News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Originale ?

Aperto da alex67, 19 Settembre 2017, 08:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Da tempo sto cercando notizie (fra miti e leggende anche) sulla SP02 che si dice fosse stata anche potenzialmente ideata per la famosa unità propulsiva bicilindrica. Questa che posto è una versione originale o è una replica ben fatta ? Non mi ci racapezzo più da tanto tempo  :nopanic: per la miriade di versioni che ho visto . Mi sono persino ricordato di un SP01 che a Genova e dintorni girava con una dotazione particolare e che poi fu personalizzata con i colori della CAMPSA di Sito Pons ....
A Voi e a chi ne sa di più di me (ci vuole poco [asino[) la parola !  :sos:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RC_true

Alex
Il bicilindrico 350 è stato prototipato e provato 3 anni prima dell' uscita dell'SP01...non era stato fatto nemmeno l'SP01.
Se non ricordo male (ma quì il caro BrownC ne sà molto più di me!!) fu montato su un veicolo con delle carenature esterne prese da un KK.
Questa in foto è una SP02 del tutto originale, a parte la verniciatura nera del telaio e rossa del telaietto posteriore e con alcune "spennellate" sulla carena!

federosso

tra l'altro il colpo d'occhio non mi dispiace nemmeno...mi ricorda un'altra 2T (oltre la SP02) per cui mi lustravo gli occhi: TZR
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2017, 09:36:29
Alex
Il bicilindrico 350 è stato prototipato e provato 3 anni prima dell' uscita dell'SP01...non era stato fatto nemmeno l'SP01.
Se non ricordo male (ma quì il caro BrownC ne sà molto più di me!!) fu montato su un veicolo con delle carenature esterne prese da un KK.
Questa in foto è una SP02 del tutto originale, a parte la verniciatura nera del telaio e rossa del telaietto posteriore e con alcune "spennellate" sulla carena!

Speciale come sempre !  :ok: :grazie1000:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2017, 09:36:29
Alex
Il bicilindrico 350 è stato prototipato e provato 3 anni prima dell' uscita dell'SP01...non era stato fatto nemmeno l'SP01.
Se non ricordo male (ma quì il caro BrownC ne sà molto più di me!!) fu montato su un veicolo con delle carenature esterne prese da un KK.
Questa in foto è una SP02 del tutto originale, a parte la verniciatura nera del telaio e rossa del telaietto posteriore e con alcune "spennellate" sulla carena!
Si, esatto, ricordo ancora le foto della kk "vitaminizzata" con più scarichi invece di uno, alcune erano su tuttomoto e forse anche su motosprint.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Ricordavo bene, presa dalla rete

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 19 Settembre 2017, 17:37:23
Ricordavo bene, presa dalla rete

Sarebbe bello recuperare pure l'articolo :ita :ita :ita
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RC_true

Qui..però...I giornalisti avevano preso un "granchio"!!!

La foto era stata presa allo Stelvio ( posto visitato spesso dai nostri collaudatori per confermare le carburazioni in quota!)...ma il veicolo era un normale KK solo con sulle fiancate un adesivo "200".... trucchetto usato spessissimo per andare in autostrada ed in tangenziale senza "dare nell' occhio!!"....tanto poi, se succedeva qualcosa.....erano tutti "Uccelli notturni" del nostro caro BrownC!!!!

Ovviamente della "Belva" ne avevano sentito parlare e....magari...qualcuno di Gilera si era fatto...inavvertitamente..."scappare di bocca" la notizia, quindi avevano unito le due cose!

Altri trucchetti di Marketing usatissimi all'epoca....ed anche oggi!!!!!

pegaso_grigio

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2017, 19:58:52
Qui..però...I giornalisti avevano preso un "granchio"!!!

La foto era stata presa allo Stelvio ( posto visitato spesso dai nostri collaudatori per confermare le carburazioni in quota!)...ma il veicolo era un normale KK solo con sulle fiancate un adesivo "200".... trucchetto usato spessissimo per andare in autostrada ed in tangenziale senza "dare nell' occhio!!"....tanto poi, se succedeva qualcosa.....erano tutti "Uccelli notturni" del nostro caro BrownC!!!!

Ovviamente della "Belva" ne avevano sentito parlare e....magari...qualcuno di Gilera si era fatto...inavvertitamente..."scappare di bocca" la notizia, quindi avevano unito le due cose!

Altri trucchetti di Marketing usatissimi all'epoca....ed anche oggi!!!!!

Altro impagabile aneddoto del ns. Ingegnere... e col granchio anche  i ricci godono.... ahahahaha :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:



Ps dite che se sulla MXR ci metto 250 quelli della stradale se la bevono o mi bevono se salgo sul GRA  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

a tale proposito ricordo che un amico fu fermato in autostrada con la rgv pepsi da una pattuglia convinta che fosse una sp01 ...  [undecided]  [asino[
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 19 Settembre 2017, 21:43:57
a tale proposito ricordo che un amico fu fermato in autostrada con la rgv pepsi da una pattuglia convinta che fosse una sp01 ...  [undecided]  [asino[


La mia era una provocazione oggi con il telelaser puntato sulla targa sanno vita morte e miracoli di moto e proprietario... e poi son legnate da :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RC_true

Citazione di: federosso il 19 Settembre 2017, 21:43:57
a tale proposito ricordo che un amico fu fermato in autostrada con la rgv pepsi da una pattuglia convinta che fosse una sp01 ...  [undecided]  [asino[

Pattuglia molto preparata......nota di merito!!!

RC_true

Citazione di: pegaso_grigio il 19 Settembre 2017, 21:52:06
Citazione di: federosso il 19 Settembre 2017, 21:43:57
a tale proposito ricordo che un amico fu fermato in autostrada con la rgv pepsi da una pattuglia convinta che fosse una sp01 ...  [undecided]  [asino[


La mia era una provocazione oggi con il telelaser puntato sulla targa sanno vita morte e miracoli di moto e proprietario... e poi son legnate da :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:

Seeeeeee....le targhe....ma sai dentro la Gilera che "magheggi" si facevano con le targhe!?!?!?!

In più..ovviamente...i veicoli in sviluppo avevano la "Targa prova"...quindi se ti fermava la pattuglia  solerte...gli potevi far credere che avesse fermato Kevin Schwantz!!!!

pegaso_grigio

 [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


Sicuramente una volta potevi riuscire a far tutto, ora con gli archivi digitali non devono neanche chiamare in centrale, dalla foto digitalizzata della targa hanno immediatamente resoconti su moto, revisioni, assicurazione e tutte le anagrafiche del proprietari, e sebbene un giro dell'anello mi piacerebbe farlo credo che per stavolta passerò [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2017, 19:58:52
Qui..però...I giornalisti avevano preso un "granchio"!!!

La foto era stata presa allo Stelvio ( posto visitato spesso dai nostri collaudatori per confermare le carburazioni in quota!)...ma il veicolo era un normale KK solo con sulle fiancate un adesivo "200".... trucchetto usato spessissimo per andare in autostrada ed in tangenziale senza "dare nell' occhio!!"....tanto poi, se succedeva qualcosa.....erano tutti "Uccelli notturni" del nostro caro BrownC!!!!

Ovviamente della "Belva" ne avevano sentito parlare e....magari...qualcuno di Gilera si era fatto...inavvertitamente..."scappare di bocca" la notizia, quindi avevano unito le due cose!

Altri trucchetti di Marketing usatissimi all'epoca....ed anche oggi!!!!!
Tuttomoto, detto spassionatamente e secondo me, non era il top delle riviste di moto dell'epoca. L'articolo comunque lo ho di sicuro, è che è impilato in garage in compagnia di altre centinaia di riviste e quindi al momento non consultabile..... :ko:

Grazie al Romolo per l'ennesimo aneddoto :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125