Attendiamo il post di Federosso

Aperto da fabius1.9tdi, 13 Febbraio 2018, 11:25:21

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Salve a tutti.
Siccome c'è stato un pranzo e Federosso ha detto (gli è stato detto in quanto l'unico di presenti al pranzo a conoscere l'italiano) che riportava l'avvenuto sul forum, ho deciso di aprire questo topic per mettergli un po di pressione psicologica visto che latita.
heheheheh

federosso

Si...si... Stasera....  :fiufiu:


Dell'italiano ti ringrazio... Ma...  [sbadiglio]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

O era l'unico ancora capace di intendere e di volere?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Motorino

Citazione di: fabius1.9tdi il 13 Febbraio 2018, 11:25:21
Salve a tutti.
Siccome c'è stato un pranzo e Federosso ha detto (gli è stato detto in quanto l'unico di presenti al pranzo a conoscere l'italiano) che riportava l'avvenuto sul forum, ho deciso di aprire questo topic per mettergli un po di pressione psicologica visto che latita.
heheheheh

Quale Italiano conosceva?
Forse mio zio Italiano?
Quello che da bambino cavalcava una scrofa di tre quintali che si chiamava Colomba?
Apprendista motorista......

Motorino

... Che per me era: lu zzì'Taliano...
Apprendista motorista......

federosso

lo sapevo Fabio che mi mettevi alla berlina...  [blank]

dai, dai, che stasera si fa un piccolo report
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

berlina? intendi il 124 di motorino? ehhehe

Motorino

#7
In effetti l'abbiamo messo DENTRO la berlina....
Apprendista motorista......

siplitaro

in questo momento nessuno ti invidia  :beer:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

qualche tempo fa a Pontedera ( https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,20999.0.html ) ci eravamo incontrati con Motorino.
La cena piacevolissima aveva creato le basi per organizzare una missione della famiglia federosso a casa motorina.

Per un toscano andare da motorino senza chiedere il permesso a Fabius1.9tdi è sgarbo da non fare.  [undecided]
Credo che motorino senza la presenza di fabio non apra neppure la porta ad un gilerista.

Poi su FB il malsano umbro (motorino) comincia a postare foto di prelibatezze e infornate che alla fine mi sono invitato a casa sua.
Trascinando anche Fabius.

Chiara Carmilla ed io siamo partiti il sabato e abbiamo fatto un giro tra Cortona e Sansepolcro con pernotto a Caprese di Michelangelo.

L'appuntamento era per la domenica a pranzo a Citerna a casa di motorino dove ci aspetta con un altro suo amico.

OT
Spoiler
tale personaggio è un ingegnere telaista che lavora in Ducati e che forse andrebbe invitato sul forum su cui potrebbe trovare menti con cui confrontarsi (rc_true) ... motorino invitalo!
Fine OT

Beh, siamo stati benissimo, Motorino e la moglie Benedetta sono di un'accoglienza imbarazzante. Abbiamo passato una bellissima domenica, ridendo e scherzando come raramente capita.

Una bella riflessione fatta con Fabius: da questi forum sono nate vere amicizie che hanno superato ormai abbondantemente il livello di "virtuale"!

Arrivati a casa di motorino ci ha voluto presentare:

- la G
- Pisolo (un dolcissimo cagnone da caccia che si faceva coccolare come un gattino)
- le salsicce
- il forno
- il salame
- le focacce
- i bicchieri con le macchinine
- il bosco
- la piscina dei cinghiali
- un carburatore per impianti a gas...
- un pistone gigante

In tutto questo non è mancato il momento latin lover di Fabio: esce per una telefonata, rientra dopo un paio di minuti col sorriso stampato dicendo "oh, ha detto che viene qui! che fo? la faccio salire?!!"

Abbiamo tutti convenuto che sarebeb stato il caso che questa ragazza dovesse fare la conoscenza di tutti noi!

Quindi vediamo un po' di report:

questo è uno scorcio di casa di Motorino

[attachimg=1]

Potete notare in quali condizioni versa la nordwest

Qua potete notare un federosso (giallo) che cerca di capire cosa gli stanno indicando parlando di un qualcosa che dovrebbe laminare l'aria in modo migliore rispetto ad una flangia a diametro netto... ah, e poi roba di stoffa (forse) su dei pezzi di un motore... [undecided]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

e andiamola a provare questa G ... mi permetto di far notare che fabius quando prese la sua fuoristrada ci portò (eravamo io e valvola) subito in mezzo ai campi. Motorino più tardi mi farà pagare caro questo confronto.

[attachimg=4]


poi mi infilano in un coso celestino (124 berlina) facendomi credere di essere inseguito dalla polizia per le strade della Milano violenta negli anni di piombo...

[attachimg=5]
[attachimg=6]

Il rito della scelta del salame per il pranzo...

[attachimg=7]

"le mie salsicce!"

che poi le ha fatte assaggiare a tutti, ma era gelosissimo.

[attachimg=8]

"come inforno io non inforna nessuno..."

[attachimg=9]
[attachimg=10]

... (continua) ...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

ommmarronnna bona è una fiction a puntate...ci sono cascato.!! azzzz :azz: :azz:

federosso

#11
"com'è bello il forno mio non lo è nessuno..."

[attachimg=1]

e intanto Benedetta: "da adesso il salame ve lo tagliate che non faccio in tempo a prepararlo che lo avete già finito!"
(santa donna !)

[attachimg=2]

uno scatto carino fatto da fabius con la famiglia federosso  :))

[attachimg=3]

"e questa è casa mia e qui comando io" " e qui si parla solo di motori con almeno 826 cv... il biplano...e poi ci fecero la locomotrice fg312... e i carburatori ... e ... "
"via, andiamo a mangiare!"

[attachimg=4]

E finalmente una bella foto di gruppo!

[attachimg=5]

I dolci!
[attachimg=6]

notare i bicchieri per l'ammazzacaffè!
(ecco, in casa di motorino il 90% dei particolari, delle riviste, dei quadri, dei soprammobili...è a tema motoristico!)

[attachimg=7]


"mo sale la tipa, che fo?! sto meglio con la camicia abbottonata?!?! che dite?!?!? me la da?!?!? eh? eh?! ..."

[attachimg=8]

In effetti è salita ed è pure molto bella e simpatica: Fabio l'ha presentata come "una che fa le dighe" ...
"un ingegnerenonsocosacondimezzoledighe..."

Ha provato a inserirsi nella discussione facendo vedere la foto di una R4 d'epoca restaurata dal babbo... poverina, neppure il tempo di far vedere la foto ed è partita un superpippone a riguardo della storia della r4 , della renault...e pure dei primi carri a vapore...

Non mi meraviglia che dopo una mezz'ora abbia trascinato via fabio in chissà quali lande...e fabio non ha neppure opposto resistenza e ci ha abbandonato! ahahahahahah ha preferito lei, capite?!

Ok, siamo ai saluti e motorino mi fa ...

"Hai voglia di fare un giro nel bosco con la G? ... ti volevo portare a vedere una casina che..."
Mi dico, ok... andiamo.

Saliamo sulla G con CArmilla, Benedetta e Chiara e partiamo.

Prima qualche km di strada asfaltata, poi qualche km di strada bianca...
poi...
l'inferno del bosco!!!

Roccioni, pendenze verticali, muri, rovi, cespugli...buche, salti...



Qui lo vedete mentre pensa: "faccio la strada in piano o prendo la scorciatoia nella fangaia?"

[attachimg=10]


[attachimg=9]

... (continua)...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Anche io voglio essere amico di Motorino....    [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


Ma la cosa migliore l'hai detta parlando del fatto che le amicizie di questo Forum escono dal virtuale e sono Reali e Vere
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Io voglio essere amico dell'amica di Fabio  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi