News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Ciao ragazzi.
So ovviamente di essere nel posto giusto per porvi questa domanda su di una moto che non conosco per nulla.
Ho preso contatto con una persona che abita in zona Milano e che vende un Arizona Rally 250.
Dalle foto pubblicate la moto sembra messa in buone condizioni.
Lui è il secondo proprietario, ed è ferma dal 2005 per via di un problema di cui non conosce le cause....."la moto si è fermata e non si è più messa in moto".
Di recente ha provato ad accenderla ma il carburatore gli pisciava e quindi ha lasciato perdere.
Mi ha confermato che comunque la compressione è buona.

Vorrei un suggerimento dai più esperti di questo modello (e qui certo non mancano cultori) per capire anzitutto che valore può realmente avere questa moto....insomma che somma dovrei pagarla perché abbia senso un acquisto.
I costi di un eventuale restauro dovranno essere necessariamente contenuti, puntando prettamente su un conservativo.
Poi a cosa devo porre attenzione soprattutto a livello di motore.
Inoltre c'è qualcuno nel forum che potrebbe aiutarmi a reperire gli adesivi? ed eventualmente i pezzi non originali da sostituire (parafango posteriore e frecce)?

Ovviamente gran parte di voi conoscono i retroscena del mio ultimo Gilera acquistato (mi riferisco al Nordy) per cui ho bisogno di un sincero supporto.

Con questo personaggio sono d'accordo che passerò a vederla (si è reso disponibile ad "aspettarmi" visto che dovo partire da Venezia per andarla a vedere....).

Grazie a todos!

Tizio.8020

Prendila!!!!!
Ha anche già l'Ohlins!!!
Prendila!!!!!!!































Qui trovi tutto (manuali etc.), basta sfogliarsi i vecchi topic.
Ce ne sono almeno cinque di queste moto risistemate...

Se poi vuoi capire come può diventare:

https://www.facebook.com/Gilera.RC.300/



anbagnol

non fartela scappare, nel forum troverai tutto e di piu' per rimetterla in forma
anbagnol50

Filippo

Mi sembra completa (a parte il portatarga)

Non se ne trovano molte in giro. Se ti piace...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franco1966g

Prendila per 1000 neuri se non parte  :ita ma prendila  :clap:

lucahusa

Sembra davvero messa bene, in rapporto agli anni..
Gli adesivi non dovrebbero essere un problema..
io presi in rete quelli del tuareg rally 87 (stesso problema del serbatoio ingiallito e allergico alla colla), sono in uno strato sottile di pvc mi pare, vanno avvitati e danno un effetto magnifico..
mi sembra che anche quelli dell'arizona rally siano così..
anch'io mi unisco al coro
Prendila!
Prendila!
Prendila!
:nopanic:

Matte

Ma che gomma ha davanti....? Comunque, visto che la maggioranza dice prendila, mi unisco e te lo dico anche me: prendila..... :ballo: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Io ci giocherei un pò sul fatto che non parte per calare il prezzo. 1000 non marcinate  [rolleyes]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fanelliale

#8
 :falice:

Mi avete convinto.....e speriamo che il motore non abbia nulla di grave......magari un banale problema elettrico.
Anche perché, dimenticavo di dirvi, mi ha detto che il pistone era stato cambiato, ovviamente prima che si fermasse, e che comunque il kilometraggio dovrebbe essere reale, segna 25Mkm.

Cmq non credo riuscirò a vederla prima della prossima settimana.


33new

#9
Non fartela sfuggire, tratta sul prezzo e portala a casa. Poi si sistema tutto qui!
Salviamole ste Gilera, caxxo!

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: fanelliale il 05 Aprile 2017, 12:10:37
mi ha detto che comunque il kilometraggio dovrebbe essere reale, segna 25Mkm.
ROTFL

(cmq prendila, senza dubbio!)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Un difetto di quelle moto era il volano Motoplat. Si frantumavano i magneti e magari fa scoccare la scintilla ma non in fase o corretta per l'accensione. Forse il motivo della non partenza è proprio quello.

Tizio.8020

Davide, questa è la prima serie, ha la CEV Pagani come la NGR.
In questa serie  in effetti si rompono i volani.
Però da che so io ha le bielle senza nessun problema: l'amico Gastone ha superato i 60.000 km.
E l'ha fermata che andava ancora...

RC_true

Prendila!
Io ne ho una smontata....  se ti serve qualcosa....a isposizione!!!!
Le frecce, però sono rotte....mah....mah...ma cosa te ne fai delle frecce?