News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Oggetto del desiderio

Aperto da alex67, 08 Marzo 2017, 15:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Aoh!

Quà, fra il Bigghe che "se lo fa appoggiare" e l'Inge che "gliela dà gratis", mi sa che stiamo peggiorando!!!!



Magari potevamo offrirgli in scmabio uno dei veicoli più rari e ricercati mai prodotti dalla Casa dei due anelli...

















































































































un rarissimo GSA!!!!!!!






































Ma se la MX1 "bici" è una sòla, allora niente.




















O magari è veramente stata fatta in Gilera, dal Durr, per spuntare la Pole nelle gare Sport Production!!!!!

bigbore

raro lo è senz'altro ma nei tuoi possedimenti è ben più che raro, semplicemente è assente  :dito: e questo evidentemente e innegabilmente ti provoca seri disturbi  :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Torno alla richiesta iniziale:
Kz con pezzi trofeo ancora incelofanata e numerata.
Secondo me per un appassionato i soldi richiesti ci possono stare.
Al limite... ma ci possono stare.
Forse meglio sotto ai 2000.

Per l'mx1 mi accodo all'interesse di saperne di più: chiedi se puoi fare due foto senza carena.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

#18
Grazie a tutti ! Davvero. Ma la mia domanda riguardava l'eventuale affare per il KZ Endurance ....L'affare non è un affare perchè 2.500€ anche da trattare mi sembrano troppi ...Ok ci sono pezzi speciali in aggiunta ma santo cielo .... :ko:
Ora rispondo alle varie domande che ho ricevuto sul mezzo misterioso - lo chiamo così in modo da evitare fraintendimenti -.
Faccio una premessa : anni fa - molti anni fa -  [saggio] lessi qualche cosa su questo mezzo apparso come lettera su una rivista del settore .
Il proprietario parlava di una moto realizzata con un MX 1 con telaio Twin Box e motore 2 T . Mannaggia alla miseria e all' Halzheimer che impera  [saggio] , non ricordo se si parlava della cilindrata ma pare che si parlasse di un motore con parti speciali di una ditta con cui Gilera collaborasse. Altro non ricordo davvero  :sos:
Comunque il mezzo misterioso è fatto così : (vedere foto ) .
Chiederò se posso sentirlo in moto e fare qualche foto , magari anche di straforo ..... Per ora non faccio che ipotesi ma ricordo quella lettera alla rivista ....Se qualcuno ricorda meglio di me - dettagli e particolari -  grazie davvero .... :ok:
L'accumulatore per chi me lo chiede è personaggio difficile . Molto geloso di ogni cosa che possiede e poco propenso ad aprirsi al dialogo con gli altri . E' curioso e fa più domande lui di una Commissione di inchiesta.
Al di la di questo spero di farvi avere altre notizie sul pezzo che pare interessi  e porrò domande anche su eventuali scambi o vendite.
Segnalo per definire meglio il tipo che questo possiede un CX o almeno qualche cosa che gli somiglia ma davvero strano ...Niente adesivi solo carrozzeria in tinta alluminio metallizzato con una  parte in color magnesio ....Scarico anomalo alto con silenziatore che definirei ovale e cerchi neri ... Mai vista una roba similare in vita mia  :nopanic:  E non solo c'è un KK rosso ed un KK nero . Ora il primo ha una livrea bianco rossa ma con una grafica mai vista in giro . Qualcuno mi dice che è quella presente sulla brochure pubblicitaria del periodo . :sos:
Sperando di essere stato esaustivo ... :ciao:

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Genio

Non ho capito una cosa...
Si parla di MX1 bicilindrico
Si parla di KZ Endurance nuovo...
Si parla di KK con motore bicilindrico...

Sono un po confuso...

La KZ endurance nuova potrebbe essere di Capirossi  nr 65 che corse con il KZ

La MX1 bicilindrica...la voglio ! Anche a 3000 euro  :moto :moto :moto
Due Anelli che fanno battere il cuore..

alex67

Allora a domanda rispondo.
La moto che il noto accumulatore vende a 2500€ è un KZ Endurance con pezzi speciali a parte . Porta una targetta di numerazione (non tabella porta numero) sullo sterzo accanto al blocco accensione ;
Per evidenziare la sua collezione di pezzi speciali ho citato anche alcune rarità o cose che non ho mai visto  : CX strano ; MX 1 con motore bicilindrico ecc...
Ripeto non è propenso alla vendita almeno che non lo decida lui . Lo dimostra il fatto che il KZ lo vende a prezzo elevato . Forse solo un astuto mercante con capacità di trattativa pari a quelle di un negoziatore è in grado di fargli abbassare il prezzo .
Come diceva qualcuno " Di più nin zo ! " [asino[
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RC_true

Allora: l'MX1 visto così non dice molto....si vede solo il silenziatore (uno dei due?) che esce sotto la fiancatina....ma se non si riesce a vedere un poco del motore...poco si può dire!

Invece, la descrizione del CX strano corrisponde in tutto e per tutto al prototipo presentato al Salone di Milano...mi sembra nel 90: se dovesse essere quella sarebbe proprio un bel pezzo !

RC_true

E per dare maggiori dettagli sul CX...ecco una foto apparsa su Motociclismo:

[attach=1]

rettifico quanto detto prima: il salone di Milano in cui fu presentato il prototipo era quello dell'89!

alex67

Citazione di: RC_true il 09 Marzo 2017, 08:58:35
Allora: l'MX1 visto così non dice molto....si vede solo il silenziatore (uno dei due?) che esce sotto la fiancatina....ma se non si riesce a vedere un poco del motore...poco si può dire!

Invece, la descrizione del CX strano corrisponde in tutto e per tutto al prototipo presentato al Salone di Milano...mi sembra nel 90: se dovesse essere quella sarebbe proprio un bel pezzo !


POFFARBACCO ! E' quella li !!! Ma sei un agente CIA ? accidenti che informazione !  :incredulo:
Epico !
Grazie delle indicazioni . Mi recherò dallo strano soggetto e crecherò di avere qualche dettaglio. A cominciare proprio dal MX 1 .Confermo che lo scarico è sdoppiato . Se mi ricordassi cosa diceva quella lettera inviata al giornale ... :azz:
Comunque non è un 125 ...spero di sentirlo in moto (devo esaltarlo per farlo cedere) .
Il CX è qualche cosa di strano davvero ....E poi come ho detto ha questo KK in bianco rosso che usciva sulla Borchure ....mah......Ho notevoli limiti ma credo che quel garage sia un mezzo patrimonio .....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RC_true

Il KK in bianco rosso potrebbe trattarsi del primo prototipo del KK...che infatti ...mi sembra di ricordare...andò a finire sulla brochure!

Certo che gli indizi che dai fanno pensare davvero che questo tizio qui abbia messo le mani su un po' di roba che veniva fuori da Arcore....a meno che non abbia fatto delle replice di quei prototipi....ma la cosa mi sembrerebbe strana....dovrebbe trattarsi di un appassionato al di fuori di ogni comprensione!

alex67

Ringrazio e confermo la Tua analisi . E' un appassionato con una "fame" collezionistica anormale ! :nopanic: Ha un parco macchine davvero strepitoso . Non è facile cavargli delle info ....è peggio di Fort Knox su certi argomenti ..... Comunque ci proverò parola di gilerista incallito e fedele  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Apelle

Citazione di: alex67 il 09 Marzo 2017, 08:53:21
solo un astuto mercante con capacità di trattativa pari a quelle di un negoziatore è in grado di fargli abbassare il prezzo .
NUNZIOOOOOOOO!!!

VAI E SPEZZAGLI LE RENI! 

1° 1° 1° 1° 1°
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Certo che se cominciamo noi a dare valori bassi alle nostre moto, poi non stupiamoci se non riusciamo a venderle.
La SP02 radiata uso pista che presi io nel 2008, fra trasporto e ricambi la pagai un bel pò più di mille euri.
Non mi sembra così strano pagare 2500 e per una moto "nuova", sia pur meno ricercata come un KZ Endurance.
Trovi in giro SP01 marce a mille euri, una nuova dovrebbe valere o no il doppio?

La CX ex Salone potrebbe essere tranquillamente quella, e potrebbe averla presa alla chiusura insieme alle altre moto che hai descritto.
Ricordo che quando andai la prima volta dai fratelloni Frigerio, nel cassone del rusco c'erano almeno sei o sette sospensioni anteriori monobraccio della CX, tutte diverse una dall'altra, come diametri e forma.
Non se poi le abbiano buttate, ma considerando quanta roba avevvao messo nei rifiuti, non mi stupirei.
Mi sembra che mi dissero che loro erano arrivati tardi, e le moto intere le avevano già prese altre persone.
Ma qui RC True può ricordarsi meglio.

Sarebbe bellissimo riuscire a coinvolgere questo personaggio nel forum, che sia un grande appassionato di Gilera non ci son dubbi.
Potremmo riuscire a fotografare alcuni prototipi, che comunque fanno parte della Storia di questo marchio.

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 09 Marzo 2017, 10:22:55
...

Sarebbe bellissimo riuscire a coinvolgere questo personaggio nel forum, che sia un grande appassionato di Gilera non ci son dubbi.
Potremmo riuscire a fotografare alcuni prototipi, che comunque fanno parte della Storia di questo marchio.

concordo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Mi lancio nella MISSION di coinvolgerlo nel forum e vedere di coinvolgerlo . Ci vuole moolta tattica . E' un carattere complesso come molti locali .Chiusi , molto rudi , parlano un dialetto complesso (credevo simile al veneto ed invece  [asino[)e sono poco comunicativi . Però ci proverò non dubitate ....Fortitudo mea in lotta !  :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo