News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

motore di avviamento nordwest

Aperto da lolli, 05 Maggio 2017, 17:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

lolli

Salve a tutti.Ragazzi ho maciullato il motore di avviamento ,sto parlando del pignone ,che mi può aiutare nello specifico?
come posso risolvere ?grazie a tutti.

Cordiali Saluti.

lolli

salve ragazzi mi potete aiutare o un problema serio no riesco a risolvere qualcuno di voi mi puo aiutare mi si e consumato il pignone del motorino o postato delle foto la settimana scorsa ma nessuno mi risponde,  unico che avevo pensato che mi poteva rispondere era dakobox nemmeno lui si e fatto sentire aiutatemi per favore anche tu filippo fatti sentire

lolli


Filippo

Aspetta altri più ferrati o con un ricambio
:boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

anbagnol

ho solo roba per  dakota 350  [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

fanelliale

Scusa ma fammi capire bene.....hai usurato completamente la frizione del motore di avviamento???
Quindi adesso gira a vuoto?

lolli

si adesso gira a vuoto e no riesco a risolvere da me eun po complicato mi stanno dicendo che questi pezzi nessuno li fanno e io per adesso sono fottutto aiutatemi per favore grazie

lolli

ragazzi puo essere mai no ce un alternativa o pure qualche motorino compatibile alle nostre moto mi sto facendo questa domanda da un bel po

fanelliale

Trovare quei singoli componenti penso non sia impresa facile.
Anche perché fanno parte del motorino che in genere viene venduto per intero.
Una alternativa temporanea fintanto che non ne trovi uno di usato, è di saldare i due pezzi, però interponendo uno spessore che riprenda quello che è stato usurato.
È una soluzione temporanea ripeto....perché la frizione del motorino serve a salvaguardare lo stesso e la ruota libera dai rinculi (non so se è il termine giusto...) del pistone in fase di spegnimento.......(penso...)
Solo che sinceramente non riesco a capire come, il tuo, possa essersi ridotto in quel modo.
Se non erro questa frizione è stata inserita nei modelli dal 92 in poi. Questo per dire che non è poi così stupida l'idea di saldarlo.....(temporaneamente).


lolli

Allora se o capito bene se li faccio saldare va bene nel fra tempo no mi dovrebbe portare nessun problema

fanelliale

Questo è il motorino che ho trovato sulla mia......chi l'ha usata prima di me l'avviava senza problemi così come l'ho "avviata" anch'io.
Comunque un conto è trovarselo fatto ed un conto è farlo volontariamente sapendo di dover rimediare il prima possibile.
Ti ricordo che se negli ultimi modelli hanno fatto questa modifica sul motorino di avviamento.....una ragione ci sarà ....ovviare a dei problemi emersi nel tempo ......ovviamente!

liba

non vedo grandi soluzioni, se non quella di acquistarne uno usato...

saldare si può.. ma quanto dura? se poi non hai l'avviamento a pedale..resti a piedi

sezione cerco... magari qualche utente lo ha..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lolli

Ragazzi o trovato un motorino avviamento della rc 600 sapete se  va bene sulla nw o ci sono complicazioni ?

Filippo

A parità di annata
motore uguale <-> motorino di avviamento uguale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

vanno bene tutti quelli del 600, 2 i tipi quelli frizionati (il tuo) e quelli non frizionati. ma se il tuo motorino "nuovo" ha la sua calottina copringranaggio, lo puoi montare tranquillamente, (metti che sia quello non frizionato..).
pensa che ci va bene anche quello del 350..bi4, è un pò debole, ma ci va e funziona, pesa meno e con l'alzavalvola manuale va perfettamente in moto..per anni ed anni..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato