News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

A dire il vero era partito a 1200 solo moto.
Dopo ci sono una serie di ricambi originali nuovi che, a suo ire ci ha speso 400€ (che tutto sommato può starci visto le speculazioni che ci sono in giro).
Alla fine abbiamo raggiunto questa proprosta, ovvero 1200€ all inclusive.



fanelliale

Insomma ho fatto la scelta giusta.....
Grazie anche a te Tizio per i tuoi consigli!
:ok:

lucahusa

Dai Ale,
già portata nella sua nuova casa?
Cmq, non per dire nulla ma anche dell'Arizona Rally 250 esisteva una versione Gialla..
forse unica!!!
Avevo inserito la foto nelle scannerizzazioni dei documenti/pubblicità dell'epoca,
vedo di ripescarla :moto


fanelliale

Citazione di: lucahusa il 10 Maggio 2017, 09:53:43
Dai Ale,
già portata nella sua nuova casa?
Cmq, non per dire nulla ma anche dell'Arizona Rally 250 esisteva una versione Gialla..
forse unica!!!
Avevo inserito la foto nelle scannerizzazioni dei documenti/pubblicità dell'epoca,
vedo di ripescarla :moto

No Luca.....magari!
Mi sono espresso male....alla fine ho rinunciato perché la trattativa si era fermata a 1200 e, come anche tizio ha fatto presente, la stessa restaurara (anche se non Targata) era stata venduta a 800€.
Il suo reale valore incluso ricambi per me era di 800€.

lucahusa

azz... Ale non avevo afferrato!!!
vabbè, vorrà dire che la chiederai in prestito a qualche benefattore del forum :moto :moto
Ovviamente l'eventuale benefattore ti proporrà un giro attorno alla moto, a motore spento e rigorosamente sul cavalletto... guardare e non toccare :rotolol:

lucahusa

Rispolverò questa discussione semplicemente per chiedere se c'è la disponibilità del parafango posteriore acerbis che rc-true  e two rings avevano gentilmente messo a disposizione.
Ovviamente dietro compenso, visto e considerato che andrebbe eventualmente ad impreziosire una rivale dell'epoca..
Grazie :moto

RC_true

Citazione di: lucahusa il 13 Luglio 2017, 16:51:51
Rispolverò questa discussione semplicemente per chiedere se c'è la disponibilità del parafango posteriore acerbis che rc-true  e two rings avevano gentilmente messo a disposizione.
Ovviamente dietro compenso, visto e considerato che andrebbe eventualmente ad impreziosire una rivale dell'epoca..
Grazie :moto

Ciao Luca

ti confermo che il parafango ce l'ho ancora; questo WE ti faccio una foto per farti vedere le condizioni.

Tizio.8020

Citazione di: fanelliale il 10 Maggio 2017, 10:48:35
Citazione di: lucahusa il 10 Maggio 2017, 09:53:43
Dai Ale,
già portata nella sua nuova casa?
Cmq, non per dire nulla ma anche dell'Arizona Rally 250 esisteva una versione Gialla..
forse unica!!!
Avevo inserito la foto nelle scannerizzazioni dei documenti/pubblicità dell'epoca,
vedo di ripescarla :moto

No Luca.....magari!
Mi sono espresso male....alla fine ho rinunciato perché la trattativa si era fermata a 1200 e, come anche tizio ha fatto presente, la stessa restaurara (anche se non Targata) era stata venduta a 800€.
Il suo reale valore incluso ricambi per me era di 800€.

Rettifico: per me , un valore "giusto" per una moto come quella di Nicklaus, cioè in ordine e con un mucchio di pezzi nuovi, anche se senza documenti, potrebbe essere di 1000-1200-1400 €.
Il problema è che , se devi sistemarla, ti partono come  a ridere quelle cifre lì, ma se devi venderla nessuno vuole pagarle.
Nel 1994 il tipo che sistemò la mia attuale RC 250, spese esattamente 400.000 £ per il pistone.
Ed era già contento di averlo trovato.
Idem se cerchi guarnizioni o altro, ti pelano.

Ma se vendi, tranquillo che nessuno vuole spendere certe cifre.

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 08 Settembre 2017, 12:48:09
Citazione di: fanelliale il 10 Maggio 2017, 10:48:35
Citazione di: lucahusa il 10 Maggio 2017, 09:53:43
Dai Ale,
già portata nella sua nuova casa?
Cmq, non per dire nulla ma anche dell'Arizona Rally 250 esisteva una versione Gialla..
forse unica!!!
Avevo inserito la foto nelle scannerizzazioni dei documenti/pubblicità dell'epoca,
vedo di ripescarla :moto

No Luca.....magari!
Mi sono espresso male....alla fine ho rinunciato perché la trattativa si era fermata a 1200 e, come anche tizio ha fatto presente, la stessa restaurara (anche se non Targata) era stata venduta a 800€.
Il suo reale valore incluso ricambi per me era di 800€.

Rettifico: per me , un valore "giusto" per una moto come quella di Nicklaus, cioè in ordine e con un mucchio di pezzi nuovi, anche se senza documenti, potrebbe essere di 1000-1200-1400 €.
Il problema è che , se devi sistemarla, ti partono come  a ridere quelle cifre lì, ma se devi venderla nessuno vuole pagarle.
Nel 1994 il tipo che sistemò la mia attuale RC 250, spese esattamente 400.000 £ per il pistone.
Ed era già contento di averlo trovato.
Idem se cerchi guarnizioni o altro, ti pelano.

Ma se vendi, tranquillo che nessuno vuole spendere certe cifre.

Io credo che sia da distinguere in primis, cosa ci si vuol fare della moto.

Opzione 1 la voglio per sistemarla e  la tengo.

Opzione 2 la voglio per sistemarla e rivenderla.

Nel primo caso allora anche un prezzo di acquisto a valore di mercato è accettabile, sapendo però che tutto ciò che ci spendi è,almeno nel medio periodo, a fondo perduto...

Nel secondo caso il prezzo di acquisto e le condizioni della moto sono prerogative sulle quali bisogna fare dei seri calcoli, altrimenti il rischio di ritrovarsi con perdite a 3 zeri è decisamente inevitabile.

Se si pensa ad un investimento a lungo periodo forse la cosa migliora... ma senza alcuna certezza di realizzo..
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Il problema è che, dovendoci pagare il bollo, lo stesso va ad accrescere e non di poco il costo!
Io la Nordwest l'ho tenuta targata anche se si era rotta, ma sommando il bollo dal 1993 ad ora, supero già il valore di mercato.
Problema non da poco.
Tieni una moto ferma per tanti anni, e quando la rivendi non recuperi nemmeno il costo della "Tassa di Proprietà".

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 08 Settembre 2017, 20:17:49
Il problema è che, dovendoci pagare il bollo, lo stesso va ad accrescere e non di poco il costo!
Io la Nordwest l'ho tenuta targata anche se si era rotta, ma sommando il bollo dal 1993 ad ora, supero già il valore di mercato.
Problema non da poco.
Tieni una moto ferma per tanti anni, e quando la rivendi non recuperi nemmeno il costo della "Tassa di Proprietà".

Nel caso in questione, credo, che il bollo incida poco perchè di cilindrata siam bassi e poi siamo vicino se non già oltre ai trent'anni...

Certo, nel caso di un parco moto piuttosto numeroso, anche tanti piccoli bolli alla fine, sommati, cubano un pochetto non cosi trascurabile.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.