News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

"La riscoperta dei grossi mono anni Ottanta" e non citi Bi4?

Aperto da proto, 14 Febbraio 2018, 19:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

proto

Leggendo questo articolo di M.Clarcke, sempre interessante per altri versi, mi aspettavo quanto meno una citazione per il Bi4: parla di mono anni 80..
Invece no, niente.
Però mi ha colpito molto di più leggere quanti nei commenti si sono accorti di questo errore, perché di errore si tratta!
Meno male che siamo in tanti a ricordare correttamente la qualità oggettiva del progetto motoristico Gilera. Massimo rispetto per concorrenti ma il Bi4..

http://www.moto.it/news/la-riscoperta-dei-grossi-mono-anni-ottanta.html

Valhǫll

Topo gigi

Secondo voi e' possibile che un personaggio del calibro di M. Clarcke non menzioni il Bi4 Gilera? In buona fede voglio pensare che ne parlera' a parte in maniera piu' dettagliata!

250NE

l'autore, noto opinionista di una nota trasmissione e canale Sky, se n'e' sempre strafregato delle Gilera moderne, come anche la trasmissione che parafrasa una nota canzone di Gianni Morandi. Non citerà mai le Gilera Bi4, anche perché ricchi sponsor glielo impediscono. :esco: :rotolol: :beer1:
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

federosso

Citazione di: 250NE il 15 Febbraio 2018, 01:27:13
... Non citerà mai le Gilera Bi4, anche perché ricchi sponsor glielo impediscono. ...

Sul serio ci sono ricchi sponsor che mettono mano al portafogli per NON parlare del Bi-4?

Mi dai l'indirizzo che io sono in vendita!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Anche il nostro northsam lo ha ribadito nei commenti che mancavano i nostri..e pensare che Clarke aveva anche un NW..  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

E da parte di questi sponsor che motivo ci sarebbe a boicottare il ricordo di Gilera? Spiegatemelo perche' qui siamo in pieno delirio complottista!


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Diciamo che messo giu' cosi l'articolo da molto piu' spazio a KTM che a Gilera ma pare che neppure altre case blasonate siano molto citate, Husqvarna?
Obiettivamente KTM vive attualmente nel blagone dei seccessi sportivi conseguiti nel fuoristrada e il motore 690 lo stanno piazzando in tutte le salse.

milo

Si ma siccome è la memoria visiva quella più duratura, conta più la foto della moto rossa sotto che tutte le pirlate che ha scritto [banana] [banana] :ita :ita

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Guarda che se dura cosi di moto Gilera per altri tre anni, sicuramente non ne vedremo... (minimo, dicevano in un altro topic) Mi dispiace ma la realta' e' che qui dopo trent'anni, altro che memoria... Di fatto le altre case producono e vanno avanti, della Gilera ci sono rimasti solo gli appassionati,
i poster (belli!) e gli avatar!

Gatto Silvestro53

Massimo Clarke lo vedrò a Pesaro domenica; gli chiederò il perché della "dimenticanza" nei suoi articoli ... (mi immagino già la risposta ... O almeno quella che darei io, se scrivessi ancora di moto).
Maurizio

P.S.: Massimo ha ancora uno dei nostri kit 610 (che ormai purtroppo non monterà mai più), a testimonianza che di Gilera Bi4 gliene fregava, eccome. E l'articolo di MotoTecnica sul mio motore "Evo" era roba sua ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Ciao M. Sarei molto curioso di saprere cosa ti ha risposto il Clarke a sua discolpa.

Tizio.8020

Mi pare fosse suo anche l'articolo sulla "Revisione motore Bi4" pubblicato da "MotoTecnica"