News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Il ritorno in moto di RC.Rale

Aperto da rc.rAle, 11 Aprile 2018, 20:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

occhio raga...quel soggetto sta tentando di depistarci.
Ho forti sospetti che "in moto" significhi che si è rimesso a fare movimento.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

No movimento ne faccio...in questi anni bicicletta, arti marziali e tanto lavoro fisico a casa mia.
Invece si!! arriverà a giorni la ktm duke 2 640. Quella della foto.
Filippo ha ragione gli innesti che feci sulla NW erano di questo modello. Avevo anche il cupolino da insetto con strumentazione e fari e lo regala a quell'utente che ne prese una rossa pastello. Non ricordo il nome, era in Toscana e glielo diedi quando andammo sl museo Gilera e al pranzo, nella Reunion dei forum.
Ho in giro ancora qualche vite e l'attacco manubrio.
Ho deciso di prendere una moto relativamente economica e ho scelto lei. Appena avrò tempo vi spiegherò meglio.

federosso

Beh, la moto è bella e dicono efficace.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Quando vedrà Mauro....duc....allora sarà un proble

rc.rAle

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2023, 08:54:52
Beh, la moto è bella e dicono efficace.  :up:
chiaramente l'ho provata...i ricordi e le sensazioni sono un po' lontani relativamente ai bi4 ma posso dire che come motore siamo li. Almeno alla R quando avevo i carburatori Honda kehin. Però questo è un 625cc e non 558. Quando la userò bene e dopo un po' vi diro' le differenze. Dietro mi piace perché non affonda inutilmente.

yumax

la moto è così possono passare secoli ma poi la scimmia ritorna e ti guarda e ti guarda e tiguarda foino a che gli dai retta.. [CFASD] [CFASD]

bravo Davide.
sicuramente utile anche per te per andare al lavoro giacché dalle tue parti la mattina e la sera non si gira più dal traffico.

rc.rAle

Citazione di: yumax il 25 Aprile 2023, 15:01:49
la moto è così possono passare secoli ma poi la scimmia ritorna e ti guarda e ti guarda e tiguarda foino a che gli dai retta.. [CFASD] [CFASD]

bravo Davide.
sicuramente utile anche per te per andare al lavoro giacché dalle tue parti la mattina e la sera non si gira più dal traffico.

Fortunatamente o purtroppo da qualche anno faccio i turni, quindi non ho grossi problemi di traffico. Però sicuramente la userò per il lavoro. Non è certo la moto ideale per i giri lunghi. Tra l'altro vibra parecchio(e lo sapevo già) credo di più del bi4.

rc.rAle

Comunque bi4 prezzi da pazzi...xr e tt inavvicinabili, xr650 fuori di testa....poi ho cercato Hornet modello 2007 perché il modello prima non mi piace. Sabato scorso sono andato a provarne una. Beh non male, onesta senza fronzoli buon motore telaio ok ma sospensioni da rivedere. Già fantasticavo una special da fare a casa. Ma alla fine il budget è più basso e ho rinunciato. C...o hornet o simili con 14 e più anni alle spalle e 25/30 mila km e anche più ci vogliono almeno 3000€. Considerando che costavano meno di 8000€ da nuove, mi girano un po' le balle.
Quindi ho trovato questa nella mia provincia,  non di certo perfetta, con segnati 21000km(sempre siano i suoi)con trasmissione e freni a posto e con 1700€ sono riuscito a concludere.
Poi con l'inverno vedremo...se mi gira ritorno a fare i lavoretti un po' speciali che mi piaceva tanto fare una volta.

Topo gigi

Citazione di: rc.rAle il 25 Aprile 2023, 16:08:01
Comunque bi4 prezzi da pazzi...xr e tt inavvicinabili, xr650 fuori di testa....poi ho cercato Hornet modello 2007 perché il modello prima non mi piace. Sabato scorso sono andato a provarne una. Beh non male, onesta senza fronzoli buon motore telaio ok ma sospensioni da rivedere. Già fantasticavo una special da fare a casa. Ma alla fine il budget è più basso e ho rinunciato. C...o hornet o simili con 14 e più anni alle spalle e 25/30 mila km e anche più ci vogliono almeno 3000€. Considerando che costavano meno di 8000€ da nuove, mi girano un po' le balle.
Quindi ho trovato questa nella mia provincia,  non di certo perfetta, con segnati 21000km(sempre siano i suoi)con trasmissione e freni a posto e con 1700€ sono riuscito a concludere.
Poi con l'inverno vedremo...se mi gira ritorno a fare i lavoretti un po' speciali che mi piaceva tanto fare una volta.
Beh, la malattia vuol la sua parte...oh no?!?   :guitar:

siplitaro

in comune col Bi4 ha la ruota libera...o no? [asino[
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Eccola...portata a casa ieri pomeriggio. Oggi lavata e sgranata con idropulitrice nelle parti intime e nascoste.  Poi ingrassato la catena, oliato il filtro aria e controlli vari.

Topo gigi

La seduta non la ricordo così alta da terra.
È una moto con cui ti potrai divertire a pasticciare a tre mani:
si trova di tutto!

rc.rAle

Anch'io la ricordavo un pelo più bassa. Soprattutto codone che spara alto, però il mono, il link e forcellone sono i suoi.
Si trova tutto per il nuovo, qualche difficoltà sui ricambi usati...o almeno così mi sembra al momento.

rc.rAle

Cosa da fare....sarebbe sostituire il mikuni con fcr41 proveniente da 625 o 660. Nuovo inavvicinabile e usati pochi e un po' cari.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato