News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: fanelliale il 09 Aprile 2017, 21:58:33
Citazione di: RC_true il 05 Aprile 2017, 20:59:46
Prendila!
Io ne ho una smontata....  se ti serve qualcosa....a isposizione!!!!
Le frecce, però sono rotte....mah....mah...ma cosa te ne fai delle frecce?

Scusa Romolo.....visto che l'obiettivo è quello non solo di riportarla in vita, ma anche di ripristinarne l'estetica originale, tra le opzioni di cannibalizzazione, ci sono anche il parafango posteriore ed il manubrio?

Le frecce originali, se mi confermate, mi sembrano le stesse della Arizona, per cui non penso di trovare grossi difficoltà a trovarle.

Situazione diversa per il parafango posteriore e per il manubrio.

Quest'ultimo, da quello che ho visto un po' in rete, dovrebbe essere nero con il traverso saldato.
Invece su quella in vendita è anodizzato blu con il traverso in alluminio.......(....  oppure è una versione "optional" dell'epoca???).

Queste mie richieste sono ovviamente rivolti un po' a tutti, sia per quanto riguarda la disponibilità di questi pezzi (ed eventualmente altri), sia per quanto riguarda la conoscenza del tipo di manubrio realmente montato da questa moto.

Per quando riguarda gli adesivi, ho trovato uno che mi fornisce la serie completa per 80€.

Grazie a todos!!

Ciao Ale

il parafango post ce l'ho...non è immacolato ma ce l'ho!!!

Il manubrio....ummm...ummmm.....ummmm, mi sembra che abbia su quello nero....però mi sembra!

Per il resto (a parte le frecce...sighhhhh!) la moto che ho è completa...per cui tutto quello che potrebbe servirti c'è!

Ahhhhh....cilindro e pistone ci sono ma è meglio scordarseli!

Io di quella moto ho solo preso l'ingranaggio di rinvio della messa in moto.......oltre che i documenti!

fanelliale


luciano

Se non sbaglio il manubrio dovrebbe essere identico a quello della Dakota e RC Rally 250
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

fanelliale

Citazione di: luciano il 10 Aprile 2017, 14:10:59
Se non sbaglio il manubrio dovrebbe essere identico a quello della Dakota e RC Rally 250


:ok:

anbagnol

anbagnol50

lucahusa

Ciao romolo
scusa se mi intrometto..
Semplicemente per chiederti che se ti dovesse avanzare un altro parafango posteriore acerbis ,  sarei interessato anche io..
ovviamente so di non avere la priorità in quanto andrebbe sulla concorrente diretta dall'epoca ma pur sempre  :ita :ita
:rotolol:
grazie mille
intanto ale, attendiamo sviluppi del tuo futuro acquisto!!
Penso che gli adesivi o produttore siano gli stessi da cui io ho preso quelli x il tuareg rally.. sono fatti veramente bene, almeno sembra :up:

fanelliale

Citazione di: lucahusa il 11 Aprile 2017, 10:39:50
Ciao romolo
scusa se mi intrometto..
Semplicemente per chiederti che se ti dovesse avanzare un altro parafango posteriore acerbis ,  sarei interessato anche io..
ovviamente so di non avere la priorità in quanto andrebbe sulla concorrente diretta dall'epoca ma pur sempre  :ita :ita
:rotolol:
grazie mille
intanto ale, attendiamo sviluppi del tuo futuro acquisto!!
Penso che gli adesivi o produttore siano gli stessi da cui io ho preso quelli x il tuareg rally.. sono fatti veramente bene, almeno sembra :up:

Grazie Luca!
Mi sto organizzando per andare sabato...(anche se così mi perdo un incontro memorabile con il grande Big... :vin:..)
Gli adesivi sono fatti da un ragazzo di Bologna. Mi pare che si chiami Stefano.
Comunque, visto il tuo interesse per il "mio"  :fuma: :fuma: ....potenziale parafango posteriore, mi confermi quello che avevo notato guardando le foto in rete, i cioè che Aprilia 250 e Gilera 250 Rally montavano lo stesso parafango posteriore??

two rings

Assolutamente si, si tratta dello stesso parafango, nel caso serva a qualcuno e senza fare torti a nessuno , ne ho qualcuno anche io. Volentieri scambierei con uno anteriore messo bene o anche solo con gli adesivi del parafango anteriore e fianchetti posteriori, originali però, non le misere repliche del tipo di modena

lucahusa

Sinceramente non ricordo da chi li ho presi, ma a me sembrano ben fatti, e poi non avendo alcun modello originale (se non le foto) sembrano perfetti..

Poi la mia è una versione rally  su base RX (aprilia)del 90.. per cui.. meno o per niente originale (sicuramente), ma con una ciclistica più recente (decente!?)...
perchè cosi? perchè nasce da tutto quello che avevo a disposizione..
praticamente del tuareg rally 86 solo la parte più importante  Sella e serbatoio.. i più attenti se ne accorgeranno [CFASD]..
Però a me le MPV (Multi purpose vehisle) son sempre piaciute...
in più il telaio posteriore e i supporti serbatoi li ho realizzati tutti a mano e distruggendo una piegatubi da idraulico :ko:

Per  Ale, in effetti i parafanghi erano gli stessi..
praticamente i versioni baja con il portatarga più placchetta acerbis, che a me facevano e fanno tuttora impazziere..

per two rings.. parliamone.. mi interesserebbe il parafango :ita :RIR:
purtroppo del gilera non ho nulla :-[

Dai ale attendiamo tue nuove!!

siplitaro

vedi che nel rimontare hai invertito il disco con la corona...aaa scusa pensavo fosse una Gilera   >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

Boh, io ho una Aprilia Tuareg Rally 125 1987, quella originale, ma devo ridimensionarne molto le qualità.
Praticamente la peggior delusione dopo la Aprilia RS 250 Replica!!!!
Un cancello, motore pastoso ma senza chissà cosa.
Ciclistica assurda, dietro salta come un capretto, e pesa anche tanto, pur senza grandi accessori.

lucahusa

Allora ho fatto bene a rivoluzionare/modernizzare il progetto [CFASD] :bike:
però Tizio, è una moto di 30 e passa anni se consideri la primissima serie rx da cui derivava..

Tizio.8020

Capiamoci , come linea ed estetica "evocativa" è una delle più belle "rallyste" di sempre, è troppo ignorante con quel serbatoione apribile e quella sella monoposto.
Stupenda!
Messe in fila lei, la Gilera RX 250 Arizona Rally, la Gilera RC 250 Rally e la Puch Replay 250, fanno un poker non da poco.
Però come prestazioni reali, lasciamo perdere.
La RX "vera" invece credo andasse meglio, anche se in teoria dovrebbero cambiare solo ammortizzatore, marmitta ed aggiunte.
Aggiunte nel senso che la Tuareg ha la batteria (nel serbatoio!), gli strumenti,gli specchietti, le frecce, il portapacchi...ù
Il miscelatore NO; "perchè pesa".

lucahusa


Citazione di: Tizio.8020 il 11 Aprile 2017, 19:23:43
Un cancello, motore pastoso ma senza chissà cosa.
Ciclistica assurda, dietro salta come un capretto, e pesa anche tanto, pur senza grandi accessori.

Forse ben preparata e alleggerita...

Però concordo pienamente con te...
C'è ben poco da aggiungere..
..e quel serbatoio apribile... per l'epoca era qualcosa di assolutamente avanti.. infatti non si è più visto, ma ha lasciato il segno..
Per le prestazioni, non so che dire, il bello dei 125 era goderseli e strapazzarli a 16 anni, il secondo step dopo i 50/80cc..
Vito che non mi è mai capitato, sarei curioso di provare un 250 tra quelli elencati ai quali aggiungerei il tuareg rally 250..

Matte

Però sbaglio o il tuareg rally aveva 34 cavallini? Non male per un 125 enduro del 1987......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125