News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Manicotti

Aperto da kanaka, 06 Febbraio 2007, 18:36:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

So benissimo che i manicotti, il tubo per realizzarli lo si trova, ma alcuni passano vicino ai collettori di scarico, come posso dagli una piega a 90°?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Vai con il campione da un rottamaio e fai passare un po di macchine troverai quella che ha la curva uguale, magari in mezzo ad un pezzo più lungo.Lo tagli in mezzo.Figurati che io ho sostituito il manicotto della lavastoviglie con un pezzo di una macchina.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

#2
Citazione di: kanaka il 06 Febbraio 2007, 18:36:25
So benissimo che i manicotti, il tubo per realizzarli lo si trova, ma alcuni passano vicino ai collettori di scarico, come posso dagli una piega a 90°?
se ti riferisci a quell'assurdissimo manicotto che parte dal tre vie sulla testa e ha due curve a 90 gradi in direzioni diverse che va ad attaccarsi al termostato ed ha perdipiù anche una svasatura di sezione enorme da un lato ...stramaledico l'ingegnere che lo ha progettato il giorno che ha scoperto di essere cornuto col postino e il lattaio insieme... L'ho risolto con un manicotto in silicone di dimensioni adeguate alla sezione più piccola e poi gli ho inserito due curve di rame (di quelle da saldare, molto sottili ma sufficienti per tenere in forma la curva) nei punti di piega e poi ho svasato con la termopistola  il lato più grosso. [scemo]
Risultato ?: molto soddisfacente, moolto simile all'originale, unico problema il colore del manicotto che è rosso mattone e ora che l'ho trovato anche nero aspetto solo che mi guariscano le mani che mi sono demolito nell'esperienza per rifarlo!!! :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges