News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Tk maledetti

Aperto da Eclips, 03 Marzo 2018, 14:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Un piccolo aiutino da parte di chi è fresco di smontaggi vari dei TK... così non mi esaurisco solo io, DOVE CACCHIO SI MONTA STO PEZZO?!!! Fa parte del Tk? Grazie!  :beer:
[attachimg=1]

Apelle

Così a occhio (e a memoria) mi sembra quasi il platorello dello spillo conico del primario...

[attach=1]

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Grazie Andrea gentilissimo come sempre, credo sia quello non vedo altre soluzioni...  :ok:

brunofil

Ultima rondellina in basso ... del gruppo 13????

liba

si .. è lui..


ma.. 

non avevi venduto la R?


già ti vedo stai sniffando in salotto.. odor di gilera da vecchi pezzi... 
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Eclips

Citazione di: liba il 03 Marzo 2018, 20:10:13
si .. è lui..


ma.. 

non avevi venduto la R?


già ti vedo stai sniffando in salotto.. odor di gilera da vecchi pezzi...

Ahahah... bella immagine che mi hai creato Vittorio... :)
Solo sbattimento virtuale attraverso foto di un amico... :) Niente di tangibile... :ok:

brunofil

in fase di rimontaggio del kit ho notato che la sede dello spillo conico non si allinea ...secondo voi lo scalino indicato dalla freccia è normale???
[attach=1]

liba

no.. di solito va in appoggio pari pari..  che kit hai preso?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

L'hai premuto bene?
C'è l'o-ring che ferma lo spillo in quella posizione, al primo inserimento, poi si pigia un po' e va giù bello allineato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

brunofil

È il kit del ttr .... ho provato a spingere anche servendomi di un morsetto ma non vuole saperne di scendere...

liba

in termine tecnico si "ingallona"  va dentro storto e grippa.
hai provato a vedere se con il vecchio va su bene?

perchè se il vecchio è ancora buono, quello che conta di cambiare è lo spillo con la punta in gomma.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

brunofil

Purtroppo il vecchio è andato... perché per estrarlo ho dovuto faticare e non poco.. non voleva saperne di uscire...

Apelle

Citazione di: brunofil il 07 Marzo 2018, 09:40:46
Purtroppo il vecchio è andato... perché per estrarlo ho dovuto faticare e non poco.. non voleva saperne di uscire...
Come l'hai estratto?
Non vorrei che avessi fatto danni alla sede, per cui ora è deformata e lo spillo non entra più bene.

Io lì non ho mai avuto alcun tipo di problema.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

brunofil

Ho agito soltanto sul pezzo in questione... non ho toccato o intaccato altro lo giuro  :cheesy:
Non so .... magari provo con un po' di svitol e a spingere utilizzando una morsa...

Apelle

Citazione di: brunofil il 07 Marzo 2018, 13:37:06
Ho agito soltanto sul pezzo in questione... non ho toccato o intaccato altro lo giuro  :cheesy:
Non so .... magari provo con un po' di svitol e a spingere utilizzando una morsa...
Non è una buona idea.
Prima bisogna capire perché non entra.
Ripeto, normalmente non fa quasi nessuna difficoltà, salvo un pelo di resistenza a causa del'o-ring.
Al massimo gli si fa finire la corsa con la vite di serraggio.

Guardati bene dal mettere un oggetto in lega di alluminio in morsa, per fare forza: la possibilità di spaccarlo è MOLTO elevata.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"