Il ritorno in moto di RC.Rale

Aperto da rc.rAle, 11 Aprile 2018, 20:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

occhio raga...quel soggetto sta tentando di depistarci.
Ho forti sospetti che "in moto" significhi che si è rimesso a fare movimento.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

No movimento ne faccio...in questi anni bicicletta, arti marziali e tanto lavoro fisico a casa mia.
Invece si!! arriverà a giorni la ktm duke 2 640. Quella della foto.
Filippo ha ragione gli innesti che feci sulla NW erano di questo modello. Avevo anche il cupolino da insetto con strumentazione e fari e lo regala a quell'utente che ne prese una rossa pastello. Non ricordo il nome, era in Toscana e glielo diedi quando andammo sl museo Gilera e al pranzo, nella Reunion dei forum.
Ho in giro ancora qualche vite e l'attacco manubrio.
Ho deciso di prendere una moto relativamente economica e ho scelto lei. Appena avrò tempo vi spiegherò meglio.

federosso

Beh, la moto è bella e dicono efficace.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Quando vedrà Mauro....duc....allora sarà un proble

rc.rAle

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2023, 08:54:52
Beh, la moto è bella e dicono efficace.  :up:
chiaramente l'ho provata...i ricordi e le sensazioni sono un po' lontani relativamente ai bi4 ma posso dire che come motore siamo li. Almeno alla R quando avevo i carburatori Honda kehin. Però questo è un 625cc e non 558. Quando la userò bene e dopo un po' vi diro' le differenze. Dietro mi piace perché non affonda inutilmente.

yumax

la moto è così possono passare secoli ma poi la scimmia ritorna e ti guarda e ti guarda e tiguarda foino a che gli dai retta.. [CFASD] [CFASD]

bravo Davide.
sicuramente utile anche per te per andare al lavoro giacché dalle tue parti la mattina e la sera non si gira più dal traffico.

rc.rAle

Citazione di: yumax il 25 Aprile 2023, 15:01:49
la moto è così possono passare secoli ma poi la scimmia ritorna e ti guarda e ti guarda e tiguarda foino a che gli dai retta.. [CFASD] [CFASD]

bravo Davide.
sicuramente utile anche per te per andare al lavoro giacché dalle tue parti la mattina e la sera non si gira più dal traffico.

Fortunatamente o purtroppo da qualche anno faccio i turni, quindi non ho grossi problemi di traffico. Però sicuramente la userò per il lavoro. Non è certo la moto ideale per i giri lunghi. Tra l'altro vibra parecchio(e lo sapevo già) credo di più del bi4.

rc.rAle

Comunque bi4 prezzi da pazzi...xr e tt inavvicinabili, xr650 fuori di testa....poi ho cercato Hornet modello 2007 perché il modello prima non mi piace. Sabato scorso sono andato a provarne una. Beh non male, onesta senza fronzoli buon motore telaio ok ma sospensioni da rivedere. Già fantasticavo una special da fare a casa. Ma alla fine il budget è più basso e ho rinunciato. C...o hornet o simili con 14 e più anni alle spalle e 25/30 mila km e anche più ci vogliono almeno 3000€. Considerando che costavano meno di 8000€ da nuove, mi girano un po' le balle.
Quindi ho trovato questa nella mia provincia,  non di certo perfetta, con segnati 21000km(sempre siano i suoi)con trasmissione e freni a posto e con 1700€ sono riuscito a concludere.
Poi con l'inverno vedremo...se mi gira ritorno a fare i lavoretti un po' speciali che mi piaceva tanto fare una volta.

Topo gigi

Citazione di: rc.rAle il 25 Aprile 2023, 16:08:01
Comunque bi4 prezzi da pazzi...xr e tt inavvicinabili, xr650 fuori di testa....poi ho cercato Hornet modello 2007 perché il modello prima non mi piace. Sabato scorso sono andato a provarne una. Beh non male, onesta senza fronzoli buon motore telaio ok ma sospensioni da rivedere. Già fantasticavo una special da fare a casa. Ma alla fine il budget è più basso e ho rinunciato. C...o hornet o simili con 14 e più anni alle spalle e 25/30 mila km e anche più ci vogliono almeno 3000€. Considerando che costavano meno di 8000€ da nuove, mi girano un po' le balle.
Quindi ho trovato questa nella mia provincia,  non di certo perfetta, con segnati 21000km(sempre siano i suoi)con trasmissione e freni a posto e con 1700€ sono riuscito a concludere.
Poi con l'inverno vedremo...se mi gira ritorno a fare i lavoretti un po' speciali che mi piaceva tanto fare una volta.
Beh, la malattia vuol la sua parte...oh no?!?   :guitar:

siplitaro

in comune col Bi4 ha la ruota libera...o no? [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Eccola...portata a casa ieri pomeriggio. Oggi lavata e sgranata con idropulitrice nelle parti intime e nascoste.  Poi ingrassato la catena, oliato il filtro aria e controlli vari.

Topo gigi

La seduta non la ricordo così alta da terra.
È una moto con cui ti potrai divertire a pasticciare a tre mani:
si trova di tutto!

rc.rAle

Anch'io la ricordavo un pelo più bassa. Soprattutto codone che spara alto, però il mono, il link e forcellone sono i suoi.
Si trova tutto per il nuovo, qualche difficoltà sui ricambi usati...o almeno così mi sembra al momento.

rc.rAle

Cosa da fare....sarebbe sostituire il mikuni con fcr41 proveniente da 625 o 660. Nuovo inavvicinabile e usati pochi e un po' cari.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato