News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

quale crossover?

Aperto da federosso, 23 Aprile 2017, 23:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: federosso il 24 Aprile 2017, 18:11:37
Col tutto che sono andato con Chiara a vederle e a lei non ne piaceva neppure una ...

tipica tattica dissuasiva onde scoraggiare la spesa sempre e comunque invisa e inopportuna... piuttosto pensa se vedeva un GSA e le piaceva...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


Apelle

Citazione di: federosso il 24 Aprile 2017, 23:15:59
Cioè... via... strade bianche credo che non capiterà in realtà.
Ma magari la stradetta secondaria che nn ho mai imboccato a causa dell'asfalto pessimo che si vede sin dal l'imbocco , si.
Finché c'è asfalto, problemi non ce ne sono.
Giusto fare un po' di attenzione in qualche caso particolare per via del passo generalmente più lungo, ma nulla più.

Citazione di: paolo73 il 24 Aprile 2017, 23:45:56
ciao Fede a me ingriffa molto questa :ita :moto [banana] :beer1: :fiufiu:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-morini-granpasso-2010-bolzano-197253797.htm
E va beh, grazie, io ci sbavo dietro da quando è uscita ancora con la prima rinascita Morini, ma direi che è tanto tanto fuori target.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Visto che ad Apelle, come si vede dalla sua classifica, non piacciono le guzzi :fuma: :rotolol: , io invece aggiungo proprio la  citata guzzina V7, ce l'ha un mio amico ed è una moto divertente ed eclettica, posizione di guida confortevole e, per la cronaca, lui per uscire/entrare a casa deve farsi ogni volta una strada bianca vera e propria di circa mezzo chilometro :ballo: . L'unico vero difetto, per me, è il cardano che io difficilmente riesco a digerire.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: paolo73 il 24 Aprile 2017, 23:45:56
ciao Fede a me ingriffa molto questa :ita :moto [banana] :beer1: :fiufiu:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-morini-granpasso-2010-bolzano-197253797.htm

si, in effetti ha ragione Apelle.

Mi piace, niente da dire.

Ma diventa una moto impegnativa sotto tanti aspetti:
- troppo alta la cilindrata
- molto "grossa" come moto
- non conosco bene la Morini come eventuali criticità (mi fa un po' paura)

Ma sopratutto è una moto , come dice il proprietario, di indole fortemente turistica a medio/lungo raggio.

@apelle,
io ho un amico che spesso esce nel gruppo in moto.
Ha una Honda Shadow VT 750 ...
La usa tutti i giorni, è il suo unico mezzo. Per andare in ufficio in città, e nel fine settimana per scampagnate.
Con noi esce ogni tanto a fare i "passi" e le strade in collina .
La spreme fino in dove può.
E nel panorama custom quella è un pulman più che una moto  :fuma:
Ci fa strade bianche e per sua in indole va a infilarsi in qualsiasi strada da cui venga ispirato.

Mai provata se non per verificare un problema ai freni.
Ma posso garantirti che posso confermare quello che dici.

Purtroppo proprio non riesco a "vedermici" con una custom.

Le V7, mi piacciono molto, anche se non brillano per "motore".
mi soo però accorto che d'istinto, senza un motivo particolare, tutte le moto che mi stanno interessando sono "trasversali".
Crossover, appunto.
Le naked, più o meno vintage, stradali o sportive non mi stanno interessando.

Conoscete la BMW F700 GS ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: federosso il 24 Aprile 2017, 06:31:13
eh, la Cb non male.
(diciamo che intorno ai 50-70 cv va tutto bene)

Quando l'ho vista sul sito honda non ho approfondito perchè pensavo fosse un mono, ma invece potrebbe entrare in gioco.

La V storm non mi piace come estetica, anche se credo sia proprio la tipologia giusta.
Senz'altro anche lei tra le papabili.


https://adventuremotorcyclinghandbook.files.wordpress.com/2015/07/racingcbx.jpg

guarda come le aveva modificate la Honda Thay!!!!

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
io ho un amico che spesso esce nel gruppo in moto.
Ha una Honda Shadow VT 750 ...
La usa tutti i giorni, è il suo unico mezzo. Per andare in ufficio in città, e nel fine settimana per scampagnate.
Eh, la conosco bene, è uno dei piézz 'è core che ho dovuto alienare in questi ultimi tempi (oddio, ormai quasi da un anno....)
Ero venuto con quella, al meeting della fratellanza...


Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
La usa tutti i giorni, è il suo unico mezzo. Per andare in ufficio in città, e nel fine settimana per scampagnate.
Con noi esce ogni tanto a fare i "passi" e le strade in collina .
La spreme fino in dove può.
E nel panorama custom quella è un pulman più che una moto  :fuma:
Ahahah cosa intendi dire?

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
Ci fa strade bianche e per sua in indole va a infilarsi in qualsiasi strada da cui venga ispirato.
Ammazza.
Con quel passo lunghissimo e l'assetto extra-ribassato basta un sassetto e sei subito per terra... deve avere due gambe come carrarmati (per parafrasare l'incommensurabile Mina)

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
Mai provata se non per verificare un problema ai freni.
Ma posso garantirti che posso confermare quello che dici.

Purtroppo proprio non riesco a "vedermici" con una custom.

E vabbè, pazienza, i gusti sono gusti, e se una cosa non la si "sente", non c'è storia, inutile forzarsi.

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
Conoscete la BMW F700 GS ?
Certo, ce l'ha un mio carissimo amico, ma non la vedo poi così "trasversale".
E' l'equivalente del Transalp, di fatto, ma un po' più spostata verso l'impegnatività già citata a proposito della Granpasso.

E cmq probabilmente, se volessi orientarmi da quel lato, preferirei la Triumph Tiger 800.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Citazione di: Apelle il 25 Aprile 2017, 10:05:07
...

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
...
E nel panorama custom quella è un pulman più che una moto  :fuma:
Ahahah cosa intendi dire?

Che mi pare lunga pure tra le custom "normali".

Citazione di: Apelle il 25 Aprile 2017, 10:05:07
Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
Ci fa strade bianche e per sua indole va a infilarsi in qualsiasi strada da cui venga ispirato.
Ammazza.
Con quel passo lunghissimo e l'assetto extra-ribassato basta un sassetto e sei subito per terra... deve avere due gambe come carrarmati (per parafrasare l'incommensurabile Mina)

Più di una volta ha raccontato di aver sudato sette camice per fare manovra e tornare indietro...
Ovviamente non fa mulattiere.
Ma strade "vicinali" le cerca col lanternino.
Tra l'altro è appassionato di archeologia industriale e va a scovare tutti quei posti abbandonati (cave/cantieri/etc.) che di solito si raggiungono tramite stradette sterratine invase dalla vegetazione.

Non è un caso se pure lui avrebbe da tempo voglia di qualcosa di più versatile.
Anche se poi non si decide mai.


Citazione di: Apelle il 25 Aprile 2017, 10:05:07
Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 06:37:45
Conoscete la BMW F700 GS ?
Certo, ce l'ha un mio carissimo amico, ma non la vedo poi così "trasversale".
E' l'equivalente del Transalp, di fatto, ma un po' più spostata verso l'impegnatività già citata a proposito della Granpasso.

E cmq probabilmente, se volessi orientarmi da quel lato, preferirei la Triumph Tiger 800.

Si, in effetti hai ragione... e hai pure ragione sulla tiger.
anche se la "piccola" tedesca non mi sembrava così importante come la tiger. Forse un'impressione?!


Citazione di: Tizio.8020 il 25 Aprile 2017, 10:04:27
Citazione di: federosso il 24 Aprile 2017, 06:31:13
eh, la Cb non male.
(diciamo che intorno ai 50-70 cv va tutto bene)

Quando l'ho vista sul sito honda non ho approfondito perchè pensavo fosse un mono, ma invece potrebbe entrare in gioco.

La V storm non mi piace come estetica, anche se credo sia proprio la tipologia giusta.
Senz'altro anche lei tra le papabili.


http://adventuremotorcyclinghandbook.files.wordpress.com/2015/07/racingcbx.jpg

guarda come le aveva modificate la Honda Thay!!!!

:up: bellocce!


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 11:48:34mi pare lunga pure tra le custom "normali".
Ma no, è nella norma del genere.
Quelle più corte lo sono perché derivano da modelli più propriamente stradali, come ad esempio il Kawa 450LTD della tigre, il Morini Excalibur, i Guzzi Nevada, i Ducati Indiana, ecc.
In campo Harley, forse giusto le sporster sono più corte, ma infatti non sono nemmeno custom fino in fondo.

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 11:48:34
Più di una volta ha raccontato di aver sudato sette camice per fare manovra e tornare indietro...
Mmm... se intende fare manovra in stradine larghe come la moto e in pendenza, certo, deve aver fatto molta fatica, ma come l'avrebbe fatta con qls altra moto.
Cioé, siamo nel campo del "me la sono cercata alla grande".  [banana]
Altrimenti è talmente bassa di seduta che la manovri realmente come vuoi in quasi tutte le occasioni.
A onta degli oltre 250kg.

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 11:48:34
Ovviamente non fa mulattiere.
Ma strade "vicinali" le cerca col lanternino.
Tra l'altro è appassionato di archeologia industriale e va a scovare tutti quei posti abbandonati (cave/cantieri/etc.) che di solito si raggiungono tramite stradette sterratine invase dalla vegetazione.

Non è un caso se pure lui avrebbe da tempo voglia di qualcosa di più versatile.
Anche se poi non si decide mai.
Eheheh, e questo non ti fa pensare?  ;)


Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 11:48:34la "piccola" tedesca non mi sembrava così importante come la tiger. Forse un'impressione?!
No, in effetti anche a me la Tiger sembra abbastanza più "impositiva", cmq anche la BMW non scherza.
Almeno per i miei gusti, se applicati a una ricerca come la tua.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#24
Citazione di: Apelle il 25 Aprile 2017, 14:45:11
...

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 11:48:34
...

Non è un caso se pure lui avrebbe da tempo voglia di qualcosa di più versatile.
Anche se poi non si decide mai.
Eheheh, e questo non ti fa pensare?  ;)
...

Sai, lui è un "novello" motociclista.
Dopo anni di scooter , mai avuto l'auto, decise di prendere la patente per le moto serie .
Mi pare avesse già un 35 anni...

Come prima moto si comprò la VT750, usatissima.
È forse il più motociclista (romanticamente parlando) degli amici attuali. non capisce niente di tecnica...ma usa quella moto veramente a 360° 365 giorni l'anno.

Perchè ti dico questo?

per dirti che proprio lui è stato il primo che ho conosciuto che un annetto fa cominciò a parlarmi di moto "crossover".
Fino ad allora non le avevo neppure mai guardate...
Dopo 5/6 anni di custom (e la sua proprio non ne può più) si è "innamorato" della Honda NC750X e gli auguro di riuscire presto a prenderla.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle


Citazione da: federosso - Oggi alle 06:37:45

Ci fa strade bianche e per sua in indole va a infilarsi in qualsiasi strada da cui venga ispirato.


Ammazza.
Con quel passo lunghissimo e l'assetto extra-ribassato basta un sassetto e sei subito per terra... deve avere due gambe come carrarmati (per parafrasare l'incommensurabile Mina)

Grande Andrea....Rane Supreme, nello specifico "ma chi è quello li". La mia preferita era forse "Tu vuoi lei"

Avevo solo 14 anni ma mi piaceva quell'album


Fede vai di Guzzi

federosso

mmmmm

la v7 mi piace, per carità...

ma non so fino a che punto mi piacerebbe averla.

A Chiara piace, ma per una moto "tutta sua" è realmente presto visto che ancora non ha la patente.

Altri modelli che vadano in area crossover della guzzi non mi vengono in mente.
Pensavi a qualcosa in particolare?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2017, 20:38:43
mmmmm

la v7 mi piace, per carità...

ma non so fino a che punto mi piacerebbe averla.

A Chiara piace, ma per una moto "tutta sua" è realmente presto visto che ancora non ha la patente.

Altri modelli che vadano in area crossover della guzzi non mi vengono in mente.
Pensavi a qualcosa in particolare?

Bellagio! Bellagioooo!!!

Oppure Griso 850!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rv250ngr

Griso 850 ....... :fiufiu:    Apelle ha ragione , è una gran moto.

                                       :ciao: Giovanni




               
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

federosso

la bellagio dal vero non ho in mente di averla vista.
in foto mi pare troppo "custom".

La griso, non male... ma a quel punto preferirei la V7... ma a quel punto...  ;)

per dire la verità, poi, volevo qualcosa di recente, usata ma recente.
comprendo che qua nel forum per recente si intende 20 anni... ma io intendo 2-3  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)