Oggetto del desiderio

Aperto da alex67, 08 Marzo 2017, 15:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici del Forum , è cosa recentissima -ieri - che l'accumulatore compulsivo che vive in queste terre fredde ed aride battute dal vento teso e gelido del Nord Est (c'è una sorta di leggenda che dice provenga dalle pianure siberiane......) mi ha fatto vedere un pezzo recentissimo (per me è questione di cuore essendo stata la mia prima gilerina ! 1°) fra i suoi nuovi arrivi ...Per capirci di che soggetto parliamo questo ha in garage anche un MX 1 da ululato alla pallida luna ...Perchè non è un monocilindrico !!!  :incredulo: e mi fermo qui per un po' di suspance su questo ...
Ora tornando all'oggetto del desiderio si tratta di un puledrino particolare : un KZ Endurance in versione trofeo . Ha infatti non solo la dotazione base ma anche pezzi (e che pezzi !) per impreziosirlo : Sospensioni Bitubo , Kit tramssione finale Regina serie oro ; freni a disco della Brembo per il trofeo ; scarico completo Giannelli , Filtro aria con airbox Mar-Ch-Ald e candela ancora celophanata della Champion versione Gold Palladium Plus . E qualche pezzo (come ad esempio il copri sella posteriore in due versioni : uno credo che sia Gilera (?) ed uno è marchiato Mako Shark .....
Devo dire che la cosa mi stuzzica anche se il prezzo preventivato (era solo un pour parler) è elevato ....Anzi direi di più ma mi trattengo perchè da genovese rischio di essere preso per taccagno !  [caffe]
L'aspetto generale del mezzo è praticamente nuovo . C'è ancora il celophane sulla sella ! Ma per un eventuale acquisto si dovrebbe discutere e parecchio anche . Ci vuole una trattativa degna di un esperto mercante .....
Detto questo alcuni dettagli : il prezzo ipotizzato ripeto è elevato perchè si parla di 2.500 €uro . Si dovrebbe analizzare meglio il mezzo e vedere se davvero vale quanto proposto .
Non so chi spenderebbe una cifra del genere per una moto di questo tipo . Ripeto è molto bella e credo che sia davvero tenuta molto bene anche perchè le gomme - tanto per citare un dettaglio - sono nuove di pacco della Dunlop 100/80-16 50 P  120/80-16 60 P ....
In moto il borbottio racing è lo stesso che ricordavo  :music1: e le emissioni di scarico paiono pulite . Credo che la moto sia alimentata da olio sintetico  Pare che sia il Repsol o il Motul ....
Dopo questa descrizione cui presto spero allegare qualche foto dell' oggetto .....Mi e Vi chiedo . Quanto potrebbe realmente valere una moto di questo tipo ? Sul manubrio (diciamo a zona prossima al blocchetto della chiave ) pare ci sia (cosa intravista attraverso il Celophane)
una targhetta numerata che riporta il numero 65 .....
Non so se sono state prodotte moto in serie limitata o meno quindi mi affido a chi ne sa più di me [asino[ perchè come si evince dalla emoticon in materia sono 'gnurant e parecchio anche  [sad]Grazie a tutti !  :ok:

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

CitazionePerchè non è un monocilindrico !!!

E che è?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Bicilindrico e certamente non 125 ....Guarda roba da ululato ripeto ma quello credo onestamente sia pezzo unico ...
:moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Se non ricordo male si parlava di un bicilindrico (400cc?)  messo sotto un kz  ma che non andò mai in produzione

Che ne parlasse Brownc in qualche topic? o adventure1200?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

si, era un bicilindrico a V doppio albero motore, sulla falsariga del mitico Bi125 da cross ma ovviamente studiato per equipaggiare veicoli di serie.
Ricordo di averne vista una foto anche qui sul forum in un post antichissimo: se il post c'è ancora vince un caffè chi lo trova per primo!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Io ho trovato questo... ed era un kk

Citazione di: brownc il 14 Settembre 2013, 20:32:40
credo che pochi sappiano che Gilera fece un motore bicilindrico 400 uscito dalla mitica matita del "Castello" che usava 2 cilindri dell'arizona 200.Per camuffarlo fu montato sotto una ciclistica kk dal quale differiva solo per il rumore e una marmitta che usciva a dx,una" bomba" .Cambiammo solo taratura ammortizzatore e taratura forcella.un motore 400 su ciclistica 125,provate ad immaginare.Il divertimento  era avvicinare moto di grossa cilindrata spalancare il gas e lasciarli li increduli,più di uno seminati sulle strade del lago che dopo due curve vedevano solo li stop e rompevano il cavo del gas per stare dietro a quel kk.
Come al solito non se ne fece niente.................
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5230.msg53754#msg53754


Roby, il caffè mandamelo in polvere, che se se spedisci un caffè liquido sporca tutto!!

Tizio.8020

Quando vedi l'accumulatore, senza impegno, chiedigli SE la bicilindrica è in vendita, o in scambio.
Qualcosa da scambiare lo troviamo.
Al limite, se può farci avere delle foto del motore e della moto.


DakoBox

il caffè te lo mando ugualmente dato che la foto la hai trovata lo stesso anche se il post non era quello che intendevo io.

però il post era di riticcardo


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

Per rispondere ad Alex, non ti converrebbe cercare una kz endurance "normale" (anche economicamente)?

Sul discorso bicilindrico, non mi stupirei se fosse un trapianto del motore rd 350 su ciclistica mx1, anni ed anni fa c'era chi lo aveva fatto con diverse basi "125" se ben ricordo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Potrebbe essere, bazzicando la rete si trovano realizzazioni di tutti i tipi.
Ci sono ciclisiche Mito con motori RD 350, con motori da nautica a 4 e più cilindri etc.
Però, dato che non sappiamo dove sia il motore 350 bicilindrico, potrebbe pure essere su quella MX1.

milo

avendoceli quei soldi e se fosse QUELLA moto sarebbe da prendere al volo, credo...  :ita

Tizio.8020

Non sono sicuro che la moto sia quella, ma SE il personaggio è quello che penso io, dei soldi non sa cosa farsene.
Per quello parlavo di scambio.

RC_true

Mmmmmmhhhh...una MX1 col bici 350 2T proto lo vedo alquanto improbabile.....per diversi motivi:

1) La MX1 la conosco abbastanza bene...e se fosse stata usata per un "innesto" di questo tipo lo avrei saputo!
2) Il Bici 350 2T era stato montato solo su un telaio derivato KZ
3) Se la bestia non è stata fatta in Gilera......un innesto di questo tipo lo vedo difficile fuori!

Però...mai dire mai!

Come facciamo ad avere qualche informazione in più?

A questo "compulsivo" non interessa una consulenza "particolare"? Gliela dò gratis!