News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

la moto del mistero

Aperto da alex67, 15 Settembre 2017, 08:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

 :nopanic: E' che proprio non ho idea di che moto sia ....Potrebbe essere verosimilmente un KK ma riporta l'adesivo KZ ....Immagino che gli adesivi abbiano un ruolo passivo : si fanno attaccare dove uno li mette ..però...
Ricordo che una ditta -la Mako Shark per la precisione-realizzava un kit a carena completa per il KZ e si poteva anche optare per la versione con il doppio faro rotondo che all' epoca faceva molto Genesis ...Se qualcuno ha una idea di che realizzazione sia questa  :sos:
:search: Io, lo ripeto, non ne ho idea proprio ... [asino[
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax

quando si dice che cakz di moto è??

Tizio.8020

NON è un "KK": non si vede il serbatoio sotto al motore.
Quindi è un "KZ" con carena integrale.

RC_true

E' un KZ con le carenature del KK

alex67

Citazione di: RC_true il 15 Settembre 2017, 09:42:13
E' un KZ con le carenature del KK

Grazie del chiarimento :ok: :grazie1000: .Pensavo che fosse il famoso Mako Shark per KZ adattato alla bisogna ... shock
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RC_true

Ad essere onesto...e senza nessuna volontà di difendere il compianto Marabese (non ce n'è assolutamente bisogno!)......il MaKo Shark è decisamente brutto!

Devo avere delle foto...da qualche parte...te le cerco!

alex67

Citazione di: RC_true il 15 Settembre 2017, 15:32:08
Ad essere onesto...e senza nessuna volontà di difendere il compianto Marabese (non ce n'è assolutamente bisogno!)......il MaKo Shark è decisamente brutto!

Devo avere delle foto...da qualche parte...te le cerco!

Impagabile come sempre !  :ok: :clap: :up: :grazie1000:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Le carene mako shark le ho, quando presi il kz le aveva su (fondamentalmente non fanno altro che "tappare" il buco tra cupolino e vasca inferiore, per cui si vedono i due stacchi con le carene esistenti). Io non le rimetterò, come già scritto il kz è splendido "nature". Confermo che quello in foto è semplicemente un kz con la carena anteriore del kk.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Citazione di: Matte il 15 Settembre 2017, 18:57:47
Le carene mako shark le ho, quando presi il kz le aveva su (fondamentalmente non fanno altro che "tappare" il buco tra cupolino e vasca inferiore, per cui si vedono i due stacchi con le carene esistenti). Io non le rimetterò, come già scritto il kz è splendido "nature". Confermo che quello in foto è semplicemente un kz con la carena anteriore del kk.

Ma c'era anche una versione completa, anche con i fari diversi.....io di quella parlavo!

yumax

Citazione di: RC_true il 15 Settembre 2017, 15:32:08
Ad essere onesto...e senza nessuna volontà di difendere il compianto Marabese (non ce n'è assolutamente bisogno!)......il MaKo Shark è decisamente brutto!

Devo avere delle foto...da qualche parte...te le cerco!

ma è questa la carrozzeria mako shark???

[attach=1]

no comment!!

Matte

Citazione di: RC_true il 15 Settembre 2017, 19:03:59
Citazione di: Matte il 15 Settembre 2017, 18:57:47
Le carene mako shark le ho, quando presi il kz le aveva su (fondamentalmente non fanno altro che "tappare" il buco tra cupolino e vasca inferiore, per cui si vedono i due stacchi con le carene esistenti). Io non le rimetterò, come già scritto il kz è splendido "nature". Confermo che quello in foto è semplicemente un kz con la carena anteriore del kk.

Ma c'era anche una versione completa, anche con i fari diversi.....io di quella parlavo!
Ah, capperi, questa non me la ricordavo allora.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: yumax il 15 Settembre 2017, 21:51:29
Citazione di: RC_true il 15 Settembre 2017, 15:32:08
Ad essere onesto...e senza nessuna volontà di difendere il compianto Marabese (non ce n'è assolutamente bisogno!)......il MaKo Shark è decisamente brutto!

Devo avere delle foto...da qualche parte...te le cerco!

ma è questa la carrozzeria mako shark???

[attach=1]

no comment!!

Quella è la Guzzi Mako Shark della Marabese Design

Yesssssssssssa
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

alex67

E per dare maggiore suspance e pepe alla questione ..............Cu è questa cosa ?  :sos: :search: shock :boh:
Come diceva qualcuno " di più nin zò! "  :nopanic:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Questa se non sbaglio era una prima versione del kk che poi non fu fatta perché i costi di produzione in serie di alcune componenti erano troppo alti per cui si optò per quella che poi conosciamo tutti.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

gilerista

La MAKO SHARK  oltre ai due fianchetti che di fatto montati facevano assomigliare il kz al kk
Fece anche una carena COMPLETA BIFARO
allego foto di una moto trovata su subito .it qui a due passi da casa mia...