A volte ritornano: NonMollo, poi Silvestro53 ...

Aperto da Gatto Silvestro53, 24 Agosto 2017, 13:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Un saluto a tutti.
Ogni "n" anni riprendo in mano il rimontaggio del Saturno Piuma originale e il progetto Piuma "Special" ... In queste occasioni non posso non farmi rivedere su Bi-4 ...
Il mio imteresse principale attualmente rimane sui 50ini da corsa d'epoca, ma il cuore batte sempre forte quando vedo qualche pezzo dei miei Piuma in giro per scaffali o scatole ...
Questa volta l'occasione la considero triste, in quanto il rimontaggio del Piuma #0017 coincide con la necessità di vendita per fare cassa, dato il periodo di vacche magre che stiamo vivendo, per finanziare progetti che devo assolutamente finalizzare. In compenso, una volta concluso questo lavoro, mi dedicherò a completare lo #0007 "Special" che non è stato mai montato definitivamente.
La voglia è tornata dopo quella domenica di tanti anni fa in cui l'indimenticato "Campione" Gigi Dal Maso cadde alla "Esse" di Vallelunga al primo giro delle qualifiche nell'ultima stagione (credo) del Campionato Italiano Supermono. Ero talmente "cotto" dal lavoro fatto fino alle 04:00 di notte per portare la moto in pista, che non ho avuto neanche la forza di sistemarla per il secondo turno del pomeriggio. Gigi fece la "Pole" e corse con la sua Yamaha Moretti. Nelle classifiche ufficiali la "Pole" appare su Gilera, dato che era iscritto con quella ... Il Piuma era in versione "ibrida", un mix delle mie due moto, in fase di messa a punto. E' stato poi tutto smontato e per anni è rimasto sparpagliato in più cantine e box ...
Spero di ritrovare tutto ...
A presto, in giro per il forum.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Bentornato.
Certo... due piuma smontate con pezzi in giro devono essere riassemblate!

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

E' molto che non ci metto le mani e molte cose me le sono dimenticate. Sul motore dovrò rinfrescarmi la memoria e non mancherò di chiedere lumi ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

mi piacerebbe metterci le mani sulla gilera più bella dell'epoca moderna!

ma mi accontenterò di seguire i tuoi lavori a distanza se vorrai documentarli qua.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bentornato sul forum, Maurizio :ita . La Gilera piuma, che bellezza che è...... :falice: . Aggiornaci man mano che progredisci.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Bentornato sarà un piacere seguire la rinascita della tue moto :cinema: :cinema: :cinema: :cinema:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Quella originale (#0017) è in queste condizioni al momento ...

Maurizio

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Se ti va crea un apposito topic così seguiremo il tuo restauro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gatto Silvestro53

Citazione di: Filippo il 25 Agosto 2017, 07:19:36
Se ti va crea un apposito topic così seguiremo il tuo restauro

Certo, metto insieme un po' di foto e lo apro.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Metto ancora un paio di foto della situazione di oggi. Non apro una discussione apposita perché non è un restauro, ma solo un montaggio di materiale sparso nel tempo ... Tolgo solo la polvere e cerco di lavorare un po' "a memoria", un po' guardando le foto dei vari servizi o vendite trovati sul web. Purtroppo ormai molte di queste moto sono state anche leggermente "rivisitate" in qualche particolare, cosa che va a sommarsi alle piccole differenze che ho trovato anche nei componenti originali, scarichi soprattutto.
Maurizio

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

fabius1.9tdi


Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

l'ho detto "ma quanto è bella"?!

senti, quella forcellina in primo piano? di cos'è?  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)