News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Pompa dell'acqua ? Disponibile ....

Aperto da zurlin, 16 Marzo 2018, 18:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

zurlin

Sono passato dal mio ricambista per acquistare 3 litri d'olio e il filtro per l'RC.  Decido di ordinare anche la cinghia di distribuzione e chiaccherando gli dico che c'è il problema della pompa dell'acqua non più disponibile e .... sorpresa !
Mi dice il mio amico ma per esserci c'è ma ti viene a costare cara, 170 euro. È disponibile nel concessionario Piaggio nel milanese ....
Era messa in rete, ma una volta sentito il concessionario non è più disponibile  ....
:fuma: 170 euro mica poco però ... Oggi ho smontato la carena per cambiare la candela e ho notato che la pompa gira bene, nessun gioco, cinghia in buono stato.   [asino[ saro asino,  [asino[ al primo sintomo  [CFASD] mi fermo ma cosa la compravo a fare  [CFASD]
Mentre la ditta che produce la cinghia si è trasferita e per ora non consegna  mha ...  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Tizio.8020

SE è nuova è regalata!
Ho conosciuto tre persone che dopo anni di ricerche hanno ceduto la moto.
Due di loro davano via la moto per poco, ma non avevo soldi/tempo/spazio.
Secondo me, considerando quanto pagano di bollo le nostre moto, se uno deve scegliere se buttarla , tenerla ferma o spendere 170 €... la compra di corsa!
Sono meno di due bolli...

DAKOBG

Citazione di: zurlin il 16 Marzo 2018, 18:32:19
Sono passato dal mio ricambista per acquistare 3 litri d'olio e il filtro per l'RC.  Decido di ordinare anche la cinghia di distribuzione e chiaccherando gli dico che c'è il problema della pompa dell'acqua non più disponibile e .... sorpresa !
Mi dice il mio amico ma per esserci c'è ma ti viene a costare cara, 170 euro. È disponibile nel concessionario Piaggio nel milanese ....
Era messa in rete, ma una volta sentito il concessionario non è più disponibile  ....
:fuma: 170 euro mica poco però ... Oggi ho smontato la carena per cambiare la candela e ho notato che la pompa gira bene, nessun gioco, cinghia in buono stato.   [asino[ saro asino,  [asino[ al primo sintomo  [CFASD] mi fermo ma cosa la compravo a fare  [CFASD]
Mentre la ditta che produce la cinghia si è trasferita e per ora non consegna  mha ...  :fuma:

Zurlin, gira libera? :rotolol:
Guarda che non è quello che può indicarti se la pompa è "buona" o no.
Per penitenza rileggerai tutto il pdf riguardo alla revisione della pompa d'acqua. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

A me comunque 170 euro per una pompa nuova non sembrano tanti. Costa molto di piu' un motore di ricambio!

REDREX

#4
Citazione di: Topogigi il 16 Marzo 2018, 22:14:20
A me comunque 170 euro per una pompa nuova non sembrano tanti. Costa molto di piu' un motore di ricambio!

.. Wow prima ti proponi per "produrre" pompe dell'acqua a prezzi decisamente più bassi,  e migliori,  anche se non originali, e poi 170  "n"euro      non sembrano così tanti.....   

http://www.pemopa.com/cms/index.php/shop/gilera-club.html?page_iso25=2                                                                 


Prova  a vedere cosa propone GileraTunisi.com

zurlin

 [asino[ ...e lo so che devo intervenire Dako.... comunque  [asino[ è impossibile che collassi improvvisamente, almeno spero altrimenti comincio a ragliare  :rotolol: , per il prezzo mi andava anche bene ma non è più  disponibile !  Aspetto le nuove di Dakobg ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

#6
I segni premonitori ci sono sempre, il problema e interpretarli.
Come già detto e ridetto il primo segno è il calo del livello nella vaschetta.
Se devi aggiungere un bicchierino ogni una o due settimane, non è il caldo, trafila da qualche parte e se non vedi all'esterno segni dai tubi ecc. non ti resta che controllare se sotto la puleggia della pompa vedi un'ombra celestina è quello il segnale.
Non vedrai mai gocciolare del liquido perchè con il calore evapora intanto il liquido prima di uscire ha già "trapassato" i cuscinetti lavandogli via il grasso.
Da quel momento parte un conto alla rovescia per far grippare i cuscinetti. Passando tempo e chilometri un bel giorno, magari lontano da casa, quando accenderai il motore prima di indossare il casco sentirai un bel crac-crac-crac provenire dal carter della cinghia.
Ti domanderai: riuscirò ad arrivare a casa senza spaccare la cinghia di distribuzione?
Ai posteri l'ardua sentenza. :ciao:

Comunque non ti dimenticare, smontata dal motore si può sempre revisionare.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

zurlin

Controllo  il livello della vaschetta e non cala, stai pur certo che al primo sintomo  cigolio o rumorino fermo la moto, al massimo la recupero. Il primo problema dovrebbe essere che la pompa si blocchi, scivola sul dorso della puleggia e la temperatura dell'acqua va sul rosso ....
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

una pompa dell'acqua andrebbe revisionata. poi dopo 25-30mila km.

devi farla fare. spendi decisamente meno di 170 euro. è hai la medesima affidabilità.

non fidarti potrebbe grippare da un momento all'altro - oppure potrebbe andare...

io personalmente quando tocco un motore assieme alla cinghia sono le prime cose che faccio.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Redrex come al solito alteri la realta', io mi sto'prodigando a riqualificare una pompa che a mio avviso potrebbe aver una maggiore durata e un maggior rendimento ma ci vuole tempo. Non ho mai parlato di prezzi per una mia pompa perche`i corpi definitivi devono essere ancora prodotti, quindi aspetto. Questa e' la prova che hai detto una bugia, tanto per buttar merda. Del resto e' palese a tutti che e`la cosa che ti riesce meglio!! Perche'mi rendo conto che non siamo mica "tutti meccanici" ma se uno non za fare un uccello notturno, non e' che deve prendersela con gli altri perche' e' flustrato. Piuttosto, anzi che scrivere fregnacce vai tra le vigne armato con vanga e cariola del letame...fai quello che ti riesce meglio butta merda!

pegaso_grigio

Io in un posto dove è palese che non sono benvenuto non ci starei, ma a quanto pare...

Citazione di: Topogigi il 17 Marzo 2018, 13:52:10
Redrex come al solito alteri la realta', io mi sto'prodigando a riqualificare una pompa che a mio avviso potrebbe aver una maggiore durata e un maggior rendimento ma ci vuole tempo. Non ho mai parlato di prezzi per una mia pompa perche`i corpi definitivi devono essere ancora prodotti, quindi aspetto. Questa e' la prova che hai detto una bugia, tanto per buttar merda. Del resto e' palese a tutti che e`la cosa che ti riesce meglio!! Perche'mi rendo conto che non siamo mica "tutti meccanici" ma se uno non za fare un uccello notturno, non e' che deve prendersela con gli altri perche' e' flustrato. Piuttosto, anzi che scrivere fregnacce vai tra le vigne armato con vanga e cariola del letame...fai quello che ti riesce meglio butta merda!

Questo a quanto pare è l'unico caso in cui dal letame non nascono i fiori ma solo altro letame....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zurlin

.... E in effetti la mia gira da 27000 km, quando mi recuperano la cinghia mi metto all'opera. Un concessionario Piaggio dove mi rivolgo di solito mi ha sempre detto che la cinghia dopo i 20000, prima non serve, magari serve a lui così uno cambia moto  :beer1:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Tizio.8020

Scusa, ma su ebay costa 18 e + spedizione...

Eclips

Citazione di: zurlin il 17 Marzo 2018, 14:36:55
.... E in effetti la mia gira da 27000 km, quando mi recuperano la cinghia mi metto all'opera. Un concessionario Piaggio dove mi rivolgo di solito mi ha sempre detto che la cinghia dopo i 20000, prima non serve, magari serve a lui così uno cambia moto  :beer1:
La cinghia era data la sostituzione per i 12.000 km ma sempre meglio anticipare se mai... :)