttavano tutto e mio padre è riuscito sn portare a casa quello che vedi più altri mobili da officina che con il tempo purtroppo dono andati persi [saggio]

Filippo

Sistemato
Citazione di: Matte il 01 Marzo 2017, 01:01:43
Interessanti quelle cassettiere piene di bulloneria........ :smiley: . Vai con il frena filetti, almeno il medio direi.

PS: mi sa che hai sbagliato sezione, chiedi di farlo spostare :wink:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: Michele il 01 Marzo 2017, 20:54:29
Matte io proprio con queste cose  nn ci azzecco perché ho sbagliato sezione.
Le cassettiere che hai notato arrivano proprio da casa gilera ad Arcore prima del rinnovo fine anni 70 buttavano tutto e mio padre è riuscito sn portare a casa quello che vedi più altri mobili da officina che con il tempo purtroppo dono andati persi [saggio]
Figurati, come ben vedi ci ha pensato Filippo a spostarlo :smiley:
Le cassettiere te le invidio proprio per la loro storia (vabbè, anche per il contenuto :fuma: ), avete fatto benissimo a "salvarle". E poi per l'appunto ti sono tornate comode.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Michele

no Filippo non l'ho sistemato mi è sorto un altro dubbio,il serraggio della vite come deve essere eseguito,esiste una coppia di serraggio,va stretto ma non molto altrimenti le rondelle a tazza si schiacciano e non lavorano.questo è il quesito per il mio motorino d'avviamento. :sos:

liba

cassettiere fantastiche!!  militari?

se metti il frenafiletti (medio) poi io la stringerei   fino a 1.5 (filetto da 6) questa... le altre del motore basta 1.2 sempre le brogolette da 6mm di filetto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Citazione di: Michele il 02 Marzo 2017, 18:36:12
no Filippo non l'ho sistemato mi è sorto un altro dubbio,il serraggio della vite come deve essere eseguito,esiste una coppia di serraggio,va stretto ma non molto altrimenti le rondelle a tazza si schiacciano e non lavorano.questo è il quesito per il mio motorino d'avviamento. :sos:

Filippo si riferiva allo spostamento del topic suggerito da Matte ...
sul manuale di officina non c'è la coppia di serraggio?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: liba il 02 Marzo 2017, 18:51:13
cassettiere fantastiche!!  militari?

Sono originali ex Gilera di arcore, a quanto ha scritto Michele :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125