News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Arizona Rally 250 - consiglio per gli acquisti!

Aperto da fanelliale, 05 Aprile 2017, 01:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Citazione di: bigbore il 03 Maggio 2017, 22:18:47
uhmmmm.... se po' fa' (salvo emergenze informatiche) legnano non è così piccola, forse qualche dettaglio in più mi aiuterebbe, ma aspettiamo venerdi.

:ok:

fanelliale

uhmmmm.... se po' fa' (salvo emergenze informatiche) legnano non è così piccola, forse qualche dettaglio in più mi aiuterebbe, ma aspettiamo venerdi.

Ciao Big.
Per me è confermato.
Ti lascio i miei riferimenti in MP.
Cmq l'invito é allargato a chiunque dopo la visita desideri una  :beer:...

pegaso_grigio

Citazione di: fanelliale il 05 Maggio 2017, 08:20:51

Ciao Big.
Per me è confermato.

Attento al Big...non per la sua mancanza di competenza,anzi ad avercene come lui.... ma si sa mai che parti per una Arizona Rally e torni convinto che è meglio un GSA....   [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale

Citazione di: pegaso_grigio il 05 Maggio 2017, 22:39:46
Citazione di: fanelliale il 05 Maggio 2017, 08:20:51

Ciao Big.
Per me è confermato.

Attento al Big...non per la sua mancanza di competenza,anzi ad avercene come lui.... ma si sa mai che parti per una Arizona Rally e torni convinto che è meglio un GSA....   [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

:rotolol: :rotolol:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

a parte certi incompetenti  ::) chiunque sa che il GSA è sempre meglio ma l'ovvietà della cosa non ha fermato fanelliale dal volere vedere questo gilera rally, per il GSA c'è tempo, per gradi arriverà alla illuminazione!

PEr il Rally 250 invece.... ci siamo incontrati e abbiamo visto.

Ragazzi.... dovevate vederlo e sentirlo il fanelliale.... ha pregato, scongiurato, supplicato piangendo, implorato genuflesso, invocato tutti i santi e fatto voti...... ma io non gli ho permesso di comprare perchè

deve, vuole, smania di comprarsi un GSA... me lo ha confessato mentre ero li.... e ha fatto la finta del rally 250 per avermi con lui onde lo illuminassi ulteriormente sul fantastico GSA... purtroppo per lui non è ancora pronto  :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

fanelliale

Citazione di: bigbore il 06 Maggio 2017, 22:07:36
a parte certi incompetenti  ::) chiunque sa che il GSA è sempre meglio ma l'ovvietà della cosa non ha fermato fanelliale dal volere vedere questo gilera rally, per il GSA c'è tempo, per gradi arriverà alla illuminazione!

PEr il Rally 250 invece.... ci siamo incontrati e abbiamo visto.

Ragazzi.... dovevate vederlo e sentirlo il fanelliale.... ha pregato, scongiurato, supplicato piangendo, implorato genuflesso, invocato tutti i santi e fatto voti...... ma io non gli ho permesso di comprare perché deve, vuole, smania di comprarsi un GSA... me lo ha confessato mentre ero li.... e ha fatto la finta del rally 250 per avermi con lui onde lo illuminassi ulteriormente sul fantastico GSA... purtroppo per lui non è ancora pronto  :nooo:

Avevi promesso sarebbe rimasto un segreto...... :fiufiu:......ebbene sì.....ma bramo da sempre il GSA.....sono pronto ad aspettare  [saggio] [saggio]

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 06 Maggio 2017, 23:55:15
Tu hai visto la luce....... :ballo: :rotolol: :rotolol:

Forse più le stelle..... deve aver battuto la testa.... e con bigbore vicino è stato come un imprinting..... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

fanelliale

È doveroso un piccolo resoconto dell'incontro.
Il rally si presentava in condizioni buone tutto sommato, nel senso che era un'ottima base per un restauro.
Esteticamente c'erano alcuni accorgimenti da prendere:
Serbatoio da riprendere, mascherina e quadro strumenti crepati e da, eventualmente, sostituire. Parafango posteriore non era l'originale, e poi altri piccoli dettagli, tra cui gli adesivi, la sella un po' rovinata, ect...
A livello di ciclistica c'erano da revisionare mono (online) e le forcelle.
Il disco anteriore flottante aveva molto gioco, la gomma anteriore da buttare.
Catena corona e pignone da sostituire. Probabilmente c'era da riprendere tu
Per quanto riguarda il motore il problema più grosso era che non dava corrente.
Il Big ha cercato di capire l'origine del problema e le opzioni, ovviamente erano più di una....la più probabile, forse, lo statore. Una cosa era certa, l'impianto non aveva problemi, avendo fatto le verifiche con la batteria......
Il motore aveva una buona compressione, il carburatore con qualche problema (la manopola del gas non girava .....forse la ghigliottina incastrata/incrostata...
Dulcis in fondo una serie di pezzi di ricambio nuovi tra cui una sella ed alcuni componenti dell'impianto elettrico, ed anche una serie non completa di adesivi.
Insomma....tutto questo ben di Dio alla modica cifra di 1200€....non trattabili.
Direi che non è sulle mie righe.....ma credo non lo sia per nessuno.

Ringrazio BigBore per il supporto tecnico che mi ha offerto, che mi ha permesso di fare una scelta obiettiva!

Di seguito un po di foto.....

fanelliale

Tizio.8020

Lo spazio  che si vede fra carburatore e raccordo cassa filtro non mi fa pensar bene.
SE ha girato così, ha aspirato di tutto.

Scusa, da 1000 € è salito a 1200 € ????
A pezzi, se ha pazienza li prende, intera no di certo.